6 motivi per avere un antifurto per negozio

Aumentano i furti nelle attività commerciali ed è necessario non farsi trovare impreparati e affidarsi a un allarme per negozi specifico proteggendo il proprio business.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

un antifurto con videocamera evita i furti in negozio Stai pensando ad un sistema antifurto per il tuo negozio? Secondo alcuni dati, aumentano sempre di più i furti nelle attività commerciali ed è necessario non farsi trovare impreparati e affidarsi a un allarme per negozi specifico proteggendo il proprio business.

3 miliardi è la perdita stimata nel 2017 per i commercianti, secondo la ricerca effettuata da Crime&Tech, spin-off company del centro Transcrime dell’Università Cattolica di Milano.

Tra le misure di sicurezza più adottate ritroviamo la videosorveglianza, seguita dai sistemi di allarme e dalle placche/etichette antitaccheggio.

Perché è importante proteggere il tuo business con un impianto di allarme?

  1. Garantisce alti livelli di sicurezza.

Gli antitaccheggio non ti assicurano una sicurezza completa, proteggono solo dai ladri occasionali. Un antifurto negozio completo di videosorveglianza è in grado di evitare intrusioni e rapine di bande organizzate e specializzate.

  1. È un potente deterrente.

Spesso nei kit antifurto sono presenti dei cartelli dissuasori che avvisano i potenziali ladri che il negozio è sorvegliato e protetto.

  1. Protegge in caso di rapina.

L’antifurto per business è spesso dotato di un pulsante antirapina nascosto che, se viene premuto, invia immediatamente un segnale di pericolo. In questo modo non si mette a repentaglio la propria incolumità e quella dei clienti.

  1. Verifica l’intrusione ed evita i falsi allarmi.

L’identificazione e la presenza di fotocamere e videocamere di sorveglianza permette di rilevare l’intruso e fare un’attenta verifica di quello che sta accadendo.

  1. Assicura un intervento immediato.

Gli allarmi per negozi più innovativi e tecnologici permettono un collegamento diretto ad una Centrale Operativa per sentirti protetto h24

  1. Controllo a distanza da smartphone o tablet.

L’antifurto di ultima generazione è dotato anche di App che permette un controllo da remoto del sistema di allarme. Se ti trovi lontano dalla tua attività commerciale puoi richiedere foto e video e vedere quello che succede in tua assenza.

Quale sistema di sicurezza scegliere per il proprio negozio

L’antifurto Business è una scelta importante perché ti deve proteggere al lavoro e deve garantire una sicurezza totale ai tuoi clienti.

Per prima cosa ogni negozio è diverso e necessita di un sistema di sicurezza personalizzato.

Occorre rivolgersi ad aziende che hanno un’esperienza nel settore e sono specializzate in questo tipo di antifurti. Esperti di sicurezza, installatori professionisti e prodotti altamente tecnologici sono una garanzia di protezione e affidabilità.

Spesso i kit fai da te rischiano di non essere installati nel modo corretto e di non funzionare nei momenti di pericolo.

Verisure per il Business offre il KIT SOS CAM:

  • Servizio di collegamento H24 alla Centrale Operativa
  • Comunicazione 3G crittografata
  • Risposta in meno di 60 secondi e intervento
  • Pannello di Controllo portatile con microfono ad Alta sensibilità
  • Sensori di movimento con fotocamera a colori e flash
  • Shock Sensor con rilevamento di vibrazione
  • Sirena ad Alta potenza
  • Cartelli dissuasori con avviso di registrazione di immagini e risposta immediata delle guardie giurate
  • Pulsante Antirapina con modalità di ascolto silenzioso
  • Telecamera di sicurezza che filma real time e mostra immagini pre-registrate ovvero 20” prima dello scatto d’allarme. Le registrazioni avvengono su Cloud lontano dalla portata dell’intruso.

Antifurto negozio: come difendersi in caso di rapina

L’antifurto per negozio più efficace è quello che include un dispositivo antirapina.

I danni psicologici e materiali provocati da una rapina sono difficili da affrontare, senza parlare del numero di vittime e feriti. La sicurezza nel proprio ambiente di lavoro è fondamentale: il pulsante antirapina ti protegge e diminuisce notevolmente questi rischi.

Il pulsante antirapina è semplice da installare e viene generalmente nascosto vicino al registratore di cassa. Il funzionamento è elementare, basta premere il pulsante per inviare un segnale di SOS.

Ma da solo non basta, la soluzione migliore è scegliere un sistema di allarme che permetta una verifica per immagini e un collegamento costante con una Centrale Operativa.

In questo modo nel momento in cui il commerciante si trova costretto a spingere il pulsante antirapina c’è un avviso immediato alla Centrale Operativa che è in grado di valutare cosa accade e inviare i soccorsi.

Inoltre, durante una rapina i sensori con fotocamere e telecamere di sicurezza sono molto importanti. Questi dispositivi permettono di vedere in tempo reale cosa accade e le registrazioni servono alle Forze dell’Ordine per ricostruire la dinamica dell’evento e identificare il rapinatore.

Grazie a questo tipo di antifurti, molti negozianti sono più tranquilli in quanto si sentono più protetti.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito