Allarme box: quale kit allarme box auto scegliere

L’allarme box Verisure consente di proteggere il tuo garage efficacemente grazie a tre livelli di sicurezza, dispositivi e tecnologie avanzate.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

allarme box

Una cantina, un garage, un box auto rappresentano dei punti di accesso esterni molto vulnerabili se non vengono messi in sicurezza. Sono infatti vie preferenziali che spesso i malintenzionati scelgono per introdursi in modo più semplice all’interno di un palazzo o di un appartamento. 

In questo articolo parliamo di come proteggere questi punti di ingresso con l’Allarme Box Verisure, un prodotto altamente tecnologico, efficace e sicuro.

A COSA SERVE IL KIT ALLARME BOX AUTO VERISURE

Il box auto è il luogo dove solitamente custodiamo la nostra auto, la moto, la bici nuova ma anche tanti oggetti più o meno utili a cui semplicemente siamo affezionati. Per questo, oltre ad essere meta ambita dai ladri per accedere più facilmente in casa, è anche un luogo con un piccolo/grande bottino. 

Il Kit Allarme Box Verisure è stato ideato e realizzato proprio per rafforzare il sistema di sicurezza domestica a partire dal box o garage. Vediamo le caratteristiche di questo antifurto per garage firmato Verisure!

VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL KIT ALLARME BOX AUTO VERISURE

La prima caratteristica e vantaggio a rendere il kit allarme box auto Verisure un prodotto altamente tecnologico è il suo essere 100% Wireless. Ciò significa che non serve realizzare opere murarie per il passaggio dei cavi. Inoltre, non ci sono cavi da tagliare per quel ladro che tenta di sabotare l’allarme tagliando la corrente o la linea telefonica. Ogni componente dell’antifurto Verisure è infatti connessa senza fili sfruttando la connessione wifi e il sistema è completo di Tecnologia Anti-Inibizione della comunicazione.

La seconda caratteristica-vantaggio fondamentale dell’allarme box di Verisure è infatti il sistema anti-sabotaggio e anti-inibizione del segnale della comunicazione. Il Pannello di Controllo dell’allarme Verisure rileva immediatamente ogni tentativo di inibizione della comunicazione e invia un segnale di sabotaggio alla Centrale Operativa Verisure per il pronto intervento. Non solo, il Pannello di Controllo comunica con la Centrale Operativa attraverso connessione GSM e onde radio crittografate. 

Ma la più importante caratteristica dell’impianto Verisure è la presenza della Centrale Operativa H24. Il sistema di Allarme Verisure è infatti un impianto di tipo monitorato. Significa che è connesso all’Istituto di Vigilanza Verisure Italy, che interviene con tempestività in ogni situazione di pericolo

La Centrale Operativa Verisure è monitorata da Guardie Particolari Giurate Verisure. Hanno il compito di verificare quanto avviene in casa quando scatta l’allarme e di intervenire nel caso di pericolo accertato. In caso di intrusione, allertano le Forze dell’Ordine, inviano Guardie Giurate Territoriali in loco e attivano il fumogeno ZeroVision che blocca il furto in 45 secondi.

Infine, il kit allarme box auto Verisure non tralascia la comodità. Può infatti essere gestito da remoto in ogni momento tramite l’applicazione per smartphone My Verisure Italia. 

Kit allarme box Verisure: calcola il tuo preventivo gratuito!

LEGGI ANCHE: Antifurto Garage Verisure

ALLARME BOX: COMPONENTI DEL KIT ALLARME PER GARAGE VERISURE

Il kit del sistema di allarme per box Verisure è tra i più completi e sicuri sul mercato. Vediamo di cosa si compone: 

PANNELLO DI CONTROLLO

I dispositivi che compongono il kit dell’allarme firmato Verisure sono collegati al Pannello di Controllo mobile. Come anticipato, è dotato di doppia comunicazione crittografata GSM 3G e onde radio e Tecnologia Anti-Inibizione. 

Il Pannello di Controllo è “il cervello” di tutto l’impianto. Comunica con la Centrale Operativa e permette di chiedere soccorso tramite il Pulsante SOS e il microfono Parla Ascolta integrato. In caso di pericolo, può essere portato con sé per mantenere la comunicazione con le Guardie Giurate Verisure. Attraverso il Pannello di Controllo è possibile gestire l’attivazione e disattivazione dell’impianto in qualsiasi modalità desideriamo. 

1° BARRIERA DI PROTEZIONE PREVENTIVA: SHOCK SENSOR PER LA PORTA DEL GARAGE

Gli Shock Sensor sono dispositivi magnetici che proteggono ogni porta e finestra della casa, compresa la serranda del garage. Dotati di doppio sensore per colpi e vibrazione, creano uno scudo di protezione totale dell’immobile prima che l’intruso entri. Lo scatto dell’allarme e l’allerta alla Centrale Operativa Verisure avviene non appena il ladro prova a forzare la porta del garage con qualsiasi arnese (martelli, cacciaviti etc) ancora prima che faccia irruzione nel box!

2° BARRIERA DI PROTEZIONE: VERIFICA E IDENTIFICAZIONE DELL’INTRUSO CON IL SENSORE FOTO-VOLUMETRICO

All’interno del garage, gli Esperti di Sicurezza Verisure installano un sensore di movimento con fotocamera a colori e flash. Il fotovolumetrico rileva ogni movimento sospetto e scatta 5 foto dell’evento che invia immediatamente alla Centrale Operativa Verisure Italia. Le Guardie Giurate Verisure rispondono entro 60” e verificano le foto dell’evento. Scartano i falsi allarmi e intervengono immediatamente in caso di intrusione reale.

SENSORI PERIMETRALI CON FOTOCAMERA

Per rafforzare la 1° e la 2° barriera di protezione, Verisure offre i sensori perimetrali con fotocamera a colori e flash. Grazie ad essi, la rilevazione e l’identificazione del ladro avviene addirittura prima che raggiunga la porta del garage, già nel giardino!

Sono dispositivi tecnologici wireless che non appena rilevano la presenza dell’intruso, scattano una sequenza di immagini e le inviano alla Centrale Operativa Verisure. La Centrale Operativa analizza le immagini ricevute e, accertato il pericolo, interviene allertando le Forze dell’Ordine. Attiva il fumogeno ZeroVision e invia in loco le Guardie Giurate Territoriali. 

3° BARRIERA DI PROTEZIONE: INTERVENTO IMMEDIATO CON L’ALLARME FUMOGENO ZEROVISION

A completare la protezione del tuo box auto, Verisure offre il fumogeno ZeroVision, l’innovativo dispositivo di sicurezza Eletto Prodotto dell’Anno 2021 nella Categoria Sistemi di Allarme (Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di servizi venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Sistemi di Sicurezza)!

Un allarme nebbiogeno permette di evitare sia l’introduzione in casa del ladro attraverso il garage sia il furto dell’automobile o altri oggetti di valore. 

Il fumogeno ZeroVision di Verisure è attivato esclusivamente dalla Centrale Operativa quando la presenza dell’intruso è verificata e accertata, così da evitare false attivazioni. In appena 45”, l’allarme fumogeno Verisure azzera completamente la visibilità in tutta l’area, disorientando e costringendo il ladro alla fuga. 

TELECAMERE DI SICUREZZA DI ULTIMA GENERAZIONE PER ESTERNO E INTERNO

Le telecamere Verisure proteggono il tuo garage già dall’esterno perché sono resistenti alle intemperie. Dissuadono il malintenzionato dal tentare il furto perché nessun ladro vorrebbe mai essere identificato! 

Registrano video ed audio in full HD & HD e garantiscono visione nitida anche di notte grazie al faretto integrato. 

Un grande vantaggio delle telecamere per box di Verisure è la Tecnologia di Intelligenza Artificiale. Distingue persone, animali e veicoli e permette di allarmare solo alcune zone dell’inquadratura. In questo modo, puoi scegliere gli eventi per i quali ricevere notifiche sul tuo smartphone. Ad esempio, solo se passa una persona nell’area di fronte al garage e non se passa un gatto né una persona nel vialetto!

Le registrazioni vengono archiviate in un Cloud protetto e sono pertanto al di fuori della portata del malintenzionato che non può accedervi per cancellarle. Con il Verisure Smart Plan, infatti, il Cloud illimitato è incluso per sempre!

Le telecamere sono collegate all’App per visualizzare i video live o dei giorni precedenti. Attraverso l’app è anche possibile decidere le modalità di registrazione delle telecamere (registrazione continua o limitata a determinate fasce orarie o aree). 

Infine, le telecamere sono collegate alla Centrale Operativa Verisure. La Centrale Operativa accede alle registrazioni live solo ed esclusivamente in caso di scatto d’allarme per verificare l’accaduto, intervenire allertando le Forze dell’Ordine e attivando il fumogeno ZeroVision.

APPLICAZIONE MY VERISURE ITALIA

L’intero sistema di antifurto Verisure è gestibile da remoto e da qualsiasi luogo, tramite l’applicazione per smartphone My Verisure Italia. L’app è un vero e proprio “telecomando remoto” attraverso cui è possibile: 

  • attivare/disattivare l’allarme; 
  • verificare gli ingressi e le uscite tramite la gestione intelligente delle Chiavi Intelligenti;
  • decidere la modalità di protezione (totale, parziale, perimetrale, solo giorno, solo notte, cassetto segreto); 
  • chiedere aiuto alla Centrale Operativa tramite i pulsanti SOS; 
  • accedere alle immagini e ai video della casa e del box per verificare quanto è accaduto/accade.

ALLARME BOX: CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI DEL KIT ALLARME BOX

Le componenti del kit d’allarme di Verisure sono tutte alimentate con batterie ricaricabili ad alta autonomia facilmente sostituibili. 

Pannello di Controllo: 

  • mobile – batteria con 12 ore di autonomia
  • Wireless bidirezionale; 
  • collegamento alla Centrale Operativa Verisure Italia; 
  • microfono Parla-Ascolta; 
  • connettività Bluetooth, GSM GPRS 3G, SMS;
  • Scheda SIM Verisure integrata; 
  • Tecnologia Anti-Inibizione della Comunicazione.

Shock Sensor: 

  • 100% senza fili; 
  • Wireless bidirezionale; 
  • rilevamento colpo e attacco continuato; 
  • tamper doppio parete e apertura. 

Sensori di movimento

  • 100% senza fili;
  • Wireless bidirezionale; 
  • fotocamera a colori;
  • flash per visione notturna; 
  • angolo di visione 110°x90°; 
  • tecnologia PIR a infrarosso passivo. 

Telecamere di videosorveglianza: 

  • 100% wireless; 
  • risoluzione full HD da 180px; 
  • visione notturna; 
  • riflettore LED; 
  • angolo di visione di 130°; 
  • zoom digitale 12x; 
  • sirena; 
  • motion detection; 
  • audio a 2 vie con altoparlante e microfono HD; 
  • linea di visibilità fino a 91 metri; 
  • Intelligenza Artificiale (IA); 
  • notifiche push e avvisi via mail;
  • Cloud Privato illimitato.

Fumogeno ZeroVision: 

  • 100% wireless; 
  • piccole dimensioni; 
  • copertura fino a 100 metri; 
  • sistema antisabotaggio a parete; 
  • attivazione a distanza della Centrale Operativa solo in caso di intrusione accertata;
  • tempo di attivazione 5” dalla verifica; 
  • visibilità zero in 45”; 
  • Certificato di non tossicità rilasciato da laboratorio accreditato (OECD test N. 436), prodotto omologato e certificato secondo le norme della sicurezza privata.

Vuoi proteggere il tuo garage?Calcola un preventivo gratuito

COME INSTALLARE UN ANTIFURTO PER GARAGE 

Quando si parla di sistemi di antifurto per la sicurezza domestica è molto importante non affidarsi al “fai da te”. Installare un allarme da soli, infatti, potrebbe significare non coprire in modo adeguato tutta l’area da proteggere. Oppure, non connettere o non attivare adeguatamente i sensori, vanificando l’efficacia dell’antifurto. 

Questo rischio esiste non perché siamo incapaci ma semplicemente perché non siamo degli esperti di sicurezza! Potremmo dare per scontate cose che non lo sono affatto. Non considerare degli angoli che possono essere invece vulnerabili. Installare dispositivi che non servono e dimenticarcene altri che invece sono necessari. Senza considerare la manutenzione: se si rompe qualcosa, chi possiamo chiamare? 

Per installare efficacemente un sistema di allarme, che sia in casa o in garage, è necessario affidarsi ad Esperti del settore dopo accurato Studio di Sicurezza

Verisure offre gratuitamente e senza impegno lo Studio di Sicurezza o Sopralluogo Tecnico da parte di Esperti di Sicurezza. Durante il Sopralluogo, gli Esperti di Sicurezza Verisure analizzano le zone di vulnerabilità della casa, gli accessi a rischio come il garage, la pericolosità del quartiere e i bisogni di protezione del cliente. Progettano così l’impianto su misura di ogni casa e ogni cliente.

Successivamente, gli Esperti di Sicurezza installano l’impianto secondo normativa europea vigente e attivano il collegamento con l’App e la Centrale Operativa. L’installazione è rapida, senza opere murarie né costi aggiuntivi. Può essere fatta anche il giorno stesso del Sopralluogo se il cliente lo desidera!

Infine, la manutenzione degli impianti è garantita senza costi aggiuntivi e viene effettuata da  tecnici professionisti formati per soddisfare ogni richiesta ed esigenza. Include il 100% della manutenzione, come gli interventi per sostituzione batterie, cambio sensori e aggiornamenti software.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito