Allarme casa con telecamere: scegli un sistema ad Alta Sicurezza

Un allarme casa con telecamere e un impianto di videosorveglianza sono la stessa cosa? Quali sono i vantaggi di un allarme con telecamere monitorato da Centrale Operativa? Perché è la soluzione più efficace contro furti e emergenze? Ecco tutte le risposte e i vantaggi dell’Allarme casa senza fili con telecamere.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

famiglia protetta da un allarme casa con telecamere

Ad oggi risulta abbastanza chiaro che uno dei migliori sistemi di protezione per le abitazioni è un sistema di allarme casa con telecamere

Il motivo è semplice. La combinazione di un sistema di allarme casa con telecamere di videosorveglianza offre sia protezione dai furti che controllo della propria casa da remoto. Inoltre, con le telecamere è possibile registrare video, immagini e audio per identificare eventuali malintenzionati.

Scopriamo cos’è un allarme casa con telecamere, quali sono i vantaggi e le tipologie sul mercato.

PERCHÉ SCEGLIERE UN ALLARME CASA CON TELECAMERE

Scegliere un allarme completo di telecamere di videosorveglianza per la propria casa significa dotarsi del massimo livello di sicurezza e comodità. Infatti, la combinazione di queste tecnologie offre diversi vantaggi rispetto ad acquistare solamente un impianto antifurto o solamente la videosorveglianza.

Ecco i principali vantaggi di un allarme casa con telecamere:

  • le telecamere dissuadono gli intrusi perché preferiscono agire in abitazioni dove non verranno identificati;
  • i sensori dell’allarme rilevano i movimenti sospetti e allertano immediatamente del pericolo tramite sirena, notifica nell’App o alert ad una Centrale Operativa connessa;
  • le immagini riprese dalle telecamere permettono di identificare il ladro (o i ladri) se decide di correre il rischio;
  • tramite un allarme con telecamere connessi ad App per smartphone si può controllare la propria casa da remoto.

Il Sistema ad Alta Sicurezza Verisure è un ottimo esempio di allarme casa con telecamere.  È  un sistema che unisce alta tecnologia, Intelligenza Artificiale e elevata qualità dei servizi.  

Proteggi la tua casa o attività con il miglior Allarme casa con telecamere: Calcola un preventivo online!

QUAL È LA DIFFERENZA TRA UN ALLARME CASA CON TELECAMERE E UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA SENZA ALLARME?

Un allarme casa con telecamere e un impianto di videosorveglianza non sono la stessa cosa. 

Un sistema di allarme dotato di telecamere offre un livello di sicurezza più avanzato e completo della casa rispetto la videosorveglianza tradizionale. Ecco perché.

Entrambi i sistemi prevedono la presenza di telecamere per monitorare casa e l’area circostante. Ma solo combinando le telecamere con l’allarme si hanno dispositivi di sicurezza, come sensori di movimento, sensori porte e fumogeno, che rilevano l’intrusione e permettono l’intervento.

Un impianto di videosorveglianza è composto da un insieme di telecamere collegate ad un monitor o ad un’App. Permette di registrare immagini, video e audio dell’abitazione e quindi di identificare eventuali malintenzionati a posteriori. 

Senza un sensore allarme, la videosorveglianza non è in grado di prevenire i furti. Per questo, le moderne telecamere sono dotate di sensori di movimento integrati nella propria tecnologia. Tuttavia, anche questo potrebbe non essere sufficiente per una sicurezza avanzata.

Un allarme casa con telecamere è progettato per prevenire i furti e favorire un intervento immediato. È composto da sensori d’allarme per esterno e interno che rilevano l’intrusione; da fotocamere, modulo audio e videocamere per verificare cosa sta succedendo in caso di scatto d’allarme; spesso anche da un fumogeno per intervenire contro gli intrusi.

Un allarme con telecamere può essere connesso ad un’App dalla quale ricevere notifiche in caso di movimenti sospetti. Così, il proprietario di casa può controllare tempestivamente da remoto foto, video e audio e chiamare i soccorsi. Ma se non si ha con sé lo smartphone? O ci si trova in un’area senza copertura? 

I più avanzati e sicuri allarmi casa con telecamere sono quelli connessi a Centrale Operativa. Rispondono a questa incognita e garantiscono un livello di sicurezza superiore. Vediamo cosa sono.

ALLARME CASA CON TELECAMERE CONNESSE A CENTRALE OPERATIVA

Un allarme casa con telecamere può essere connesso ad una Centrale Operativa attiva 24h/24, oltre che a un’app. Questa tipologia di allarme garantisce il più alto livello di protezione contro i furti. 

Come funziona un allarme di questo tipo?

Ogni volta che scatta l’allarme, le Guardie Giurate che lavorano nella Centrale Operativa visionano le immagini e l’audio registrati negli istanti precedenti allo scatto di allarme. 

In caso di una reale intrusione, allertano immediatamente le Forze dell’Ordine e inviano sul luogo Guardie Giurate territoriali. 

Nel caso dell’Allarme casa Verisure, se il ladro si trova in casa nel momento della verifica, la Centrale Operativa può bloccare il tentativo di furto da remoto, attraverso un dispositivo fumogeno, come vedremo più avanti nel paragrafo dedicato.  

Abbiamo parlato di furti, ma un Allarme ad Alta Sicurezza come quello appena descritto è utile anche in altri casi, come emergenze mediche o tentativi di aggressione. Infatti, anche in questi casi si può contare sull’intervento immediato della Centrale Operativa attraverso dei Pulsanti SOS. 

Per tutti questi motivi, un allarme casa con telecamere connesse a Centrale Operativa rappresenta la soluzione di sicurezza più avanzata, perché garantisce un soccorso immediato e professionale 24 ore su 24, senza che il proprietario debba fare nulla.Proteggi la tua casa o attività con il miglior Allarme casa con telecamere: Calcola un preventivo online!

ALLARME CASA CON TELECAMERE ESTERNE E INTERNE: LA PROPOSTA DI VERISURE

Vediamo qualche dettaglio in più sull’Allarme Verisure a cui abbiamo accennato poco fa. L’Allarme casa ad Alta Sicurezza di Verisure è un sistema modulare e personalizzabile in base alle proprie esigenze, che include telecamere esterne e interne.

Le telecamere per casa proposte da Verisure sono progettate per essere facili da installare e da posizionare ovunque tu abbia bisogno di sorveglianza.

Grazie alla tecnologia wifi e wireless, l’installazione delle telecamere non necessita di opere murarie per il collegamento dei cavi. Offrendo la possibilità di posizionare le telecamere anche in luoghi remoti della propria abitazione.

Le telecamere Verisure sono dotate di perfetta visione notturna e sono collegate all’App che permette di monitorare da remoto la propria casa. 

Le telecamere da interno sono dotate di un otturatore di obiettivo automatico per garantire un ulteriore livello di privacy.

Quelle da esterno sono progettate per essere resistenti alle intemperie e offrire una visione ad ampio angolo, in modo da coprire grandi aree come cortili, giardini o l’ingresso principale della tua casa.

ALLARME CASA CON TELECAMERE A INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Le telecamere dell’Allarme casa Verisure si servono dell’Intelligenza Artificiale. Cosa significa? 

I sistemi di antifurto che presentano telecamere con Intelligenza Artificiale forniscono  funzionalità avanzate che permettono di personalizzare il livello di sorveglianza in base alle proprie esigenze.

La funzionalità principale offerta dalla tecnologia AI è quella di riconoscere e distinguere persone da animali e oggetti come veicoli o pacchi. Inoltre, permette di scegliere quali zone dell’inquadratura allarmare. In questo modo, si ricevono notifiche intelligenti in tempo reale a seconda delle proprie esigenze. Queste funzionalità permettono di evitare tanti inutili falsi allarmi.

Ad esempio, è possibile impostare la telecamera per monitorare solo l’ingresso principale della tua casa o il cortile sul retro, evitando di ricevere notifiche indesiderate da altre zone. Oppure, solo in caso di passaggio di persone o solo nella zona del cancello piuttosto che per l’intero giardino o terrazzo.

L’allarme casa con telecamere I.A. di Verisure ti permette di avere un controllo personalizzato sulla sorveglianza della tua casa. Riduce i falsi allarmi, garantendo un’esperienza di sicurezza affidabile ed efficiente.

IL TRIPLICE INTERVENTO DELL’ALLARME CASA AD ALTA SICUREZZA VERISURE

L’Allarme casa con telecamere Verisure si distingue dagli altri perchè è connesso alla Centrale Operativa Verisure Italia. 

La Centrale Operativa è monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da Guardie Particolari Giurate interne. Queste hanno il compito di effettuare una doppia verifica attraverso le immagini e l’audio delle registrazioni inviate dal sistema di allarme o dai pulsanti SOS

Garantiscono una risposta in 60 secondi filtrando il 99,8% dei falsi allarmi.

In caso di allarme reale, la Centrale Operativa effettua un triplice intervento. Invia sul posto Guardie Giurate Territoriali, avvisa le Forze dell’Ordine (o altri servizi di emergenza) e attiva da remoto il fumogeno ZeroVision. In 45 secondi, il fumogeno Verisure è in grado di bloccare la visibilità dell’intruso.

Il servizio di Centrale Operativa Verisure è il cuore del sistema ad Alta Sicurezza Verisure.  Offre un tipo di protezione efficiente e professionale per case e negozi, garantendo una risposta tempestiva in caso di allarme o evento sospetto.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito