Allarme perimetrale di ultimissima generazione: novità 2023

L’allarme perimetrale è un sistema innovativo di sicurezza domestica ideale per chi vive in un immobile dotato di molti punti di accesso esterni. Scopri come fermare l’intruso ancora prima che arrivi alla porta di casa!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Allarme perimetrale verisure

Hai trovato finalmente la casa dei tuoi sogni ma non sai come proteggerla dai malintenzionati? Allora dovresti proprio considerare di acquistare un allarme perimetrale di ultimissima generazione.

Se stai pensando di acquistare una casa dotata di spazi esterni molto ampi, sappi che esistono degli antifurti domestici altamente tecnologici che ti eviteranno l’intrusione dei ladri.

Parliamo degli allarmi perimetrali di ultimissima generazione. Si tratta di sistemi di sicurezza disegnati appositamente per difendere le case con spazi esterni, come ad esempio gli allarmi per ville.

ALLARMI PERIMETRALI DI ULTIMA GENERAZIONE: COSA CAMBIA RISPETTO A QUELLI DI VECCHIA GENERAZIONE

Un allarme perimetrale è un impianto di allarme che protegge l’intero perimetro della tua casa, con l’intento di evitare che un malintenzionato possa raggiungere la tua porta. 

LEGGI ANCHE: Allarme Casa Perimetrale Guida Completa

I moderni sistemi di allarme perimetrale sono wireless e sfruttano la tecnologia WiFi. I dispositivi di allarme di ultima generazione offrono la possibilità di avere un controllo totale della tua casa grazie ad uno degli oggetti che più utilizziamo in assoluto: lo Smartphone. 

Scopriamo di seguito le caratteristiche più interessanti di un impianto di allarme perimetrale di ultima generazione, che lo differenzia da un allarme tradizionale di vecchia generazione.Scegli il migliore sistema di Allarme di ultima generazione: Calcola un preventivo gratuito!

Scegli il migliore sistema antifurto di ultima generazione: Calcola un preventivo gratuito!

LA CENTRALINA D’ALLARME DI UN MODERNO IMPIANTO PERIMETRALE

Una delle caratteristiche più importanti dei nuovi sistemi di allarme perimetrali è rappresentata da una Centralina Allarme più evoluta rispetto a quelle di vecchia generazione. La Centralina rappresenta il cuore e il cervello di qualsiasi sistema di allarme. 

Una Centralina d’Allarme di nuova generazione è dotata di canali di comunicazione multipli, crittografati, ultra-veloci e di rete anti-inibizione. 

Un esempio è la Centralina Verisure inclusa in ogni kit d’Allarme perimetrale o volumetrico e si distingue perché:

  • è connessa in modo wireless a tutti i dispositivi d’Allarme: sensori perimetrali, sensori di movimento e telecamere;
  • mette in comunicazione l’impianto d’allarme esterno e interno con la Centrale operativa di Verisure;
  • è dotata di 4 canali di comunicazioni ultra-veloci e anti-inibizione: SIM 4G, ethernet/wifi e rete Ultra-Narrow Band.
  • La rete UNB rileva tempestivamente i tentativi di inibizione attraverso disturbatori di frequenza e allerta immediatamente la Centrale Operativa Verisure;
  • ha un design minimal e nascondibile per adattarci ad ogni arredamento ed essere installata fuori dalla portata dell’intruso.

Leggi anche: Allarme GSM: cos’è, come funziona e quale scegliere

LA CENTRALE OPERATIVA DEGLI ALLARMI PERIMETRALI DI NUOVA GENERAZIONE

La Centrale Operativa è il valore aggiunto ineguagliabile degli allarmi di nuova generazione. 

Disporre di connessione dell’impianto di allarme ad una Centrale Operativa significa avere a disposizione professionisti di sicurezza 24 ore su 24 che intervengono immediatamente in caso di pericolo.

L’allarme perimetrale di Verisure è connesso alla Centrale Operativa Verisure Italia presidiata da Guardie Giurate interne che rispondono agli scatti di allarme entro 60 secondi, 24h/24.

In caso di pericolo, la Centrale Operativa invia sul posto le Guardie Giurate e allerta in tempo reale le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco o i soccorsi medici a seconda delle necessità. 

Per attivare i soccorsi, la Centrale Operativa effettua una doppia verifica di quanto sta accadendo in casa. Controlla sia le immagini sia l’audio in modo da scartare i falsi allarmi e intervenire nel modo più adeguato al pericolo in corso. 

DA COSA È COMPOSTO UN ALLARME PERIMETRALE DI NUOVA GENERAZIONE

Un allarme esterno all’avanguardia è composto da sensori perimetrali altamente tecnologici, sensori per porte-finestre e, se lo si desidera,moderne  telecamere esterne connessi alla Centralina d’Allarme.

Per una sicurezza completa, si possono aggiungere sensori di movimento per interno.

Vediamo nel dettaglio tutti i componenti di un allarme per giardini e spazi esterni di ultima generazione.

I SENSORI PERIMETRALI PER  GIARDINO E TERRAZZO

Per una sicurezza di ultima generazione c’è bisogno di una barriera d’allarme preventiva cioè prima che il ladro entri. Questo ruolo è svolto dai Sensori Perimetrali,.

I Sensori Perimetrali proteggono il perimetro della casa, in particolare tutti gli ingressi esterni come giardini, garage o terrazzi. 

I Sensori Perimetrali Verisure sono dotati di fotocamera per scattare foto al ladro e inviarle alla Centrale Operativa ancora prima che riesca a raggiungere la porta d’ingresso.

SHOCK SENSOR PER PORTE E FINESTRE 

Gli Shock Sensor sono sensori di intrusione per porte-finestre dotati di contatti magnetici di apertura che si attivano al primo tentativo di forzatura di porte e finestre.

Gli Shock Sensor Verisure sono ad alta sensibilità: captano nell’immediato qualsiasi tentativo di effrazione e fanno partire l’allarme ancora prima che il ladro faccia irruzione. Sono dotati di avanzati filtri di vibrazioni ambientali in grado di distinguere azioni della natura da quelle delinquenziali. Gli Shock Sensor sono bidirezionali e dotati di tamper doppio, nonché di un rilevamento dual (colpo e attacco).

PER APPROFONDIRE: Allarme per porta e finestre

I SENSORI DI MOVIMENTO PER GLI INTERNI

I moderni Sensori di Movimento sono wireless, con batteria a lunga durata e dotati di tecnologia PIR cioè a infrarossi passivi. Ma non solo.

Se c’è una cosa che i ladri temono più di tutte è la possibilità di essere identificati. Ecco perché gli allarmi di ultima generazione si avvalgono di Sensori di Movimento in grado di scattare sequenze di immagini per verificare cosa sta accadendo in casa. 

I Sensori PIR Verisure sono wireless e dotati di fotocamera HD. Una volta rilevato il tentativo di intrusione dal sensore PIR, la fotocamera integrata scatta 5 immagini e le invia alla Centrale Operativa Verisure.

Le immagini scattate possono essere consultate attraverso il proprio Smartphone. I kit di allarme più innovativi infatti sono dotati di un’applicazione che ti consente di tenere sempre tutto sotto controllo, in qualsiasi momento, da qualsiasi parte del mondo.

TELECAMERA DI SORVEGLIANZA: UNA SICUREZZA IN PIÙ PER CASA TUA

Se questo livello di protezione non ti soddisfa, potresti pensare di aggiungere all’allarme perimetrale anche la videosorveglianza.

Verisure propone infatti una telecamera di sicurezza di ultima generazione. Di facile installazione, le telecamere Verisure Full HD sono per esterni e interni e collegate a Centrale Operativa.. 

Sono dotate di Intelligenza Artificiale per distinguere persone, animali, veicoli e pacchi. Garantiscono sicurezza e al contempo rispetto della privacy perché le registrazioni sono totalmente private, accessibili tramite l’App My Verisure. Inoltre, grazie al microfono e altoparlante integrati, attraverso le telecamere puoi ascoltare e parlare con la persona inquadrata dalla telecamera.

E ricorda: qualsiasi cosa viene filmata o registrata dalla telecamera può essere controllata in tempo reale attraverso il tuo smartphone! 

LETTORE CHIAVI INTELLIGENTI, CARTELLI E SIRENA DISSUASORIA

Se hai avuto già esperienza con gli allarmi, di sicuro ti sarai scontrato con una problematica abbastanza comune: ricordare il codice in aramaico lungo come un codice fiscale!

In caso di vuoti di memoria, la pena è lo scatto inevitabile della sirena. Ebbene, gli allarmi di ultima generazione hanno pensato anche a questo!

Ad esempio, il kit di allarme Verisure è fornito di Chiavi Intelligenti che ti permettono di attivare e disattivare l’allarme in modo semplice, salvaguardando la tua memoria e i tuoi nervi: a prova di bimbo!

Venendo invece agli elementi dissuasori, i Cartelli Dissuasori costituiscono un importante deterrente e fanno parte dei migliori allarmi perimetrali di ultima generazione

LEGGI ANCHE: Sistema Allarme Casa: cosa include?
Scopri il kit allarme perimetrale con collegamento alla Centrale Operativa: Calcola subito un preventivo gratuito!

Scopri il kit allarme perimetrale con collegamento alla Centrale Operativa: Calcola subito un preventivo gratuito!

COME FUNZIONANO GLI ALLARMI PERIMETRALI DI ULTIMA GENERAZIONE

Gli Allarmi Perimetrali sono gli unici antifurti domestici in grado di fermare i malintenzionati ancora prima che raggiungano la porta di casa.

Questa tipologia di allarme crea vere e proprie “barriere invisibiliall’esterno della tua abitazione. Ad ogni tentativo di intrusione, le “barriere” si attivano facendo suonare anticipatamente l’allarme. 

I migliori sensori degli allarmi perimetrali sono integrati con fotocamera  e sono a prova di calamità climatiche varie ed eventuali. 

I migliori allarmi perimetrali sono inoltre dotati di doppia tecnologia a infrarossi e microonde per una migliore rilevazione del movimento. Ciò garantisce una maggiore sicurezza e soprattutto allontana la problematica del “falso allarme”. 

Sei casa tua ha un giardino e un garage, dai un’occhiata a: Allarme perimetrale giardino

DOVE E QUANDO INSTALLARE GLI ALLARMI PERIMETRALI 

Gli Allarmi Perimetrali sono indicati per tutte quelle proprietà che hanno giardini, terrazzi e molti accessi esterni.

Tramite le “barriere invisibili” che vengono installate a seguito del sopralluogo, ciascuno di questi punti nevralgici sarà messo in sicurezza e qualunque tipo di movimento sospetto sarà rilevato ancor prima che il peggio possa accadere.Ultima considerazione importante: se dovessi scegliere di acquistare un allarme perimetrale di ultima generazione per la sicurezza del tuo immobile, non farlo a scatola chiusa! I migliori infatti richiedono il sopralluogo da parte di un Esperto di Sicurezza, l’unico in grado di capire come mettere in sicurezza gli accessi esterni (ed interni) della tua casa.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito