Ecco come l’Allarme Perimetrale esterno senza fili protegge dai furti

Scopri come l’allarme perimetrale esterno senza fili può proteggere efficacemente la tua casa dai furti. Leggi questo articolo per conoscere tutti i vantaggi e le funzionalità di questo sistema di sicurezza innovativo.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

casa protetta da allarme perimetrale esterno senza fili

Quando si parla di sistemi di sicurezza bisogna tener conto che molte proprietà (private o destinate ad attività commerciali) presentano degli spazi esterni come giardini o terrazze.

Queste aree sono il primo luogo d’accesso per tutti quei malintenzionati che vogliono accedere all’interno dell’abitazione o del negozio.

Vediamo allora perché l’allarme perimetrale esterno senza fili è considerata la soluzione migliore per proteggere questo tipo di spazi.

ALLARME PERIMETRALE ESTERNO SENZA FILI: LA PRIMA BARRIERA DI PROTEZIONE

L’allarme perimetrale esterno senza fili è senza dubbio la scelta migliore per chi possiede un’abitazione o attività commerciale con spazi esterni.

Un impianto di allarme perimetrale crea una barriera di protezione esterna all’immobile. Per questo, è in grado di rilevare la presenza di malintenzionati ancora prima che raggiungano la porta di ingresso.

I sensori esterni perimetrali di cui è composto vengono posizionati in modo da formare una barriera invisibile attorno all’area esterna da proteggere. Questa barriera è un reticolato a raggi infrarossi che rileva qualsiasi movimento e fa scattare subito l’allarme.

PERCHÉ SCEGLIERE UN ALLARME PERIMETRALE ESTERNO SENZA FILI

Scegliere un allarme perimetrale esterno senza fili significa non solo creare una prima barriera di protezione invisibile attorno alla propria casa, ma anche optare per la massima comodità.

Grazie alla tecnologia wireless, infatti, l’installazione del kit di allarme è estremamente semplice e non richiede alcuna opera muraria per il cablaggio.

Infatti, capita spesso in giardini e terrazzi che non sia presente una presa di corrente elettrica nel punto in cui è necessario posizionare un sensore perimetrale per proteggere efficacemente l’area. Con un impianto perimetrale cablato ci sarebbe la necessità di effettuare lavori murari con i costi, i tempi lunghi e lo stress che si portano dietro.

L’installazione di un allarme perimetrale esterno senza fili è molto semplice e flessibile, si possono aggiungere o cambiare sensori a necessità, si può portare con sé in caso di trasloco. La tecnologia wireless poi permette di estendere la protezione anche a distanze maggiori, garantendo una maggiore flessibilità nella gestione della sicurezza della tua proprietà.

Insomma, si può avere un sistema di sicurezza pronto all’uso in tempi rapidi.

Gli allarmi esterni senza fili poi offrono la possibilità di essere controllati da remoto tramite app per smartphone o tablet. In questo modo, è possibile avere sempre sotto controllo la propria casa o attività commerciale, anche quando si è lontani.

Proteggi la tua casa o attività prima che l’intruso entri: scegli l’Allarme Perimetrale esterno senza fili di Verisure Calcola un preventivo online!

ALLARMI PERIMETRALI ESTERNI PER GIARDINO VERISURE

Gli allarmi perimetrali esterni proposti da Verisure sono soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico e personalizzabili per proteggere la tua casa e i tuoi spazi esterni da furti o effrazioni.

I Sensori Perimetrali esterni senza fili di Verisure sono dotati di fotocamera e sono connessi alla Centrale Operativa Verisure Italia 24/7.

Possono rilevare movimenti sospetti fino a una distanza di 8 metri. Grazie alla tecnologia a raggi infrarossi passivi (PIR) riescono a distinguere persone da piccoli animali, spesso la causa principale di falsi allarmi.

Quando i sensori rilevano un intruso, fanno scattare l’allarme e la loro fotocamera integrata scatta 5 foto al ladro inviandole in tempo reale alla Centrale Operativa. La fotocamera ha un angolo di visione molto ampio ed è in grado di scattare foto precise anche in totale oscurità grazie al flash integrato.

La Centrale Operativa risponde in meno di 60 secondi. Verifica le foto e, se conferma il tentativo di effrazione, invia sul posto Guardie Giurate Territoriali avvisando contestualmente le Forze dell’Ordine.

Oltre ai sensori perimetrali, a garantire il massimo della sicurezza per l’esterno della casa o attività commerciale, ci sono le Telecamere di Videosorveglianza da esterno di Verisure.

Sono dotate di elevata qualità visiva, una tecnologia di Intelligenza Artificiale e massima protezione della privacy. Tutto queste le rende estremamente efficaci per registrare i video dei malintenzionati evitando falsi allarmi o la violazione della privacy.

PROBLEMI E SOLUZIONI PIÙ COMUNI DI UNA CASA CON AREE ESTERNE

Quando si prende in considerazione l’acquisto di un allarme perimetrale esterno senza fili bisogna tener conto di alcune necessità tipiche di una casa con aree di accesso esterne.

Queste problematiche sono principalmente tre:

  • La presenza di animali domestici che è solitamente la prima causa di falso allarme. Sono necessari quindi sensori perimetrali esterni in grado di distinguere tra animali e persone. Ma a volte potrebbero non bastare!
  • La presenza di aree di passaggio comuni all’interno della proprietà. Questo richiede la necessità di allarmare solamente alcune zone dell’inquadratura per evitare di violare la privacy dei vicini o condomini e che questi possano attivare per sbaglio l’allarme.
  • Il controllo da remoto è un altro dei bisogni più comuni di chi decide di acquistare un allarme senza fili per esterno.

Ecco come l’allarme perimetrale senza fili Verisure risolve le necessità tipiche di una casa con spazi esterni:

  • La doppia tecnologia ad infrarossi di cui sono dotati i sensori perimetrali Verisure permette di distinguere il movimento di un piccolo animale da quello di una persona. L’Intelligenza Artificiale delle telecamere distingue persone, animali e veicoli. Non solo, quando l’antifurto per esterno si attiva, la Centrale Operativa verifica con foto e video dei sensori fotoperimetrali e delle telecamere. Se ha constatato un falso allarme, spegne la sirena e riattiva l’allarme perimetrale. In caso contrario, invece chiama subito i soccorsi.
  • Gli Esperti di Sicurezza Verisure conoscono bene la normativa di settore. Si occupano di installare i sensori perimetrali e di regolare l’angolo di ripresa in modo tale da non violare la normativa sulla privacy. Inoltre, grazie all’Intelligenza Artificiale, le telecamere per esterno possono essere configurate in modo da inviare notifiche di allarme solo per il movimento in zone specifiche dell’inquadratura.
  • Verisure offre la possibilità di controllare l’allarme da qualsiasi parte del mondo a distanza grazie al collegamento con l’App My Verisure per il proprio smartphone o il proprio tablet. Grazie all’app, è possibile inoltre visionare le immagini registrate dalle telecamere, controllare chi accede all’abitazione tramite le Chiavi Magnetiche e molto altro.

I LADRI POSSONO DISATTIVARE L’ALLARME PERIMETRALE ESTERNO SENZA FILI?

Il sabotaggio da parte dei ladri dell’allarme perimetrale esterno senza fili è un altro dei dubbi più frequenti che si pone chi si appresta a comprare uno.

I sistemi di allarme che prevedono un cablaggio sono i più esposti a tentativi di sabotaggio per taglio dei fili da parte dei ladri. Farlo è molto semplice: basta individuare il percorso dei cavi e tagliare interrompendo l’alimentazione elettrica o la comunicazione internet.

I sistemi di allarme wireless risolvono questo problema ma sono invece soggetti a tentativi di interruzione tramite i disturbatori di frequenza (detti anche jammer). Questi dispositivi generano onde elettromagnetiche in grado di inibire la comunicazione senza fili di un sistema di allarme. Seppur illegali in Italia, molti malintenzionati riescono a procurarseli per eludere i sistemi di sicurezza ed accedere all’interno delle proprietà private.

L’Allarme ad Alta Sicurezza di Verisure si protegge da questi tentativi di inibizione della comunicazione grazie alla tecnologia anti-inibizione Ultra-Narrow Band.

Questa tecnologia anti-inibizione è integrata nella Centralina d’Allarme. Capta da subito il disturbo della comunicazione dell’allarme quando viene attivato un disturbatore di frequenza. Appena viene captata questa alterazione, la Centralina invia un segnale specifico di inibizione alla Centrale Operativa che attiva il protocollo d’emergenza.

È chiaro quindi come un allarme perimetrale esterno senza fili sia la soluzione più adatta per proteggere un’abitazione o un negozio con aree esterne.

Ma non basta scegliere un allarme qualsiasi. Bisogna tener conto di tutte le situazioni e gli scenari possibili, di tutte le necessità che richiede l’area da allarmare e affidarsi a soluzioni che utilizzano tecnologie innovative e sistemi di alta qualità.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito