Cerchi un allarme senza fili professionale per casa tua? Ecco come funziona

Vediamo quali sono gli elementi di un ottimo allarme casa senza fili. E attenzione, non tutti gli antifurti sono uguali!

0
Pannello di controllo dell’antifurto Verisure installato in un

Quello che ci si aspetta da un allarme casa senza fili professionale è la garanzia che la propria famiglia e la propria casa siano sempre protette. Se un malintenzionato entra nel tuo domicilio, se si verifica un incidente domestico, se un familiare ha bisogno di attenzione sanitaria urgente, in qualsiasi situazione di pericolo, gli allarmi casa senza fili professionali sono la soluzione più sicura ed efficace per risolvere velocemente la situazione.

Vediamo alcuni elementi fondamentali di questa tipologia di sistemi di allarme a cui non dovresti assolutamente rinunciare!

Una chiave intelligente per ogni membro della famiglia

Molto spesso, gli allarmi casa senza fili professionali e senza fili includono una centralina o lettore di chiavi intelligenti per attivare e disattivare l’allarme all’entrata. Molto utile ed estremamente comodo per tutti i membri della famiglia, dai bambini agli anziani, che possono gestire l’allarme facilmente, senza bisogno di memorizzare codici.
Inoltre, questa tipologia di allarmi casa sono di solito collegati ad un’App sul cellulare. Grazie alle chiavi intelligenti assegnate a ciascun membro, il lettore chiavi registra sull’App gli orari di entrata e uscita di familiari o personale impiegato. Il cliente avrà così la cronologia degli accessi sempre a portata di App.

Centrale Operativa H24

I migliori allarmi senza fili professionali per la casa sono collegati ad una Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Una Centrale Operativa Certificata e a norma è presidiata unicamente da Guardie Particolari Giurate. Le Guardie Giurate ricevono il segnale d’allarme, verificano la situazione in casa attraverso le immagini che ricevono dai sensori con fotocamera e l’audio che ricevono dal Pannello di Controllo e, se vedono che c’è stata un’intrusione, intervengono immediatamente. Allertano le Forze dell’Ordine o i servizi di emergenza a seconda dell’accaduto e inviano le Guardie Giurate sul luogo.

Se vi doveste trovare in casa durante un furto, potete richiedere un intervento immediato e parlare direttamente con la Centrale Operativa grazie al Pannello di Controllo. Il pannello è spesso portatile, dotato di pulsante SOS per le emergenze ed include un modulo parla-ascolta per restare in contatto con le Guardie Giurate, finché voi e la vostra famiglia non sarete al sicuro.

Perché un allarme casa senza fili?

I motivi per scegliere un sistema di allarme wireless sono parecchi, eccone alcuni:
Non richiede opere murarie e pertanto è più economico
– Non ha fili che possono essere facilmente manomessi dai ladri
– Si può trasportare facilmente in caso di trasloco
– Non necessita di corrente per funzionare e quindi non pesa sulla bolletta
– Garantisce un ottimo livello di sicurezza poiché le sue componenti sono moderne e innovative, più difficili da manomettere.

Perché un allarme casa professionale?

Ogni casa è diversa, e per questo ha bisogno di soluzioni specifiche per la protezione dai furti. Richiedendo uno studio di sicurezza gratuito, sarai certo di affidarti a mani esperte. Lo studio di sicurezza è una fase essenziale del processo di installazione di un impianto di allarme ed è regolato a livello Europeo dalla norma tecnica EN 50131-1 ripresa in Italia dalla CEI 79-3.

Ma come funziona? Semplice, un Esperto di Sicurezza analizza la tua casa per proporti un’installazione personalizzata, in modo da:
– Rafforzare tutti i punti deboli all’interno e all’esterno dell’immobile.
Ridurre il rischio di falsi allarmi o malfunzionamenti
– Consigliarti la tipologia di allarme più adatta a casa tua
– Progettare l’installazione di eventuali rilevatori di movimento, sensori per porte e finestre, sensori perimetrali, ecc.

Soluzioni di questo genere, precise e mirate, non sono assolutamente ottenibili con allarmi fai da te: ecco perché scegliere un allarme senza fili professionale ti conviene.
E in quanto alle tempistiche? Variano sicuramente da operatore a operatore; alcuni sono più veloci di altri. Gli allarmi per casa senza fili Verisure, ad esempio, possono essere installati in meno di 24 ore, senza bisogno di opere murarie o installazioni elettriche.

0