Verisure: l’allarme senza fili collegato alla Centrale Operativa

Sai come funziona l’allarme senza fili firmato Verisure? Capiamo insieme i vantaggi di sicurezza di questa soluzione innovativa.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Verisure è un sistema di allarme senza fili. Questo rappresenta un’evoluzione rispetto ai classici sistemi di allarme filari, ma non è semplice innovazione. Infatti, qui parliamo di una maggiore sicurezza per la tua casa (o per la tua attività) e di costi ridotti in fase di installazione e manutenzione.

Come vedrai tra poco, i benefici di un allarme senza fili riguardano anche il controllo di ciò che accade tra le mura di casa e, come ben sai, questo è uno dei fattori di sicurezza più importante.La sicurezza deve semplificare la vita

Sistema di allarme semplice da usare

Un sistema di sicurezza non ha semplicemente il compito di tenere alla larga intrusi e malintenzionati. Oggi, proprio per le esigenze che caratterizzano il nostro stile di vita, vogliamo avere accesso alle informazioni che ci servono in modo semplice e risparmiare tempo in ogni operazione che svolgiamo quotidianamente. Ne va del nostro benessere!

Scegliere la semplicità riduce lo stress e ci permette di vivere al meglio la nostra quotidianità. Ed è proprio in questa direzione che un sistema di sicurezza dovrebbe integrarsi: la prima regola è quindi scegliere un impianto antifurto in cui ogni singola funzione sia pensata non per rendere la vita più complessa, ma più gestibile.

Allarme senza fili connesso a smartphone

Accedere a informazioni importanti attraverso lo smartphone è la regola al giorno d’oggi: dal conto in banca, alla messaggistica fino all’intrattenimento, tutto passa per il nostro smartphone. Per questo Verisure ha voluto creare una perfetta integrazione con l’apposita App My Verisure Italia che consente di controllare in tempo reale quello che succede tra le mura di casa direttamente dallo smartphone.

Questo facilita la gestione del sistema di allarme wireless senza fili, sia quando siamo in casa, sia quando ci troviamo fuori casa: controllare quello che accade ci fa stare tranquilli e la serenità non ha prezzo.

Il tuo allarme sempre con te. Antifurto casa con app mobile e connessione a Centrale Operativa: calcola un preventivo gratuito

Un sistema d’allarme senza fili conviene davvero?

Sì, e il motivo è facilmente spiegabile. I tradizionali sistemi di allarme filari richiedono complicati e attenti lavori di installazione. I fili devono raggiungere ogni singolo punto di contatto e tutto deve essere connesso alla stazione di controllo.

Questo ha un costo e richiede lavori invasivi – far passare i fili per raggiungere ogni punto della casa non sempre è un’operazione semplice e in molti casi è necessario eseguire dei lavori strutturali.

L’antifurto casa senza fili Verisure elimina questo passaggio, accorciando i tempi e i costi di installazione e rendendo più semplice ogni operazione successiva di manutenzione ordinaria o straordinaria (pensa al semplice danneggiamento dei fili per usura).

Inoltre, va detto che la sicurezza che può garantirti un impianto d’allarme è direttamente proporzionale alla sua vulnerabilità. Sotto questo punto di vista un impianto filare ha molti punti deboli perché la sua efficacia può essere compromessa facilmente tagliando i fili – cosa che non accade con un allarme senza fili.

Questo è un esempio pratico di come tecnologia e innovazione possano diventare un potente alleato per la tua sicurezza ed è esattamente in questa direzione che sono state sviluppate le caratteristiche dell’allarme senza fili Verisure.

Controllo totale, efficienza e sicurezza sono le caratteristiche più importanti  di un impianto di allarme e questo oggi è possibile solo sfruttando in modo intelligente la comunicazione wirelessi.

PER SAPERE DI PIÙ: Vantaggi dei sistemi d’allarme senza fili

Allarme senza fili connesso alla Centrale Operativa

Il vantaggio di un allarme senza fili riguarda anche la connessione con la Centrale Operativa. Con Verisure il contatto diretto con la Centrale Operativa non avviene attraverso la rete telefonica fissa, ma sfruttando la connessione mobile (grazie alla SIM presente all’interno del Pannello di Controllo dell’allarme).

È grazie a questa connessione dati che viene stabilito e mantenuto un contatto con la Centrale Operativa Verisure e la stessa connessione dati permette di sfruttare tutte le funzionalità da remoto disponibili attraverso l’App.

Il contatto diretto con la Centrale Operativa è un servizio molto importante e viene attivato attraverso il pulsante SOS presente sul Pannello di Controllo, sul telecomando o nell’App.

L’allarme wireless fa al caso tuo?

Quando valuti un sistema d’allarme per la tua casa o per la tua azienda, chiediti sempre se hai pensato davvero alla tua sicurezza. È facile farsi confondere da specifiche e dati tecnici, ma se ci pensi un attimo ti accorgerai di avere già tutte le risposte che servono.

In questo articolo ti ho illustrato alcuni aspetti del sistema di allarme senza fili Verisure, ma senza entrare nei dettagli credo tu abbia compreso bene due cose: per prima cosa, la tua sicurezza dipende dal grado di vulnerabilità dell’impianto di allarme (in questo, un sistema senza fili è imbattibile. In secondo luogo, il controllo in tempo reale attraverso App è la migliore soluzione per assicurarti che tutto sia in ordine: una garanzia non solo di sicurezza, ma anche di serenità mentale!

autore

Alessio Beltrami

Sono un consulente di comunicazione specializzato in nuovi media. Autore dei libri “Come Vendere con il Blog Aziendale” e “Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai Content Marketing”.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito