Allarme wireless: una garanzia per la tua sicurezza

Per installare l’ultimo antifurto hai dovuto demolire quasi interamente la casa? Dimentica le opere murarie e scopri tutti i vantaggi di un allarme wireless.

0

8 italiani su 10 possiedono uno smartphone, ormai in Italia ci sono più cellulari che tv, parliamo di ben 43.600.000. Anche la sicurezza è a portata di cellulare, per questo la diffusione dell’allarme wireless è aumentata. I sistemi più innovativi sono quelli senza fili che possono essere controllati dal proprio smartphone ovunque ci si trovi.
Inoltre, i sistemi di allarme wireless possono essere integrati in una soluzione di smart home in cui luci, riscaldamento, apertura e chiusura porte viene gestito da remoto.
Questi antifurti sono semplici e comodi da usare, ma sono anche sicuri?

Un impianto allarme wireless è personalizzato

Le soluzioni di allarme wireless casa sono più flessibili e permettono una migliore efficienza del sistema perché possono essere installate anche in luoghi nei quali è difficile far passare dei cavi.
Un sistema cablato richiede la necessità di fare dei lavori in casa e si incontrano spesso difficoltà nell’installare questi dispositivi nei punti desiderati, principalmente a causa della presenza dei fili.
Gli antifurti wireless possono essere installati da un tecnico specializzato senza dover rompere i muri e, quindi, senza sporcare.
Ogni casa richiede un kit di allarme personalizzabile a seconda delle condizioni dell’abitazione, della zona in cui si vive e delle proprie abitudini. Con una tecnologia wireless l’installazione su misura è garantita, sempre meglio affidarsi a professionisti del settore. I sensori sono posizionati nei punti più vulnerabili e possono soddisfare le esigenze di chi vive in casa.
In caso di ampliamento l’antifurto wireless garantisce una flessibilità maggiore. In poche ore è possibile aggiungere sensori, perimetrali e videocamere: tutto l’occorrente per sentirci veramente protetti.
Se decidi di traslocare puoi comodamente reinstallare il tuo allarme nella nuova casa.

L’antifurto wireless ti garantisce comfort e sicurezza

La gestione a distanza è molto comoda e semplice quando sei in vacanza, fuori casa ma anche di notte.
Esistono varie modalità parziali, totali e notturne che permettono l’attivazione e disattivazione di alcune componenti in base alle tue abitudini e all’ora della giornata.
Per esempio quando vai a letto puoi attivare la modalità notte direttamente da un telecomando o da un’App. Le modalità le puoi preimpostare e cambiarle quando vuoi.
Il comfort non esclude la sicurezza, infatti l’impianto di allarme wireless viaggia su canali di comunicazione radio. I più affidabili sono quelli a tripla frequenza, se uno viene interrotto i segnali sono inviati sugli altri.
In questo caso i dispositivi non possono essere esclusi o disattivati tagliando un filo, come invece accade per quelli cablati.

Risparmio energetico e costi ridotti

L’allarme wireless è green friendly perché comporta una riduzione dei costi di energia, infatti utilizza batterie a lunga durata. Questo significa che non pesa sulla bolletta e soprattutto ha un impatto minore sull’ambiente.
Verisure mette a disposizione un servizio gratuito di sostituzione batterie. Quando le batterie raggiungono in media una carica del 30% vengono sostituite in modo da poter essere riutilizzate per piccoli elettrodomestici. La durata di queste batterie è di 36 mesi. L’antifurto wireless casa senza fili si appoggia ad una SIM 3G che alcune aziende, come Verisure, includono nel prezzo.
Per non parlare dell’installazione e del prezzo delle componenti che sono meno costose rispetto ad un impianto cablato.

0