Allarme wireless doppia frequenza GSM: 10 vantaggi

Perché scegliere un allarme wireless doppia frequenza è la soluzione più affidabile per proteggere la tua casa? Scopri tutti i vantaggi della migliore tecnologia wireless.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

allarme wireless doppia frequenza

Scegliere un allarme wireless a doppia frequenza è la soluzione migliore per proteggere la tua casa e la tua famiglia.

In questo articolo, parliamo dei tanti vantaggi di un allarme wireless doppia frequenza GSM. Vedremo che la tecnologia senza fili rende questo tipo di antifurto più sicuro rispetto agli allarmi filari. Infine, elencheremo i dispositivi che compongono l’allarme wireless a doppia frequenza Verisure.

COS’È UN ALLARME WIRELESS DOPPIA FREQUENZA GSM?

Un allarme wireless doppia frequenza GSM è un sistema di sicurezza senza fili. La sigla GSM è l’acronimo di Global System for Mobile e indica la tecnologia con cui il sistema di allarme trasmette informazioni in tempo reale attraverso scheda SIM. Questo sistema antifurto funziona attraverso le frequenze radio e la rete di telefonia mobile.

La doppia frequenza dell’allarme casa rappresenta un’ulteriore sicurezza. Nell’eventualità del disturbo di una frequenza, l’informazione arriva rapidamente a destinazione attraverso l’altra frequenza.

Nel caso di Verisure, il segnale arriva alla Centrale Operativa Verisure Italia alla quale è collegato l’impianto.

L’antifurto wireless di Verisure comunica attraverso 4 reti di comunicazione ultra-veloci e Anti-Inibizione:

  • rete GSM 4G;
  • ethernet;
  • wifi;
  • canale anti-inibizione del segnale della comunicazione Ultra-Narrow band.

In caso di tentativo di inibizione con disturbatori di frequenza, il sistema rileva l’evento e invia un segnale specifico alla Centrale Operativa per l’intervento immediato.

L’allarme wireless doppia frequenza di Verisure è connesso allo smartphone tramite l’app My Verisure Italia ed è dotato di Pulsante SOS e antirapina. 

10 VANTAGGI DELL’ALLARME WIRELESS DOPPIA FREQUENZA PER CASA

Vediamo ora quali sono i 10 vantaggi più importanti di un antifurto wireless.

1. L’ALLARME SENZA FILI È PIÙ INNOVATIVO

L’allarme casa a doppia frequenza wireless è più innovativo rispetto ai comuni allarmi filari. La vendita sul mercato di questo tipo di antifurti è aumentata perché le componenti e i software vengono continuamente aggiornati per essere un passo avanti rispetto alle nuove tecniche dei ladri.

2. UN IMPIANTO WIRELESS INVIA SEGNALI CODIFICATI

Gli allarmi a doppia frequenza senza fili viaggiano su segnali radio: questo garantisce una maggiore sicurezza perché inviano messaggi codificati ad alta velocità.

3. L’INSTALLAZIONE ALLARMI A DOPPIA FREQUENZA SENZA FILI È PIÙ RAPIDA

L’installazione dell’allarme senza fili a casa è rapida, comoda e costa meno rispetto a quella di un antifurto filare perché non sono necessarie opere murarie per il passaggio di fili.

4. L’ANTIFURTO WIRELESS A FREQUENZA DOPPIA È PORTATILE

L’antifurto wireless è facilmente trasportabile. In caso di trasloco, basta trasferire le componenti del sistema nel nuovo immobile senza dover affrontare costi aggiuntivi per il passaggio dei cavi.

5. L’ALLARME È PIÙ SEMPLICE DA USARE E FLESSIBILE

L’allarme Verisure senza fili è molto semplice da utilizzare. La trasmissione wireless collega tutte le componenti e permette il controllo da remoto.

Si può attivare / disattivare l’antifurto, richiedere foto o video e molto altro direttamente dal proprio smartphone. Inoltre, non è necessario ricordare codici complicati, basta utilizzare delle comode Chiavi Intelligenti che permettono l’attivazione di tutte le modalità dell’allarme.

6. L’ALLARME SENZA FILI È MODULARE

Un allarme senza fili è facile da ampliare in ogni momento. Si possono integrare sensori tecnologici come rivelatori di gas, fumo e antiallagamento in modo semplice e veloce senza effettuare opere strutturali.

7. L’ALLARME WIRELESS FA RISPARMIARE

Come visto, un sistema di sicurezza wireless prevede un’installazione più economica rispetto a quella di un allarme cablato se l’immobile non ha già una predisposizione antifurto.
Ma non solo, l’allarme a doppia frequenza wireless è più economico perchè non richiede connessioni con la rete elettrica quindi non pesa sulla bolletta.
Inoltre, con Verisure tutti i costi di comunicazione della SIM GSM 4G sono inclusi senza spese extra.

8. DOPPIA FREQUENZA: ANTIFURTO E ANTISABOTAGGIO

L’assenza di fili e la doppia frequenza dell’antifurto rendono difficile manomettere l’allarme perché i ladri non possono tagliare i fili della corrente per disattivare il sistema GSM.

9. UN ALLARME DAL DESIGN MODERNO

L’allarme wireless di Verisure ha un design accattivante, moderno e non invadente: si può essere sicuri ma con stile!

10. FLESSIBILE: VERISURE PROGETTA ALLARMI SU MISURA

L’allarme casa a doppia frequenza è un sistema flessibile che si adatta meglio a differenti tipi di abitazioni ed esigenze.

Quello di Verisure viene progettato su misura da Tecnici specializzati attraverso uno Studio di Sicurezza della casa e delle esigenze del cliente.

Cerchi un allarme wireless a doppia frequenza? Scegli Verisure, l’allarme wireless n°1 in Italia: Calcola un preventivo online!

L’ALLARME CASA DOPPIA FREQUENZA WIRELESS È PIÙ SICURO?

Sì, un allarme wireless a doppia frequenza è più sicuro, ricapitoliamo perché.

Come abbiamo visto, il primo valore aggiunto dell’allarme casa a doppia frequenza è la possibilità di trasmettere il segnale di pericolo o intrusione attraverso diverse frequenze radio criptate. Gli antifurti a doppia frequenza hanno due canali di comunicazione, viaggiano su bande differenti per essere più affidabili e sicuri. Nell’eventualità del disturbo di una frequenza, l’informazione arriva rapidamente alla Centrale Operativa attraverso l’altra frequenza.

Un normale antifurto filare corre il rischio di manomissione per il taglio dei fili della corrente elettrica o linea telefonica. Per questo motivo, un antifurto wireless a doppia frequenza GSM risulta più sicuro.

Nel caso di Verisure, la comunicazione tra le componenti dei sistemi di allarme senza fili e la Centrale Operativa Verisure avviene tramite frequenze criptate e molteplici canali. Gli avvisi e le notifiche sono inviati attraverso una scheda Sim 4G GSM integrata, senza alcun costo extra, la rete anti-inibizione UNB e le reti ethernet/wifi.

COME SI COMPONE UN ALLARME CASA DOPPIA FREQUENZA GSM?

Vediamo ora quali sono i dispositivi che compongono un allarme wireless a frequenza doppia e qual è la loro funzione.

CENTRALINA ALLARME

Il fulcro dell’allarme wireless a doppia frequenza è la Centralina Allarme che collega tutti i dispositivi e elabora le informazioni.

La Centralina di Verisure è connessa allo smartphone e alla Centrale Operativa Verisure Italia attraverso una SIM 4G inclusa nel kit. Il dispositivo si serve di 4 reti di comunicazione crittografata e tecnologia anti-inibizione del segnale della comunicazione.

SENSORI DI ALLARME SENZA FILI

I sensori di allarme rilevano i movimenti sospetti proteggendo la casa da furti e intrusioni.

Esistono diverse tipologie di sensori antifurto senza fili: sensori porte-finestre; sensori PIR di movimento da interno; sensori perimetrali da esterno.

I migliori sensori di movimento sono quelli con fotocamera incorporata perché sono in grado di scattare e inviare foto dell’intruso direttamente attraverso le frequenze radio.

I sensori di movimento dell’Allarme Verisure sono senza fili e, quando rilevano un movimento sospetto, scattano 5 immagini dell’evento e le inviano alla Centrale Operativa. La Centrale Operativa gestisce lo scatto d’allarme in meno di 60 secondi, verifica le foto, elimina possibili falsi allarmi ed intervenire tempestivamente.

LETTORE DI CHIAVI E CHIAVI RFID

I migliori kit allarme senza fili sono completi anche di un Lettore Chiavi o una Tastiera Antifurto che consente di attivare e disattivare l’allarme.

Il Lettore Chiavi di Verisure è wireless e multifunzione. Oltre a consentire il controllo dell’allarme, ha una sirena per spaventare i ladri, un Pulsante SOS e un microfono collegati alla Centrale Operativa per chiedere aiuto.

Verisure fornisce in dotazione anche le Chiavi Intelligenti RFID che, appoggiate sul Lettore Chiavi wireless, attivano o disattivano l’antifurto evitando di dover memorizzare codici complicati.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito