Allarmi casa senza fili professionali: quali caratteristiche devono avere

Vediamo quali sono le caratteristiche distintive di un allarme casa professionale. E attenzione, non tutti gli antifurti sono uguali!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Pannello di controllo dell’antifurto Verisure installato in un

Quello che ci si aspetta da un allarme casa senza fili professionale è la garanzia che la propria famiglia e la propria casa siano sempre protette.

Gli allarmi casa senza fili professionali sono la soluzione più sicura ed efficace se un malintenzionato entra nel tuo domicilio, se si verifica un incidente domestico, se un familiare ha bisogno di attenzione sanitaria urgente o qualsiasi situazione di pericolo.

Vediamo alcuni elementi fondamentali di questa tipologia di impianto allarme a cui non dovresti assolutamente rinunciare!

ALLARMI CASA PROFESSIONALI CON CHIAVI INTELLIGENTI E APP

Gli allarmi casa senza fili professionali di solito includono un Lettore di Chiavi Intelligenti per attivare e disattivare l’allarme all’ingresso. Molto utile ed estremamente comodo per tutti i membri della famiglia, dai bambini agli anziani, che possono gestire l’allarme facilmente, senza bisogno di memorizzare codici.

Questa tipologia di allarmi casa professionali sono di solito collegati ad un’App sul cellulare. Grazie alle Chiavi Intelligenti assegnate a ciascun membro, il Lettore Chiavi registra sull’App gli orari di entrata e uscita di familiari o personale impiegato. Il cliente avrà così la cronologia degli accessi sempre a portata di App.

CENTRALE OPERATIVA H24: IL FULCRO DEGLI ALLARMI CASA PROFESSIONALI

I migliori allarmi senza fili professionali per la casa sono collegati ad una Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Una Centrale Operativa Certificata e a norma è presidiata unicamente da Guardie Particolari Giurate.

Nel caso di Verisure, le Guardie Giurate ricevono il segnale d’allarme e rispondono entro 60 secondi. Verificano la situazione in casa attraverso le immagini che ricevono dai sensori con fotocamera e l’audio che ricevono dal Lettore di Chiavi con microfono parla-ascolta. Se vedono che c’è un’intrusione in atto, intervengono immediatamente. Allertano le Forze dell’Ordine o i servizi di emergenza a seconda dell’accaduto e inviano le Guardie Giurate sul luogo e attivano l’allarme fumogeno ZeroVision.

Se vi doveste trovare in casa durante un furto, potete richiedere un intervento immediato e parlare direttamente con la Centrale Operativa grazie al Lettore Chiavi di Verisure. Il Lettore Chiavi è dotato di Pulsante SOS per le emergenze ed include un modulo parla-ascolta per restare in contatto con le Guardie Giurate, finché voi e la vostra famiglia non sarete al sicuro.

PERCHÉ L’ALLARME CASA PROFESSIONALE È SENZA FILI?

I vantaggi di un allarme casa professionale senza fili sono molti, eccone alcuni:

  • Non richiedono opere murarie e pertanto sono più economici;
  • Non hanno fili che possono essere facilmente manomessi dai ladri;
  • Si possono trasportare facilmente in caso di trasloco;
  • Non necessita di corrente per funzionare e quindi non pesano sulla bolletta;
  • Garantiscono un ottimo livello di sicurezza poiché le componenti sono moderne e innovative.

Vuoi proteggere la tua casa e la tua famiglia? Gli allarmi casa senza fili professionali sono la soluzione migliore: Calcola un preventivo gratuito!

PERCHÉ SCEGLIERE UN ALLARME PROFESSIONALE PER LA CASA?

Ogni casa è diversa, e per questo ha bisogno di soluzioni specifiche per la protezione dai furti.

Gli allarmi senza fili professionali prevedono uno studio di sicurezza gratuito. Lo studio di sicurezza è una fase essenziale del processo di installazione di un allarme casa professionale ed è regolato a livello Europeo dalla norma tecnica EN 50131-1 ripresa in Italia dalla CEI 79-3.


Ma come funziona? Semplice, un Esperto di Sicurezza analizza la tua casa per proporti un’installazione d’allarme personalizzata. I vantaggi di uno Studio di Sicurezza per un allarme casa professionale sono:

  • Rafforzare tutti i punti deboli all’interno e all’esterno dell’immobile;
  • Ridurre il rischio di falsi allarmi o malfunzionamenti;
  • Consigliarti la tipologia di allarme più adatta a casa tua;
  • Progettare l’installazione di eventuali rilevatori di movimento, sensori per porte e finestre, sensori perimetrali, ecc.

Soluzioni di questo genere, precise e mirate, non sono assolutamente ottenibili con allarmi fai da te: ecco perché scegliere un allarme casa professionale ti conviene.

E in quanto alle tempistiche? Variano sicuramente da azienda a azienda; alcuni sono più veloci di altri. Gli allarmi professionali per casa senza fili Verisure, ad esempio, possono essere installati in meno di 24 ore, senza bisogno di opere murarie o installazioni elettriche.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito