Allarmi Italia: il servizio di Verisure sul territorio

Dal 2013 ad oggi, Verisure Italia ha espanso la sua presenza su tutta la penisola confermando di essere leader di settore in Italia nella vendita di sistemi di sicurezza.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

famiglia in italia attiva allarme verisure

Sei alla ricerca di un fornitore di allarmi in Italia?

Verisure Italia è l’azienda n° 1 di allarmi in Italia e in Europa specializzata nella protezione di case e attività commerciali.

Fondata nel 1988 in Svezia, si è sempre contraddistinta per la vasta gamma di soluzioni di sicurezza per la casa e per il business e per l’utilizzo di tecnologie innovative.

Ha sviluppato e portato per prima in Italia il primo sistema di allarme collegato h24/365 ad una Centrale Operativa per residenze e attività commerciali.

Oggi Verisure è presente in 17 Paesi d’Europa e America Latina, con 4,7 milioni di clienti e 22.000 dipendenti nel mondo.

Ecco la storia dell’azienda leader di allarmi in Italia.

ALLARMI ITALIA: QUANDO E DOVE NASCE VERISURE?

In Italia, Verisure nasce nel novembre del 2013 a Roma. In quell’anno furono aperte a Roma la prima filiale e la prima Centrale Operativa specializzata nella gestione degli allarmi e dei segnali SOS provenienti da abitazioni e piccole attività commerciali.

Oggi, la Centrale Operativa Verisure Italia gestisce circa 400.000 segnali d’allarme al mese con un tempo di risposta entro i 60 secondi.

Negli anni, Verisure ha continuato a crescere in modo costante, espandendo la propria presenza in tutta la penisola e diventando la più grande azienda di allarmi in Italia per la protezione delle famiglie, delle loro case e attività commerciali.

Sono più di 250.000 i cittadini che hanno già scelto gli antifurti Verisure in Italia.

DOVE SI TROVA VERISURE ITALIA?

Oggi, Verisure installa i propri sistemi di allarme in ben 14 regioni e 60 province d’Italia:

  • Lazio;
  • Lombardia;
  • Emilia Romagna;
  • Toscana;
  • Veneto;
  • Piemonte;
  • Liguria;
  • Campania;
  • Puglia;
  • Sicilia;
  • Friuli Venezia Giulia;
  • Umbria;
  • Abruzzo;
  • Marche.

Dal 16 novembre 2013, giorno in cui iniziò a Roma l’attività di Verisure Italia, la rete di Esperti di Sicurezza si è espansa rapidamente in tutta la penisola, grazie ad un immediato e repentino successo.

Ciò che distingue Verisure dalle altre aziende di antifurti in Italia è l’offerta di un servizio altamente professionale di Centrale Operativa attiva H24 per 365 giorni l’anno.

Situata nella sede principale dell’azienda e presidiata da Guardie Particolari Giurate interne, la Centrale Operativa Verisure è tra le più sofisticate d’Italia per la tecnologia utilizzata, per il volume di scatti d’allarme gestiti e per il numero di professionisti che ci lavorano.

Si tratta di un luogo debitamente costruito e protetto, all’interno del quale si svolgono funzioni di controllo e assistenza per garantire la sicurezza dei clienti.

Cerchi un’azienda di allarmi in Italia? Scegli Verisure, azienda di allarmi n°1 in Italia: Calcola un preventivo online!

SCATTI D’ALLARME: COME INTERVIENE LA CENTRALE OPERATIVA VERISURE ITALIA

Qualsiasi scatto d’allarme o situazione di emergenza viene gestito dalla Centrale Operativa Verisure Italia in meno di 60 secondi.

Le Guardie Particolari Giurate verificano tutti i segnali d’allarme e SOS inviati dai clienti con immagini e audio. Così facendo eliminano il 99,8% dei falsi allarmi e procedono con l’intervento in caso di reale intrusione o emergenza.

Allertano quindi le Forze dell’Ordine o la tipologia di soccorso più adeguata al caso, inviano le Guardie Giurate sul luogo e se si tratta di intrusione, in attesa del loro arrivo, attivano il fumogeno ZeroVision.

QUALI SONO LE CITTÀ ITALIANE CON PIÙ FURTI E COME SI PROTEGGONO GLI ITALIANI?

Secondo i dati 2022 del Ministero dell’Interno elaborati nell’Indice della Criminalità del Sole 24 Ore, le città italiane che hanno subito più furti in casa sono:

  • Ravenna;
  • Pavia;
  • Pisa.
  • Le città d’Italia con più furti all’interno di esercizi commerciali:
  • Milano;
  • Parma;
  • Bologna.*

Dalla 1° Edizione dell’Osservatorio sulla Sicurezza della Casa di Censis e Verisure Italia emerge che oggi 17 milioni di italiani – il 34% dei maggiorenni – si sentono poco o per nulla sicuri nella propria casa.

La percentuale sale a 40,1% nel caso di donne e 43% tra gli italiani che vivono nelle regioni del sud.
La più grande paura dei cittadini italiani è subire un furto in casa: 55 persone su 100 lo temono.

A seguire, il 45% delle donne e il 37% degli uomini in Italia teme un’aggressione fisica; il 30% – che diventa 36% tra gli over 55 – teme un’emergenza medica o danni causati da defaillance tecnologiche.

Nel 2021 sono stati commessi 124.715 furti in abitazione e 1.647 rapine in casa, in crescita rispettivamente del 14% e del 4,5% rispetto il 2020.

La misura di sicurezza più efficace per il 43% dei cittadini italiani è l’allarme, tanto che il 35% ne ha già uno e del restante 65% della popolazione, la metà lo installerà entro l’anno. Al 2° posto, le persone in Italia considerano come soluzione per proteggere la propria abitazione le grate alle finestre e le porte blindate; mentre al 3° posto ci sono le telecamere di videosorveglianza.

In particolar modo, per l’82% degli italiani, un sistema di allarme dovrebbe essere in grado di prevenire il pericolo, deve offrire la possibilità di chiede aiuto in caso di emergenza e composto da:

  • Telecamere di videosorveglianza (67%)
  • Connessione ad una Centrale Operativa (47%)
  • Sensori perimetrali (46%)

*Fonte: Sole24 Ore.

DIFFUSIONE DEGLI ALLARMI IN ITALIA

Nonostante l’impatto della pandemia, oggi i numeri confermano un trend positivo e una ripresa del settore dei sistemi di allarme in Italia, con un andamento del mercato in crescita.

Insomma, sono sempre di più gli italiani che considerano l’installazione di un sistema di allarme per proteggere case o negozi. Non solo, ma sembra esserci una propensione per quei sistemi che offrono la gestione da remoto e il collegamento ad una Centrale Operativa per ricevere soccorso in caso di pericolo.

Non c’è solo quindi una necessità di sicurezza complessiva, ma anche un’esigenza di semplicità nella gestione e controllo dei sistemi di allarme.

Per questo motivo, Verisure offre un sistema tecnologicamente avanzato ad Alta Sicurezza specifico per la protezione di case e negozi semplice da usare per chiunque. Un allarme wireless, monitorato da una Centrale Operativa che garantisce l’intervento immediato in 45 secondi.

COME SI INTEGRANO LE SOLUZIONI D’ALLARME VERISURE CON LE ABITUDINI DEGLI ITALIANI

Verisure, con la sua proposta di allarme in Italia e nel mondo, mira a soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.

Esigenze che, come abbiamo visto, non riguardano solo la protezione di abitazioni o attività commerciali, ma anche la sicurezza delle persone, la facilità di utilizzo e il controllo da remoto.

Dall’App My Verisure, ad esempio, si può consultare lo storico delle entrate e uscite dei propri figli o dei collaboratori domestici con le Chiavi Magnetiche. Ci si può accertare che vada tutto bene e, se hanno dimenticato di attivare l’allarme, inserirlo da remoto!

Grazie alle Telecamere di ultima generazione, si possono visionare video live o dei giorni precedenti salvati in Cloud per vedere cosa fanno i propri animali domestici soli in casa o assicurarsi che i propri cari più fragili stiano bene.

Il Lettore Chiavi è semplicissimo da usare: si può attivare l’allarme attraverso un Pin o senza memorizzare complicati codici grazie alle Chiavi Magnetiche; per la semplicità di tutti, questo restituisce un feedback vocale quando si esegue un’azione.

Per la massima protezione della privacy, le telecamere di videosorveglianza da interno hanno un otturatore di obiettivo. L’otturatore si chiude in automatico quando la telecamera non registra oppure può essere controllato da remoto dall’App.

Per la protezione delle persone più fragili, come gli anziani, si possono installare diversi Pulsanti Antirapina o diversi Lettori Chiave con microfono e SOS nelle stanze più strategiche. Ad esempio, in camera da letto, in cucina o vicino la poltrona più utilizzata. Oppure, si può dotare il nostro caro del Telecomando Salvavita, piccolo, indossabile e semplice da usare.

Tutti i pulsanti SOS sono collegati alla Centrale Operativa di Verisure che risponde alle richieste di emergenza con la massima priorità. Basta premere uno dei pulsanti salvavita per ricevere soccorso immediato in caso di malori, cadute, aggressioni o incidenti domestici.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito