Antifurto casa completo: tipologie e prezzi

Il prezzo di un antifurto casa in grado di coprire e proteggere nel migliore dei modi la tua abitazione deve tenere in conto diversi fattori

Il prezzo di un antifurto casa in grado di coprire e proteggere nel migliore dei modi la tua abitazione deve tenere in conto diversi fattori:

  • Tipologia di abitazione (monolocale, villa, appartamento al piano terra, primo piano etc.)
  • Metratura e dimensione della casa
  • Numero di accessi e ingressi
  • Presenza di garage, giardino e balconi
  • Rischio della zona nella quale si trova la casa

Oltre a questi parametri bisogna capire quanto sei disposto a spendere per la tua sicurezza.

Il rapporto qualità/prezzo deve essere valutato con grande attenzione. Spendere cifre da capogiro non sempre è sinonimo di alta protezione ma anche l’eccessivo risparmio rischia di non essere la scelta giusta. Per questa ragione è di fondamentale importanza rivolgersi ad esperti del settore in grado di valutare tutti questi aspetti e proporti l’antifurto casa adatto alle tue esigenze. Gli esperti di sicurezza devono determinare i punti di criticità. Questa valutazione è fondamentale per capire come posizionare i dispositivi e stimare quanto costerà il tuo antifurto casa. Non dimenticare che sei tu a decidere come e cosa installare quindi, a seconda delle tue richieste, l’offerta si muoverà in una direzione o nell’altra.

Inoltre, quando si sceglie un sistema di sicurezza bisogna pensare anche ad una serie di costi che potrebbero aggiungersi alla spesa inziale come la manutenzione, l’installazione, l’utilizzo di app e molto altro. Scegli un’azienda che offre una garanzia totale di alta sicurezza a vita con manutenzione inclusa al 100%, riparazione, sostituzione, assistenza e manodopera in caso di guasto.

COME SCEGLIERE IL MIGLIOR ANTIFURTO CASA?

L’antifurto casa deve essere adatto alle tue esigenze e garantirti una protezione completa 24h.

Un sistema di allarme efficace deve:

  • Essere un potente deterrente
  • Garantire una protezione totale
  • Essere connesso h24
  • Verificare cosa sta accadendo
  • Evitare i falsi allarmi
  • Rispondere e intervenire in maniera immediata

La detenzione è fondamentale perché dissuade il ladro dal compiere il furto. Un kit antifurto deve contenere dei cartelli dissuasori che avvisano il ladro che la proprietà è controllata e protetta da un sistema di allarme. I cartelli dissuasori possono essere di varie dimensioni per essere posizionati su porte e finestre. Il ladro difficilmente sceglie di rubare in un’abitazione protetta da un allarme altamente tecnologico.

Il rilevamento preventivo è un altro elemento imprescindibile. Esistono sensori di apertura e chiusura che evitano che il ladro entri nella tua casa. Non appena c’è un tentativo di intrusione il sensore rileva il movimento e invia un segnale d’allarme.

La connessione ad una Centrale Operativa h24 garantisce una protezione totale, la tua casa è sempre al sicuro perché oltre all’antifurto c’è un servizio costante delle Guardie Giurate pronte a rispondere in ogni situazione.

La verifica audio e video permette di evitare i falsi allarmi e capire cosa sta accadendo in tempo reale. Un antifurto casa completo è dotato di sensori di movimento con fotocamera che scattano immagini e le inviano alla Centrale Operativa. Questo garantisce un rapido intervento in situazioni di allarmi reali.

 KIT ANTIFURTO CASA: TIPOLOGIE E PREZZI

Le aziende di sicurezza propongono diverse tipologie di kit antifurto casa.

Verisure offre il sistema di allarme a partire da 399 euro.

L’antifurto comprende

  • Una sirena ad alta potenza
  • Un pannello di controllo connesso alla Centrale Operativa trasportabile solo in caso di emergenza
  • Due sensori di movimento con fotocamera che, in caso di emergenza, scattano una serie di foto dell’accaduto e le inviano alla Centrale Operativa che verifica la situazione e invia gli aiuti necessari
  • Un sensore d’apertura per porte e finestre che si attiva alla minima vibrazione percepita e individua l’intruso prima che entri in casa
  • Il lettore chiavi intelligente, il telecomando con il pulsante S.O.S. e la App My Verisure con la quale controlli lo stato dell’allarme dovunque ti trovi tramite Smartphone

Oltre a questi elementi base è possibile scegliere anche altri pacchetti con elementi aggiuntivi per aumentare la capacità del tuo allarme e adattarlo alla tua casa e ai tuoi bisogni.

Pacchetti con sensori perimetrali in grado di proteggere l’esterno: individuano l’intruso prima che entri nella tua casa. Telecamere di sicurezza che registrano quello che accade e in caso di allarme inviano i video alla Centrale operativa. Rilevatori di fumo che ti proteggono in caso di incendio o pericolo.

Per questa ragione Verisure realizza uno studio di sicurezza gratuito della tua abitazione valutando i rischi e le caratteristiche dell’immobile.

Dopo questa analisi e un ascolto attento di tutti i tuoi bisogni, ti propone un preventivo personalizzato con il sistema di allarme migliore per la tua casa e il pacchetto ideale per la tua sicurezza.