Il sopralluogo per capire come installare un antifurto di casa

Ogni abitazione ha le sue peculiarità. Leggi in cosa consiste il Sopralluogo effettuato dagli Esperti di Sicurezza e scopri perché conviene approfittare di questo servizio gratuito.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Quando si decide di installare un sistema di allarme è importante non farlo a scatola chiusa. Il consiglio è rivolgersi ad aziende che effettuano un Sopralluogo della tua casa o attività commerciale prima di scegliere l’allarme più adatto.

I RISCHI INUTILI DELL’INSTALLAZIONE FAI DA TE

Installare l’antifurto da soli ci espone a molti problemi e soprattutto non porta vantaggi

Molte persone pensano che optare per il fai da te possa accorciare tempi e ridurre costi. In realtà, i rischi dell’installazione fai da te sono numerosi. Possono dipendere da errori di configurazione che compromettono tutto l’impianto, scorretto posizionamento delle telecamere o mancata protezione di punti deboli. Solo per citarne alcuni. 

Se non si è professionisti del settore, inoltre, si rischia anche di effettuare una scorretta manutenzione dell’impianto d’allarme nel corso del tempo. 

Questi errori portano inevitabilmente ripercussioni economiche nel lungo periodo oltre che ad un’assenza di reale protezione. 

Ne vale davvero la pena? Decisamente no. Competenza e professionalità nell’installazione di un allarme sono il primo essenziale step della tua sicurezza. 

Per quanto riguarda i costi, devi sapere che Verisure offre sopralluogo di sicurezza e installazione gratuita. Oltretutto, è gratuita e inclusa anche la manutenzione ordinaria e straordinaria a vita, nonché la sostituzione di componenti qualora venissero danneggiati.

Non solo ma, come vedremo in questo articolo, sopralluogo e installazione possono avvenire entro poche ore dalla tua richiesta!

COME INSTALLARE UN ANTIFURTO DI CASA: IL SOPRALLUOGO

Il sopralluogo professionale che precede l’installazione prevede diversi passaggi. Vediamo in cosa consistono.

LO STUDIO DI SICUREZZA

Non basta fare un giro del tuo appartamento per valutare il sistema di antifurto più adatto per te. 

Durante il sopralluogo, occorre effettuare uno Studio di Sicurezza per capire i rischi specifici del tuo immobile e della zona in cui vivi. Lo Studio di Sicurezza prende in esame:

  • I furti avvenuti nella zona dell’immobile
  • Il livello di illuminazione della strada
  • L’ubicazione della casa: centro urbano, zona industriale, periferia, campagna
  • La tipologia di immobile: condominio, villa o altra tipologia di abitazione
  • La superficie della casa
  • Gli accessi e punti vulnerabili come finestre e porte ma anche garage e balconi

Un’analisi di questo tipo deve essere svolta da professionisti che hanno una forte esperienza e competenza nel settore.

ABITUDINI E STILE DI VITA

Anche le tue abitudini sono importanti per determinare come installare un antifurto di casa.  Viaggi spesso, la casa durante il giorno è vuota, hai una donna delle pulizie o una babysitter: sono tutte informazioni da valutare per la scelta del tuo allarme.

Per proteggerti adeguatamente, un Esperto di Impianti di Sicurezza deve ascoltare i tuoi bisogni. Come immagini di utilizzare il tuo allarme? Quanti pulsanti SOS desideri? Cosa vuoi vedere da remoto? 

L’ANALISI DEI RISCHI

Il Sopralluogo prevede poi un’attenta analisi dei rischi. Il tuo immobile ha un livello alto, medio o basso di rischio furti? Quale porta o finestra in casa è maggiormente a rischio di sabotaggio? Quale sono i punti più vulnerabili della tua abitazione?

Solo l’occhio esperto di un professionista di sicurezza sa tirare le somme di quando studiato e darti risposte precise. Un vero Esperto di Sicurezza sa trasformare i rischi del tuo immobile in un una configurazione di allarme davvero efficace per te. 

PREVENTIVO E ALLARME SU MISURA

Una volta studiate tutte le peculiarità della tua casa, quartiere e stile di vita e aver ascoltato le tue esigenze di protezione, l’Esperto di Sicurezza progetta un impianto su misura per te. Sceglie quali dispositivi sono più adatti per garantire la tua protezione e comodità ogni giorno. In questo modo, ti propone un preventivo d’allarme personalizzato e adatto alle tue esigenze.

Verisure, azienda leader nel settore della sicurezza, non propone l’acquisto dell’allarme senza prima aver fatto un sopralluogo e uno studio di sicurezza professionali, gratuiti e senza impegno.

SOPRALLUOGO E STUDIO DI SICUREZZA, COME RICHIEDERLO?

Verisure mette a disposizione vari canali per richiedere il tuo sopralluogo gratuito.

Si può fare una richiesta sul sito www.verisure.it o chiamare direttamente il numero 800 99 09 99.

I nostri colleghi ti richiameranno immediatamente perché sappiamo che se hai bisogno di sicurezza, ne hai bisogno subito! Fisseranno l’appuntamento per il Sopralluogo con il nostro Esperto di Sicurezza in base alle tue esigenze e disponibilità. 

L’Esperto di Sicurezza si recherà da te, valuterà tutti i rischi e spiegherà tutte le funzionalità e caratteristiche del sistema di allarme.

A questo punto stilerà un preventivo gratuito per proporti la soluzione più adatta al prezzo migliore.

Vuoi già avere un’idea del costo dell’antifurto Verisure per il tuo immobile? Calcola un preventivo gratuito sul sito!

QUANTO BISOGNA ASPETTARE PER UN SOPRALLUOGO?

Molto spesso le persone richiedono sistemi di sicurezza perché hanno subìto un furto o c’è stato un furto nel proprio quartiere, hanno appena traslocato o semplicemente perché vogliono sentirsi protette. Qualsiasi sia la motivazione, ne hanno bisogno subito.

Rapidità e professionalità sono essenziali quando si parla di sicurezza.

Per questo, noi di Verisure ci siamo dotati di una struttura in grado di effettuare il sopralluogo in meno di 24H dalla richiesta. Non solo. L’installazione si può effettuare anche il giorno stesso del sopralluogo, senza dover attendere ulteriore tempo. 

Una gestione così facile dell’installazione è possibile perché l’allarme Verisure è un antifurto wireless senza fili. Tutti i componenti sono senza fili e non è necessario fare alcun tipo di lavoro murario. Oltre a consentire una installazione ultra rapida, questo aspetto di permette di risparmiare denaro e inutili complicazioni!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

 

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito