Antifurto collegato alla Centrale Operativa: perché sceglierlo

Le Guardie Particolari Giurate della Centrale Operativa sono a tua disposizione H24/365 giorni l’anno, per farti sentire sempre al sicuro, mentre ti trovi fuori o dentro casa con la tua famiglia.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Operatori della Centrale Operativa Verisure al lavoro

Sei sicuro di proteggere la tua casa, anche quando non ci sei? L’antifurto con connessione ad una Centrale Operativa assicura una protezione totale giorno e notte.

Gli antifurti tradizionali o semplicemente collegati ad un’App devono essere controllati costantemente per vedere cosa accade in casa. Nel caso di un antifurto con collegamento esterno ad una Centrale Operativa, invece, ci sono dei professionisti che monitorano la situazione al tuo posto e sono formati per attuare una procedura di sicurezza adatta al contesto.

La Centrale Operativa è un canale di comunicazione costante in caso di emergenza e intrusione, ma anche un filtro per evitare i falsi allarmi. Il sistema di allarme ad Alta Sicurezza offerto da Verisure include il collegamento diretto e sicuro con una Centrale Operativa presidiata da Guardie Particolari Giurate. Capiamo meglio come funziona e quali sono i vantaggi di questo sistema.

Come funziona l’allarme connesso alla Centrale Operativa?

Nel momento in cui scatta un segnale di allarme, in meno di 60” la Centrale Operativa risponde e verifica in tempo reale cosa sta accadendo.

In caso di intrusione, tentativo di effrazione, incendi o emergenze mediche, attiva il protocollo di sicurezza adatto e avvisa i soccorsi necessari. Nel caso di intrusione, invia sul posto le Guardie Giurate e allerta le Forze dell’Ordine, in una situazione di emergenza medica contatta il 118, e così via.

Qual è il vero vantaggio, oltre all’intervento rapido? Sicuramente l’eliminazione dei falsi allarmi, che spesso tengono inutilmente occupate le Forze dell’Ordine e che possono comportare anche sanzioni per il proprietario dell’immobile. Le Guardie Giurate sono in grado di distinguere una vera emergenza grazie a una doppia verifica:

  1. Audio: attraverso il Pannello di Controllo ascoltano in tempo reale cosa sta accadendo in casa e parlano con le persone presenti
  2. Immagini: i sensori presenti in loco inviano alla Centrale Operativa immagini a colori e in alta qualità in modo da verificare se c’è un intruso

In caso di intrusione verificata, oltre alla chiamata ai soccorsi necessari, la Centrale Operativa attiva anche il fumogeno ZeroVision, dispositivo innovativo offerto da Verisure per bloccare rapidamente il furto. ZeroVision libera un denso fumo che riempie la stanza e compromette la visibilità in soli 45 secondi, lasciando all’intruso la fuga come unica opzione.

Scegli un sistema con fumogeno e Centrale Operativa: calcola il tuo preventivo gratuito

I vantaggi dell’antifurto connesso alla Centrale Operativa

I motivi per cui scegliere una tipologia di sistema di sicurezza con questo tipo di collegamento sono molteplici:

  • Un controllo giorno e notte: la Centrale Operativa Verisure è presidiata da Guardie Giurate che monitorano h24 quello che accade nella tua casa o attività commerciale;
  • Verifica in tempo reale attraverso foto o video della situazione, evitando i falsi allarmi e rassicurando in tempi brevi il proprietario dell’immobile;
  • Intervento immediato se l’allarme è completo di fumogeno connesso a Centrale Operativa
  • Intervento in loco delle Guardie Giurate e avviso alle Forze dell’Ordine;
  • Garanzia di privacy: nel rispetto della normativa degli Istituti di Vigilanza, le Guardie Giurate possono accedere a immagini e video solo in caso di scatto di allarme. In questo modo la privacy è rispettata perché solo il cliente ha libero accesso a tutti i video e foto richiedendoli tramite Smartphone, Tablet o PC;
  • Professionisti qualificati e certificati nella nomina di Guardie Particolari Giurate a tua disposizione in grado di gestire ogni tipo di emergenza;
  • Riduzione dei falsi allarmi, infatti con Verisure il 99,5% di falsi allarmi viene evitato;
  • Controllo da remoto del sistema di allarme. La Centrale Operativa riceve le segnalazioni in caso di manomissioni o guasti dei dispositivi. In questo caso oltre ad avvisarti, invia anche dei tecnici per controllare la situazione.

Installare un antifurto di questo tipo ti dà tranquillità, ti fa sentire sempre protetto e consente di allontanarti da casa senza pensieri e preoccupazioni.

La Centrale Operativa Verisure è la numero 1 in Italia e in Europa

Verisure, leader in Italia nel settore della sicurezza, offre a più di 150 mila clienti un servizio tecnologicamente avanzato di collegamento H24 con delle Guardie Giurate.

La Centrale Operativa Verisure è certificata UNI CEI 50518:2014 e presidiata da Guardie Particolari Giurate proprie. È un luogo di massima sicurezza dove possono accedere solamente le persone strettamente autorizzate.

Rapidità, efficienza e professionalità sono le caratteristiche principali che rendono Verisure la prima azienda di allarmi in Italia e in Europa.

Oltre ai prodotti innovativi, il valore aggiunto sono proprio le persone: professionisti in grado di gestire le situazioni più difficili, tranquillizzare le vittime di furto e garantire un intervento nel minore tempo possibile.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito