Antifurto Wireless Opinioni e Recensioni degli utenti

Le opinioni sull’antifurto wireless sono generalmente molto positive: è comodo, pratico e sicuro. Vediamo nel dettaglio come funziona rispondendo ai dubbi più comuni.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

L’antifurto Wireless è uno degli ultimi ritrovati nell’ambito dei sistemi di allarme domestici. Si tratta di un impianto sicuro e tecnologicamente avanzato che ci consente di installare un allarme in casa senza la necessità di compiere opere murarie. Uno dei motivi per cui viene scelto da moltissime persone è infatti proprio questo: per installare un antifurto wifi non dobbiamo realizzare canaline per il tracciamento dei fili. Inoltre non siamo vincolati a posizionare i sensori solo in prossimità di prese elettriche. 

Ma quali sono tutti gli altri vantaggi di un antifurto wireless per la casa? Vediamoli insieme attraverso le opinioni degli utenti che già hanno scelto questo sistema di sicurezza. Vediamo anche le principali domande che gli utenti si pongono nel momento di scegliere l’antifurto per la propria casa.

ANTIFURTO WIRELESS OPINIONI: DOMANDE FREQUENTI DEGLI UTENTI

Come anticipato, l’impianto di allarme casa wireless è un sistema molto apprezzato dai clienti che già ne fanno uso. Per chi si trova invece ancora in una fase di scelta, sono principalmente quattro le domande più frequenti su cui ci si interroga. Proprio a queste cercheremo di dare una risposta nei paragrafi che seguono: 

  • l’installazione di un sistema di allarme wireless è semplice e veloce?
  • è possibile controllare un allarme wireless da remoto? 
  • un allarme senza fili mette al riparo dal rischio di falsi allarmi?
  • un allarme wireless può essere collegato con le Forze dell’Ordine o Istituti di Vigilanza? 

ANTIFURTO WIRELESS PER LA CASA: È FACILE DA INSTALLARE? 

Sì, un antifurto con tecnologia wireless è facile da installare. La semplicità di installazione deriva proprio dal fatto che un allarme senza fili non ha bisogno di lavori strutturali all’interno della casa.  La caratteristica principale è infatti quella di funzionare attraverso la comunicazione mobile con una SIM o onde radio. Questo non implica l’utilizzo di cavi né del collegamento con una linea telefonica fissa. 

Evitare lavori edilizi ci fa risparmiare non soltanto tempo e fatica, ma soprattutto denaro! Rompere muri significa infatti dover ingaggiare operai, allocare budget aggiuntivo per il ripristino delle pareti, perdere giorni preziosi prima di avere il proprio impianto finalmente attivo.

Questo sistema è inoltre molto flessibile perché ci permette di posizionare i rilevatori di movimento sia interni che esterni in qualsiasi ambiente, anche in assenza di prese elettriche. Si tratta di un vantaggio notevole soprattutto per chi ha bisogno di proteggere gli spazi esterni come ad esempio i giardini, dove non è sempre possibile collegare i sensori ad una linea elettrica. In un impianto di sicurezza senza fili, i sensori di movimento sono dotati di batterie per l’alimentazione con un’autonomia che normalmente va dai due ai quattro anni. 

Ovviamente semplicità in questo caso non fa rima con “fai-da-te”, la tecnologia infatti da sola non basta! Seppur un impianto wifi non richieda opere murarie, il consiglio è sempre quello di lasciarsi guidare da esperti del settore nell’installazione. Soltanto a seguito di un accurato sopralluogo e installazione da parte di personale specializzato è possibile mettere in protezione in modo strategico e sicuro il proprio ambiente domestico. 

Sistema di allarme wireless sicuro, innovativo e veloce da installare: calcola il tuo preventivo gratuito

ALLARME WIRELESS: PUÒ ESSERE CONTROLLATO DA REMOTO?

I migliori antifurti wireless sono controllabili da remoto grazie ad applicazioni per smartphone dedicate. Queste applicazioni ci permettono di verificare in qualsiasi momento cosa sta avvenendo all’interno della nostra casa, da qualsiasi luogo. 

Nel caso di Verisure, ad esempio, lapplicazione My Verisure Italia con Pulsante SOS ci permette di:

  • attivare e disattivare l’allarme;
  • scegliere la modalità di attivazione (notturna, diurna o parziale);
  • ricevere notifiche in tempo reale (se salta la corrente, se una Chiave o Telecomando attiva o disattiva l’allarme, ecc);
  • inviare una richiesta di soccorso alla Centrale Operativa Verisure Italia. 

Altro comodo dispositivo per il controllo da remoto è il telecomando antifurto (nel caso di Verisure dotato di Pulsante SOS), attraverso il quale è possibile controllare l’allarme e chiedere soccorso alla Centrale Operativa.

PER APPROFONDIRE: APP Antifurto per il Controllo da Smartphone

ANTIFURTO SENZA FILI PER LA CASA: ELUDE IL RISCHIO DEL FALSO ALLARME?

Uno dei temi più caldi quando si parla di allarmi per la casa è senza dubbio quello del falso allarme. Un sistema antifurto senza fili è più sicuro sotto questo punto di vista? 

Prima di rispondere a questa domanda è bene conoscere i motivi per i quali possono verificarsi dei falsi allarmi nello scatto di un antifurto. Il più frequente è legato ai sensori di movimento che scattano ad esempio al passaggio di un piccolo animale o per effetto di agenti atmosferici imponenti (grandine, forte vento). Per questo motivo è bene affidarsi a prodotti tecnologicamente avanzati che siano in grado di prevenire il più possibile lo scatto dell’allarme in situazioni di non pericolo. 

I migliori sensori di movimento adottano una doppia tecnologia ad infrarossi. L’allarme scatterà soltanto nel caso in cui vengono infranti entrambi i segnali evitando così il falso allarme causato da animali domestici o agenti atmosferici. Per rendere ancora più sicuro l’impianto, Verisure aggiunge due ingredienti irrinunciabili: il collegamento dell’allarme ad un’App attraverso cui controllare cosa effettivamente sta accadendo in casa ed il collegamento con la Centrale Operativa Verisure Italia (di cui parleremo nel paragrafo successivo).

Da non sottovalutare infine il malfunzionamento del sistema allarme causato da un blackout (nel caso di un allarme filare) e dalle interferenze radio (nel caso di un antifurto wireless). Per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi ad aziende produttrici che integrino nei propri impianti tecnologie avanzate come la doppia frequenza e l’anti jamming

In conclusione, un antifurto per la casa wireless non esclude a priori il pericolo del falso allarme, al pari di un allarme cablato; la differenza sostanziale la fa la qualità del prodotto ed i servizi inclusi nell’impianto. 

ANTIFURTO WIRELESS PER LA CASA: PUÒ ESSERE CONNESSO CON LE FORZE DELL’ORDINE O ISTITUTI DI VIGILANZA? 

Sì, un antifurto wireless può essere connesso a Forze dell’Ordine o Istituti di Vigilanza. A rendere sicuro e garantito al 100% un antifurto per la casa infatti, è il collegamento diretto con istituti che siano in grado di intervenire tempestivamente nel momento in cui viene accertato il tentativo di effrazione in casa. Vi ricordiamo però che per collegare un allarme con le Forze dell’Ordine esistono delle regolamentazioni ben precise da rispettare e soltanto alcune tipologie di allarmi vengono “accettate”. 

Nel caso dell’antifurto wireless Verisure il collegamento avviene con la Centrale Operativa Verisure Italia, un Istituto di Vigilanza Privato. 

OPINIONI ANTIFURTO WIRELESS VERISURE 

L’antifurto wireless firmato Verisure è in grado di rispondere in modo eccellente a tutte le domande sopra citate. Si tratta di un allarme monitorato h24 dalla Centrale Operativa Verisure con intervento immediato in 45 secondi.

L’allarme Wireless Verisure risulta essere tra i più scelti dai clienti ben 4 milioni in tutto il mondo di cui 150.000 in Italia. Per rendersene conto basti pensare che su Trustpilot, piattaforma mondiale dedicata alle recensioni, i sistemi di allarme Verisure ottengono un punteggio di 4,7 su 5 sulla base di oltre 6.000 clienti!

allarme wireless opinioni

Sistema antifurto wireless Verisure: opinione di un utente

opinioni allarme wireless verisure

Semplicità d’uso dell’antifurto casa senza fili Verisure

allarme verisure opinioni

Gestione dei falsi allarmi dell’antifurto wireless Verisure

A cosa sono dovute tutte le opinioni positive sull’antifurto wireless Verisure? 

Per quanto riguarda l’installazione, tra i servizi inclusi senza alcun costo aggiuntivo ci sono il sopralluogo e l’installazione da parte di personale professionale ed esperto in sicurezza, l’unico in grado di determinare correttamente dove posizionare tutti i componenti del kit. 

L’allarme wireless Verisure dispone di un’applicazione dedicata, My Verisure Italia, con la quale è possibile avere sempre sotto controllo la propria abitazione e inviare segnali SOS alla Centrale Operativa in caso di pericolo. 

La tecnologia Verisure anti-inibizione del segnale della comunicazione, inoltre, rileva immediatamente i tentativi di inibizione e invia un segnale alla Centrale Operativa Verisure per l’intervento immediato.   

Il valore aggiunto dei sistemi di sicurezza Verisure è proprio quello di poter contare su Guardie Particolari Giurate operative H24, in grado di monitorare in tempo reale gli interni e gli esterni dell’abitazione protetta dall’allarme. Ogni qual volta viene emesso un segnale di allarme, la Centrale Operativa:

  • verifica in pochissimi secondi quanto sta accadendo;
  • soltanto una volta accertata la reale situazione di pericolo, fa intervenire il personale addetto ai soccorsi;
  • allerta le Forze dell’Ordine o altri servizi di emergenza come l’ambulanza, i Vigili del Fuoco;
  • invia Guardie Giurate in loco
  • interviene direttamente attivando il fumogeno ZeroVision che blocca il furto in 45 secondi.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito