App Allarme casa per il controllo da remoto

Perché utilizzare un’app allarme per il controllo remoto di casa? Ecco spiegati tutti i motivi per scegliere un allarme casa connesso a smartphone!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Una donna usa l'App My Verisure Italia

La diffusione degli smartphone e l’avanzamento della tecnologia per la casa hanno incrementato esponenzialmente lo sviluppo di App allarme casa dedicate al controllo remoto della propria abitazione.

La scelta di un allarme casa con app per controllo da remoto vien da sé: l’App antifurto offre la possibilità di controllare la propria casa da remoto, ovunque ci si trovi.In questo articolo, vediamo i vantaggi di un’app Allarme casa, come funziona e a cosa serve.

PERCHÉ UTILIZZARE UN’APP ALLARME CASA

Grazie ad un’App allarme casa è possibile gestire ma anche proteggere la propria casa da qualsiasi luogo. Esistono specifiche app antifurto disponibili sia per Android che per iOS. 

Tanti sono i motivi per scegliere di utilizzare un’app allarme casa.  Per esempio:

  • Esci di casa e ti dimentichi di inserire l’antifurto? Puoi farlo comodamente dal tuo cellulare; 
  • Vuoi sapere cosa sta accadendo nella tua casa mentre sei fuori? Puoi scattare foto ovunque ti trovi o connetterti alle telecamere di videosorveglianza;
  • Qualcuno della tua famiglia ha perso la chiave per attivare / disattivare il sistema? Puoi disabilitarla da remoto evitando rischi e cambiare lo stato dell’Allarme per farlo entrare.
  • Non puoi lasciare la Chiave Antifurto ai tuoi collaboratori domestici? Programmi giorni e orari di disattivazione e attivazione automatica dell’Allarme per farli entrare in casa mentre non ci sei.

La comodità di gestire da lontano il tuo allarme casa grazie ad un’App è impagabile, senza tralasciare l’aspetto fondamentale della sicurezza.

COME FUNZIONANO LE APP ALLARME PER CASA?

Le App allarme casa funzionano con un impianto d’allarme moderno, spesso wireless e wifi.

L’antifurto wireless garantisce l’interazione senza fili tra tutti i dispositivi e il controllo da remoto tramite app. 

L’app allarme casa permette estrema efficienza e flessibilità nella gestione dell’allarme, assicurando un livello di sicurezza superiore della tua abitazione e migliorando il comfort. L’App è un modo facile e veloce per essere sempre in contatto con il tuo sistema antifurto!

Il modulo Wi-Fi permette di gestire l’app in maniera istantanea, di inviare avvisi in tempo reale e di essere compatibile con dispositivi iOS e Android. Grazie alla tecnologia wireless, con un semplice smartphone o tablet possiamo controllare lo stato dell’allarme e vedere cosa accade.

Le app allarme casa sono user friendly, semplici e intuitive in modo che tutti possano utilizzarle, anche persone con poca dimestichezza.

Scegli un sistema completo con app allarme casa per il controllo da remoto: calcola subito il tuo preventivo gratuito

APP ALLARME CASA: VANTAGGI E FUNZIONALITÀ

Quali sono, concretamente, i vantaggi di avere un allarme casa connesso a smartphone?

Prima di tutto, a seconda del sistema al quale sono collegate, le App allarme casa permettono di gestire le differenti modalità di attivazione e disattivazione. Si può scegliere di attivare modalità parziali con cui allarmare solamente l’esterno della casa o aree precise per la notte e per il giorno. Oppure, con la modalità totale si possono connettere tutti i dispositivi di protezione del tuo sistema.

Una delle funzionalità più utili è l’interazione con i sensori o con le telecamere di sicurezza. Questa funzionalità ci permette di vedere direttamente sul cellulare o tablet foto e video in tempo reale o dei giorni precedenti della nostra casa. Verifichiamo così la causa degli scatti d’allarme oppure controlliamo cosa succede in casa, ad esempio se i propri familiari o animali domestici stanno bene.

APP ALLARME CASA PER ANDROID E IOS

Le app allarme casa moderne sono sempre compatibili con qualsiasi tipo di smartphone, sia che il sistema operativo sia Android o iOS.  

Una delle app allarme casa più completa è quella offerta da Verisure, l’App My Verisure Italia. Lanciata nel lontano 2013 e poi aggiornata costantemente negli anni.

Se sei cliente Verisure e hai un iPhone, puoi scaricare l’app My Verisure Italia dall’App Store a questo link.
Per i dispositivi Android, l’app My Verisure Italia è disponibile su Google Play qui.

L’app per allarme My Verisure è offerta gratuitamente a tutti i clienti Verisure. La nuova versione è ancora più veloce, intuitiva ed efficiente, con nuove funzionalità di sicurezza per garantirti sempre la migliore protezione possibile.
Secondo i dati Verisure, le operazioni più frequenti che vengono effettuate dai clienti sono: la richiesta di foto e video per vedere cosa succede in casa quando ci si trova fuori; il controllo dello stato dell’allarme; la connessione o disconnessione dell’allarme. Queste operazioni rappresentano l’80% del totale.

A COSA SERVE L’APP PER ALLARME MY VERISURE ITALIA?

L’app allarme casa My Verisure Italia permette di: 

  • verificare lo stato dell’allarme;
  • attivare o disattivare l’antifurto nella modalità che preferisci: totale o parziale;
  • programmare giorni e orari di attivazione automatica dell’Allarme;
  • assegnare ogni Chiave Magnetica ad un familiare o collaboratore e visionare lo storico degli accessi;
  • abilitare e disabilitare con un click le Chiavi Magnetiche;
  • Scattare le foto dai sensori di movimento con fotocamera;
  • Visionare video dalle telecamere di sicurezza in tempo reale o dei giorni precedenti, salvati nel Cloud.
  • avere l’esclusivo servizio di sicurezza Verisure Guardian. Si tratta di due tipologie di pulsanti SOS sempre a portata di App per richiedere soccorso in caso di emergenza alla Centrale Operativa Verisure. Si può richiedere soccorso immediato o allertare la Centrale Operativa che si ci si trova in una situazione pericolosa.

Altre funzionalità dell’App My Verisure sono:

  • Gestire più sistemi di allarme. Se hai installato più antifurti, per esempio nella tua attività commerciale e a casa, puoi controllare con la stessa utenza entrambi gli allarmi. Questo facilita la gestione e garantisce la massima sicurezza.
  • Ricevere notifiche real time. Ogni volta che salta la corrente, avviene un’attivazione o disattivazione dell’allarme, o un utente richiede immagini alle telecamere
  • Notifiche push in caso di accesso in casa. Puoi scegliere di ricevere notifiche sull’app ogni volta che una Chiave o un Telecomando attiva o disattiva l’allarme Verisure, così da sapere sempre chi accede in casa
  • Aggiornare il Piano d’azione in vacanza, indicando i possibili contatti da chiamare in caso di emergenza.
  • Consultare e scaricare le tue fatture.

Consulta tutte le FAQ sul’App My Verisure Italia qui.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito