Come controllare casa dallo smartphone con la videosorveglianza

Non aspettare che i ladri si facciano vivi! Scopri come controllare casa con lo smartphone grazie a un apposito sistema di videosorveglianza.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

controllare casa dallo smartphone

Controllare casa in maniera facile, magari con lo smartphone, non è più solo un lusso ma una vera necessità per fare fronte ad un’emergenza sempre crescente.

Siamo tra i paesi europei maggiormente colpiti dai furti: il nostro è uno degli stati più colpiti da questo terribile malcostume. Nessuno può dirsi veramente al sicuro: prendere delle precauzioni diventa, quindi, un obbligo e una necessità.

VIDEOSORVEGLIANZA A DISTANZA 

Certo, lo sappiamo tutti, esistono gli antifurti sonori che possono avvertire i vicini che qualcosa non va nel verso giusto, ma non sempre sono sufficienti. Per questo, nell’ultimo periodo i produttori di impianti d’allarme hanno cercato nuove soluzioni per realizzare dispositivi in grado di rendere le nostre abitazioni più sicure, controllabili anche quando siamo fuori.

Gli elementi fondamentali di un sistema di allarme di questo tipo sono fondamentalmente tre: le IP cam, le app Android e iOS per sorvegliare casa, le chiavi intelligenti.

CONTROLLARE CASA DALLO SMARTPHONE: ECCO LE APP DI VIDEOSORVEGLIANZA 

Oggi abbiamo la possibilità, finalmente, di controllare la nostra casa con lo smartphone. Ciò è possibile grazie ad un’app che permette di controllare da remoto gli ambienti in cui sono installate le videocamere di sorveglianza.

Verisure offre un servizio di prima qualità in questo campo. Nell’AppStore e in Google Play è presente un’app dedicata chiamata My Verisure, completamente gratuita, che ti permetterà di controllare la tua abitazione tramite il tuo dispositivo mobile. Grazie a questa applicazione puoi monitorare, in ogni momento e ovunque tu sia, lo stato del tuo allarme e gestirne il funzionamento.

Vuoi controllare casa dal cellulare? Scopri il nostro sistema di allarme innovativo! Calcola ora un preventivo gratuito

TELECAMERA PER CASA COLLEGATA AL CELLULARE

Sorvegliare casa non è mai stato così semplice grazie ai progressi tecnologici in fatto di sistemi di sicurezza. Oggi infatti esistono appositi kit di videosorveglianza casa studiati per permetterti di avere sempre il controllo sui tuoi spazi e di verificare che chi ami sia al sicuro.

Una componente fondamentale di questi kit sono le cosiddette IP webcam, telecamere wireless connesse ad internet. Questo tipo di dispositivo comunica direttamente con l’app di videosorveglianza e permette di vedere in diretta quanto accade nella propria casa grazie all’opzione streaming video

Spesso inoltre c’è la possibilità di accedere allo storico delle registrazioni. Nel caso di Verisure, ad esempio, è incluso il salvataggio dei video dei 30 giorni precedenti in Cloud.

COME CONTROLLARE CASA CON LE CHIAVI INTELLIGENTI? 

Con le cosiddette Chiavi Intelligenti, che possono essere virtualmente assegnate ai membri della famiglia, puoi anche sapere chi entra e chi esce dalla tua casa, tenendo sotto controllo gli orari di ingresso e uscita delle persone

My Verisure ti permette, inoltre, di gestire più allarmi e nel caso in cui dovesse succedere qualcosa, riceverai subito una notifica. Infine, puoi decidere di abilitare l’accesso a al possessore di una chiavetta solo temporaneamente, ad esempio per consentire l’ingresso di un collaboratore domestico all’orario concordato.

Vuoi uscire o partire per le vacanze in tutta tranquillità, senza la costante paura di ritrovare la tua casa svaligiata? Forse allora è il caso di cominciare a prendere in considerazione l’idea di installare un antifurto dotato, oltre che di sensori e sirena, anche di telecamere collegate allo smartphone.

Il pericolo è sempre dietro l’angolo, cosa aspetti a rendere la tua abitazione sicura?

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito