Case isolate: ecco perché scegliere un antifurto wireless conviene

Qual è l’antifurto giusto per difendere una casa isolata dai furti? Visita il blog Verisure e scopri perché conviene scegliere un sistema di allarme wireless.

1
Giardino di una villa con dettaglio sul certificato di installazione Verisure

Abitare in una casa di campagna ha sicuramente i suoi vantaggi: tranquillità, meno inquinamento, la possibilità di avere un giardino e molti altri benefici. Ma essere isolati e abitare lontano da un centro abitato aumenta il rischio di essere soggetti a furti . Per esempio, chi abita in case isolate non gode della protezione di una rete di vicini. In questi casi, la domanda da porsi è la seguente: qual è l’antifurto giusto da installare per difendere una casa isolata dai furti? Le scelte possono essere diverse: barriere esterne, un sistema di allarme cablato o un antifurto wireless.

Calcola un preventivo per il tuo Allarme

Allarme wireless: massima protezione senza opere murarie

Un impianto di antifurto per villa wireless non ha bisogno di canalizzazione per il passaggio di fili e permette assicura una serie di vantaggi:
-Facilità di installazione in poche ore. Questo tipo di antifurti si montano, infatti, con rapidità e in caso di trasloco si possono semplicemente spostare.
-Diminuzione dei costi. Non è necessario fare dei lavori strutturali e non incide sui costi della bolletta poiché basta utilizzare una SIM card per la trasmissione dei dati.
-Aumenta la sicurezza. La tecnologia wireless permette una comunicazione criptata tra i vari sensori, il pannello centrale e la sirena attraverso una rete GSM di radiofrequenza.
-Controllo tramite App. Ormai la domotica fa parte della nostra vita quotidiana e i sistemi di antifurto di ultima generazione sono collegati direttamente al tuo cellulare. Dovunque ti trovi puoi vedere cosa sta accadendo nella tua villa.
-Possibilità di connessione ad un servizio di Centrale Operativa h24. La trasmissione su tripla frequenza permette l’invio del segnale di allarme e di dati (immagini e video) ad una Centrale presidiata da professionisti in grado di verificare real time cosa accade.

Allarme senza fili per esterno: la soluzione giusta per la tua casa di campagna

Le case in campagna hanno bisogno di una barriera di protezione esterna. Lo scopo principale è tenere i ladri lontani il più possibile dall’ingresso della casa. Se il malvivente riesce ad entrare nel giardino e arriva ad una porta o ad una finestra senza alcuna difficoltà, creerebbe dei danni anche agli infissi. Proteggere gli ingressi prima che il ladro entri è quindi fondamentale. L’allarme perimetrale è il dispositivo indispensabile per questa tipologia di abitazioni. I più affidabili sono i sensori di movimento con doppia tecnologia a infrarossi e microonde, in grado di rilevare il movimento. In questo caso scatta l’allarme solo se i sensori rilevano contemporaneamente una presenza non autorizzata. Questi dispositivi sono, inoltre, pet friendly. L’allarme wireless esterno permette un’installazione in punti strategici: terrazze, giardini e ingressi, ovvero quei luoghi in cui , in caso di passaggio di fili, sarebbe complicato procedere con l’installazione. Inoltre, questi tipi di dispositivi sono antisabotaggio perché non si corre il rischio che i ladri taglino la corrente disattivando, in tal modo, il sistema.

I sistemi di allarme wireless: un risparmio di tempo e soldi

Ti chiederai, ma quanto costa proteggere la mia villa? Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta, un’offerta di tanti kit specifici per ville. Puoi decidere di acquistare online singoli dispositivi oppure un sistema di allarme completo. In questo caso il risparmio è garantito ma la qualità non sempre è all’altezza. Il prezzo molto basso invoglia i consumatori, ma il rischio è quello di acquistare un prodotto inefficace e mettere a repentaglio la propria sicurezza. L’installazione fai da te non è semplice, in più se i prodotti sono di scarsa qualità bisogna fare una manutenzione costante o arrivare a sostituirli.Affidarsi ad un’azienda consolidata permette di avere un antifurto wireless certificato e un team di professionisti in grado di installare gli elementi nel modo corretto. In questo modo a lungo andare si risparmia, poiché alcune aziende affermate nel settore offrono un’assistenza costante e una manutenzione a costi zero. Verisure effettua uno studio di sicurezza e un sopralluogo gratuito per proporre una soluzione pensata ad hoc per la tua casa in campagna. Affidati agli esperti, poiché acquistare in autonomia un sistema online comporta il rischio di comprare elementi non adatti alla tipologia della tua villa.

1