Un allarme cassetto segreto per proteggere i tuoi beni

I ladri cercano di rubare dalle case gioielli, soldi e beni di valore. Nascondigli prevedibili e cassaforte non sempre sono efficaci. Scopri come funziona l’allarme cassetto segreto.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Di solito, i ladri cercano gioielli, soldi e beni di valore facilmente trasportabili. Questo tipo di oggetti si riescono a rubare più facilmente e permettono al ladro di darsela a gambe più rapidamente. 

Per questo esiste il Cassetto Segreto!  Il cassetto nascosto, dotato di sensori antiscasso, rafforza ulteriormente la protezione dei tuoi averi più preziosi

CHE COS’È IL CASSETTO SEGRETO

Partiamo col dire che cosa non è un cassetto segreto. Non si tratta di un semplice nascondiglio segreto. E nemmeno di una piccola cassaforte.

Il cassetto segreto è un dispositivo antifurto. Un “allarme nell’allarme” che protegge nello specifico alcune aree nelle quali hai deciso di mettere i tuoi oggetti di valore.

Una delle cose che teme di più la gente è l’invasione del proprio spazio personale. Il furto di questi oggetti che, oltre ad avere un valore economico, sono un ricordo o un regalo prezioso. Si tratta di uno degli aspetti più dolorosi dei furti in casa. 

Per questo il cassetto segreto è l’ideale per metterti al sicuro dai furti e dalla pessima esperienza di perdere qualcosa a cui sei molto affezionato!

NASCONDIGLIO SEGRETO E CASSAFORTE: PERCHÉ SONO POCO EFFICACI

Utilizzare una cassaforte può essere una soluzione. Purtroppo però non sempre basta perché le tecniche dei ladri si affinano ogni giorno. Molti ladri aprono le casseforti con flessibili oppure le scardinano, le smurano e le portano via. 

Alle volte si leggono notizie che hanno dell’inverosimile, come questa. Un ladro specializzato nei furti in casa di vip e calciatori ha portato via una cassaforte che conteneva 15 milioni di euro in contanti, gioielli e orologi di lusso. Capisci perché è necessario dotarsi di sistemi di allarme tecnologici e poco prevedibili?

La garanzia di una maggiore sicurezza e tranquillità è fondamentale. Un sistema di allarme altamente tecnologico come l’antifurto Verisure è in grado di evitare le intrusioni e proteggere la tua casa. Tuttavia per aumentare il livello di protezione, oltre all’antifurto casa, non sottovalutare l’importanza dell’allarme Cassetto Segreto.

DOVE NASCONDERE I SOLDI IN CASA?

Non basta nascondere soldi o gioielli sotto una mattonella. Scegli un mobile, o anche un luogo visibile, e installa l’allarme per il cassetto segreto.

Esistono i nascondigli più assurdi: mobili con cassetti segreti, prese d’aria, oppure oggetti dove nascondere i soldi quali barattoli in cucina e aspirapolveri. Alcuni consigliano di mettere il denaro  in una busta attaccata al fondo di un ripiano della cucina.

Sul web si trovano suggerimenti e video divertenti sull’argomento. Ma se il tuo intento non è quello di divertirti ma bensì quello di mettere in sicurezza i tuoi averi, allora lascia perdere. Un nascondiglio segreto in casa non è una buona soluzione.

Anzi, tutto questo potrebbe essere controproducente. Il ladro è in grado di distruggere e mettere sottosopra la tua casa per cercare oggetti di valore.

Il danno così diventa ancora più grande rispetto ai beni che cerchi di tutelare. È meglio proteggere piuttosto che nascondere!

La soluzione ideale per questo tipo di furti è l’allarme cassetto segreto. Un “secondo allarme” che protegge le zone sensibili della tua casa o Business e completa il sistema di sicurezza generale che hai installato. Scopriamo insieme le funzionalità dell’antifurto cassetto segreto.

Scopri l’allarme monitorato H24 con cassetto segreto: calcola un preventivo gratuito 

COME FUNZIONA IL CASSETTO SEGRETO?

Il cassetto segreto è un allarme che si attiva nel momento in cui qualcuno tenta di aprire o forzare la zona di sicurezza per rubare oggetti di valore.

Verisure offre il sensore cassetto segreto pensato proprio per proteggere soldi, gioielli che normalmente conservi in posti semplici, come cassetti e armadi.

È un sensore magnetico chiamato Shock Sensor. Dotato di algoritmo di sensibilità, è in grado di rilevare vibrazioni in caso di apertura o tentativo di forzatura. 

In sostanza, se qualcuno prova ad aprire la zona in questione, il sensore invia un segnale al Pannello di Controllo dell’allarme, che a sua volta allerta il proprietario e la Centrale Operativa Verisure Italia. Quindi, in caso di scatto d’allarme, tu non solo riceverai un segnale direttamente su smartphone ma potrai anche contare sull’intervento H24 della Centrale Operativa Verisure.

Dopo un’immediata verifica, la Centrale Operativa Verisure allerta le Forze dell’Ordine e invia sul posto  Guardie Giurate territoriali. Se necessario, la Centrale Operativa può attivare ZeroVision, il fumogeno che azzera la visibilità del ladro in 45 secondi costringendolo alla fuga.

COME VIENE INSTALLATO IL CASSETTO SEGRETO VERISURE?

Gli Esperti di Sicurezza Verisure installeranno il sensore cassetto segreto dove preferisci. Potrai quindi scegliere tu la zona da proteggere ulteriormente alla luce dei consigli che ti vengono forniti in fase di installazione.

Solo tu e le persone che sceglierai potranno attivare o disattivare questo antifurto.

Per farlo  basterà premere il pulsante con l’icona del lucchetto o la scritta “cassetto segreto” dal dispositivo che ti è più comodo:

Se la zona da mettere in sicurezza è un stanza o un’area più grande, questo dispositivo può essere “supportato” dal sensore con fotocamera in grado di sorvegliare e verificare cosa accade.

COSA PROTEGGERE CON L’ANTIFURTO CASSETTO SEGRETO

L’allarme cassetto segreto può proteggere diverse tipologie di beni:

  • Oggetti di valore (gioielli, soldi, documenti importanti, beni con un alto valore affettivo);
  • Merci, in caso di negozi e piccole attività commerciali (magazzino, retrobotteghe, cantine);
  • Articoli pericolosi (armi, medicine).

Un altro vantaggio del cassetto segreto è proprio evitare che bambini possano aprire dei mobili nei quali ci sono medicine o armi che compromettono la loro sicurezza.

In questi casi è consigliabile che una sola persona della famiglia abbia la possibilità di attivare o disattivare questo dispositivo.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito