Cassetto segreto per proteggere i tuoi beni

I ladri in casa cercano gioielli, soldi e beni di valore perché facilmente trasportabili e si riescono a rubare rapidamente: per questo esiste il cassetto segreto

I ladri quando entrano in casa cercano gioielli, soldi e beni di valore perché sono facilmente trasportabili e si riescono a rubare rapidamente:per questa ragione esiste il cassetto segreto.

Si tratta di un dispositivo di allarme nell’allarme che protegge nello specifico alcune aree nelle quali hai deciso di mettere i tuoi oggetti di valore.

Una delle cose che teme di più la gente è l’invasione del proprio spazio personale e il furto di questi oggetti che, oltre ad avere un valore economico, sono un ricordo o un regalo prezioso.

Utilizzare una cassaforte può essere una soluzione, purtroppo però le tecniche dei ladri si affinano ogni giorno. Molti ladri aprono le casseforti con flessibili oppure le scardinano, le smurano e le portano via. Proprio di qualche giorno fa è la notizia di un ladro specializzato nei furti in casa di vip e calciatori che ha portato via una cassaforte che conteneva 15 milioni di euro in contanti, gioielli e orologi di lusso.

La garanzia di una maggiore sicurezza e tranquillità è fondamentale: un sistema di allarme altamente tecnologico è in grado di evitare le intrusioni e proteggere la tua casa, ma per aumentare il livello di protezione, oltre all’antifurto casa, affidati ad aziende che offrono l’allarme cassetto segreto.

Dove nascondere i soldi in casa: i mobili con cassetti segreti

 Non basta nascondere soldi o gioielli sotto una mattonella: scegli un mobile o anche un luogo visibile e installa l’allarme per il cassetto segreto.

Esistono i nascondigli più assurdi: mobili con cassetti segreti, prese d’aria, oppure oggetti dove nascondere i soldi quali barattoli in cucina, aspirapolveri e alcuni consigliano di metterli in una busta attaccata al fondo di un ripiano della cucina.

Sul web si trovano suggerimenti e video divertenti sull’argomento.

Purtroppo, tutto questo potrebbe essere controproducente. Il ladro è in grado di distruggere e mettere sotto sopra la tua casa per cercare oggetti di valore.

Il danno così diventa ancora più grande rispetto ai beni che cerchi tutelare.

E’ meglio proteggere piuttosto che nascondere.

La soluzione ideale per questo tipo di furti è l’allarme cassetto segreto.

Questo è un “secondo allarme” oltre al sistema di sicurezza che protegge le zone sensibili della tua casa o Business.

Scopriamo insieme le funzionalità dell’antifurto cassetto segreto.

Come funziona il cassetto segreto?

Il cassetto segreto è un allarme che si attiva nel momento in cui qualcuno tenta di aprire o forzare la zona di sicurezza per rubare oggetti di valore.

Verisure offre il sensore cassetto segreto pensato proprio per proteggere soldi, gioielli che conservi in posti semplici come cassetti e armadi.

E’ un sensore magnetico con algoritmo di sensibilità in grado di rilevare vibrazioni in caso di apertura. L’antifurto ti avvisa non appena qualcuno prova a forzare questi mobili.

Quando scatta l’allarme viene inviato un segnale a te direttamente su smartphone e alla Centrale Operativa Verisure H24.

A questo punto grazie alla verifica immediata delle Guardie Giurate particolari si inviano i soccorsi necessari.

Gli installatori Verisure installeranno il sensore cassetto segreto dove verrà richiesto e tu o persone a te di fiducia potranno attivarlo o disattivarlo.

Per attivare/disattivare questo antifurto basterà premere il pulsante con l’icona del lucchetto o la scritta “cassetto segreto” dal:

  • Telecomando portatile a distanza
  • Pannello di Controllo Verisure
  • App My Verisure direttamente sul tuo smartphone o tablet

L’antifurto cassetto segreto funziona h24 anche se il tuo allarme casa non è attivo, in modo che in qualunque situazione avrai sotto controllo i tuoi beni più preziosi.

Se la zona da mettere in sicurezza è un stanza o un’area più grande questo dispositivo può essere “supportato” dal sensore con fotocamera in grado di sorvegliare e verificare cosa accade.

Cosa protegge l’antifurto cassetto segreto

Questo allarme può proteggere diverse tipologie di beni:

  • Oggetti di valore (gioielli, soldi, documenti importanti, beni con un alto valore affettivo
  • Merci, in caso di negozi e piccole attività commerciali (magazzino, retrobotteghe, cantine)
  • Articoli pericolosi (armi, medicine)

Un altro vantaggio del cassetto segreto è proprio evitare che bambini possano aprire dei mobili nei quali ci sono medicine o armi che compromettono la loro sicurezza.

In questi casi è consigliabile che una sola persona della famiglia abbia la possibilità di attivare o disattivare questo dispositivo.