Affidati alla Centrale Operativa leader in Europa

La Centrale Operativa Verisure, operante in Italia dal 2013, è leader in Europa  in termini…

0

La Centrale Operativa Verisure, operante in Italia dal 2013, è leader in Europa  in termini di avanguardia, tecnologia applicata, volume delle connessioni e professionalità del personale.

La Centrale Operativa è il fulcro nevralgico della gestione degli scatti del sistema di Allarme e sicurezza Verisure. Professionisti altamente qualificati e specializzati nella ricezione e gestione dei segnali di allarme lavorano ogni giorno al servizio della protezione e sicurezza dei clienti. La loro funzione principale è quella di verificare in modo rapido ed efficace ogni segnale ricevuto e attivare il protocollo di  sicurezza corrispondente ad ogni caso e situazione.

La Centrale Operativa, che riceve centinaia di avvisi ogni giorno, rimane attiva 24 ore al giorno, i 365 giorni dell’anno, e offre un tempo minimo di risposta, inferiore ai 60 secondi. Verisure ha la tecnologia di trasmissione di allarme più avanzata sul mercato. La Centrale Operativa riceve i segnali di allarmi, anche se i ladri tagliano la linea telefonica. Il sistema di allarme è creato a partire dalla tecnologia GSM e garantisce una comunicazione 3G crittografata e antisabotaggio che serve per assicurare maggiore sicurezza e controllo a tutto il sistema.

I diversi segnali (avvisi di soccorso, allarme di intrusione, emergenze mediche, ecc.) sono verificati da una Guardia Giurata speciale della Centrale Operativa mediante diversi sistemi, visualizzazione delle immagini acquisite dal dispositivo di sicurezza, ascolto attivo attraverso il Pannello di Controllo,  chiamate al cliente o ai contatti che lui ha inserito nel suo Piano.

Una volta analizzata la situazione, l’operatore della Centrale Operativa avviserà le Guardie Giurate o i soccorsi. In caso di intrusione verificata, la Guardia Giurata interverrà per effettuare un monitoraggio completo della situazione: contatterà il cliente coinvolto per verificare il suo stato e invierà i soccorsi necessari.

0