Come disattivare l’allarme casa da cellulare con un’app antifurto

Scopri come disattivare allarme casa da cellulare, comodamente e in pochi gesti!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

L’allarme Verisure contiene tutti i dispositivi essenziali per garantire la sicurezza della tua casa o della tua azienda. 

Uno dei grandi vantaggi del nostro sistema d’allarme è che funziona con tecnologia GSM, un sistema che permette la comunicazione tra l’allarme e il tuo cellulare grazie all’app My Verisure Italia

Per questo, se ti sei dimenticato di disattivare l’allarme, potrai farlo dal tuo cellulare grazie all’app. My Verisure Italia ti permette di gestire e controllare il sistema da’allarme remotamente con pochi gesti intuitivi. Disponibile per smartphone Android e per iPhone, è un’app di cui non potrai più fare a meno!

Vediamo più nel dettaglio quali sono le sue funzionalità. 

Come disattivare l’allarme casa da cellulare con My Verisure Italia?

Partiamo da una delle azioni più semplici, ovvero l’attivazione e disattivazione dell’allarme. Per prima cosa, dall’App puoi verificare in modo rapido e semplice qual è lo stato attuale del sistema: è sempre scritto nella schermata principale! Puoi cambiare lo stato dell’allarme con un semplice click su “altre modalità”, sempre della home. Ci sono varie modalità che puoi utilizzare in base alle tue esigenze: totale, perimetrale, parziale giorno, parziale notte.

Come controllare casa da remoto

L’App My Verisure Italia ti permette di sapere sempre cosa sta succedendo in casa. Puoi infatti richiedere le immagini scattate dai sensori di movimento o i video live delle telecamere di videosorveglianza.

Anche lo storico è sempre disponibile per essere consultato: infatti, con le telecamere di videosorveglianza, Verisure ti offre gratuitamente il Verisure Smart Plan: lo storage in Cloud illimitato fino a 30 giorni! Il cloud è il modo più sicuro per conservare video e immagini e tenerli lontani dai ladri.

Come controllare gli accessi dallo smartphone

Un’altra funzione molto utile è il controllo degli accessi. L’antifurto Verisure è fornito di un lettore chiavi e di  chiavi magnetiche che consentono di sbloccare l’allarme per entrare in casa (e per riattivarlo quando si esce).

Puoi distribuire le chiavi intelligenti ai membri della famiglia ma anche ai collaboratori domestici, alla baby-sitter, e così via. Sarai tu a decidere chi può avere accesso all’abitazione: ti basterà abilitare la relativa chiavetta direttamente dall’app! 

Inoltre, con My Verisure puoi monitorare gli accessi e quindi sapere chi entra e chi esce in ogni momento.

Come organizzare la gestione dell’allarme?

La funzione Organizer nell’App My Verisure Italia permette di programmare l’attivazione e la disattivazione automatica dell’antifurto direttamente da smartphone. Quando sei solito uscire di casa? Quando rientri dopo lavoro? Pianifica in anticipo gli orari del sistema di sicurezza e ricevi notifiche push ogni volta che l’allarme viene attivato o disattivato come da programma.

Come inviare richieste di aiuto?

Dall’App My Verisure Italia puoi addirittura richiedere soccorso in caso di emergenza in modo semplice e immediato. Basta premere il tasto SOS per allertare la Centrale Operativa Verisure. Le Guardie Giurate Verisure verificano immediatamente la situazione, accertano la presenza di pericolo e intervengono con la massima priorità. 

Con la funzione Verisure Guardian puoi impostare un timer al termine del quale viene inviato un segnale SOS. Se disattivi il timer prima della sua scadenza, la Centrale Operativa non riceve alcun segnale, in caso contrario riceve un SOS. Si tratta di una funzione comoda per quelle situazioni in cui ci si sente in pericolo senza averne la certezza.

 

Disattivare l’allarme casa: ora sai come farlo da smartphone!

Che tu sia in casa o fuori, nelle vicinanze o a chilometri di distanza, con un’app antifurto puoi gestire il tuo sistema di allarme in modo pratico e veloce. 

Gli allarmi di vecchia generazione non permettevano tale controllo; oggi invece le tecnologie wireless e GSM consentono di disattivare l’allarme casa remotamente e molto altro. La tua sicurezza è a portata di smartphone!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito