La telecamera di sicurezza Verisure: Come funziona?

Con le telecamere di videosorveglianza Verisure la sicurezza della nostra casa o del nostro negozio non è più un problema: ecco come funzionano e tutti i vantaggi!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

una telecamera di sicurezza verisure protegge l'esterno della casa

Sorvegliare la propria abitazione o il proprio negozio con almeno una telecamera di sicurezza è una priorità per quanti vogliono ridurre le possibilità di subire un furto.

La caratteristica di una videocamera di sicurezza è quella di garantire una protezione costante in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Questo le rende il complemento fondamentale per qualsiasi sistema di allarme.

Una volta installate nei punti più vulnerabili dell’immobile, assicurano numerosi vantaggi, specie quando abbiamo la necessità di allontanarci dai nostri beni per motivi di lavoro o di svago.

Verisure, azienda leader in Europa nel campo dei sistemi di allarme, propone telecamere di videosorveglianza di ultima generazione dotate di Intelligenza Artificiale e caratteristiche tecniche innovative. 

Capiamo meglio come funzionano e quali sono i vantaggi specifici delle telecamere Verisure firmate Arlo.

Telecamera di sicurezza Verisure: caratteristiche e specifiche tecniche

  • Elevata qualità visiva: risoluzione Full HD di 1080px, zoom digitale 12x e ampio angolo di inquadratura di 130°
  • Visione notturna: flash e riflettore integrato che illumina fino a 8 metri, definizione dei colori anche al buio
  • Audio: altoparlante e microfono HD per parlare con chi si trova dall’altra parte
  • Sensore per motion detection
  • Intelligenza Artificiale: riconoscimento di persone, animali e veicoli e possibilità di allarmare solo alcune zone dell’inquadratura per ricevere notifiche smart
  • Ideale anche per esterno: resistenza alle intemperie, alla polvere e alle temperature estreme
  • Sirena integrata per spaventare gli intrusi
  • 100% wireless con batteria a lunga durata ricaricabile tramite USB o pannello solare
  • Cloud privato illimitato con archiviazione di 30 giorni
  • App per il controllo da remoto

Il tuo nuovo sistema di videosorveglianza ad alta tecnologia: Calcola subito un preventivo gratuito!

Vantaggi della telecamera di sicurezza Verisure

Scegliere la videosorveglianza Verisure significa garantire alla propria casa o negozio il massimo della sicurezza e della praticità.

Le telecamere di sicurezza sono connesse all’app antifurto My Verisure Italia, da cui puoi vedere i video in diretta per sapere cosa accade in casa o nei dintorni. Ma non solo: sempre dall’app puoi anche consultare i video dei giorni precedenti. Infatti, Verisure include la conservazione delle immagini delle telecamere fino a 30 giorni, in un Cloud privato e sicuro. Privacy garantita!

Puoi inoltre impostare il tipo di notifiche che vuoi ricevere dalle telecamere. Grazie all’intelligenza artificiale puoi scegliere di allarmare solo alcune zone dell’inquadratura in base alle tue esigenze. 

Il microfono e l’altoparlante permettono di comunicare con chi si trova dall’altra parte e di sentire cosa sta accadendo. È una funzionalità che può tornare utile, ad esempio, anche per parlare con gli ospiti o i corrieri fuori dalla porta!

Telecamere di videosorveglianza connesse alla Centrale Operativa Verisure

Il vero valore aggiunto della telecamera di sicurezza, oltra alla tecnologia avanzata, è la connessione alla Centrale Operativa Verisure, la più grande d’Italia. Le telecamere sono infatti perfettamente integrate nel sistema d’allarme Verisure, che fa della connessione con la sua Centrale Operativa uno dei principali punti di forza.

La Centrale Operativa Verisure è presidiata da Guardie Particolari Giurate che monitorano i segnali di allarme 365 giorni all’anno e h24. Quando scatta l’antifurto le Guardie Giurate si connettono alle fotocamere, all’audio e alle telecamere per verificare quanto sta accadendo tramite immagini e audio. 

In caso di falso allarme, spengono la sirena e allertano il proprietario. Se invece c’è una reale intrusione, viene attivato il protocollo di emergenza:

  1. Allerta delle Forze dell’Ordine o di altri servizi di emergenza come Vigili del Fuoco, Ambulanza, ecc
  2. Invio sul posto delle Guardie Giurate Territoriali fino al ripristino della sicurezza del cliente
  3. Attivazione del fumogeno ZeroVision, il dispositivo Eletto Prodotto dell’Anno 2021 nella Categoria Sistemi di Sicurezza che libera un denso fumo nella stanza per oscurare la visibilità al ladro e costringerlo a rinunciare al colpo

I servizi inclusi con le telecamere di sicurezza Verisure

Verisure non è solo tecnologia, ma prima di tutto un sistema completo basato sul servizio di professionisti esperti. Ecco perché insieme alla nostra telecamera di sicurezza abbiamo incluso anche una serie di servizi gratuiti:

  • Manutenzione antifurto inclusa a vita: sostituzione dei componenti e aggiornamento software
  • Assistenza tecnica sempre inclusa
  • Sopralluogo per identificare i punti più vulnerabili e da proteggere
  • Installazione dell’allarme a norma ad opera di Esperti di Sicurezza
  • Connessione alla Centrale Operativa e all’App My Verisure Italia
  • Verisure Smart Plan per l’archiviazione in Cloud degli ultimi 30 giorni
  • Servizio Clienti sempre a disposizione per ogni dubbio o necessità

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito