Come funziona un antifurto volumetrico?

L’antifurto volumetrico è quello che, attraverso dei sensori di movimento, rileva qualsiasi attività all’interno di uno spazio

Pensiamo che sia importante spiegare la differenza tra un antifurto volumetrico e uno perimetrale poiché, a volte, per i nostri clienti non è del tutto chiaro.

L’antifurto volumetrico è quello che, attraverso dei sensori di movimento, rileva qualsiasi attività all’interno di uno spazio, mentre l’antifurto perimetrale si trova all’esterno e si occupa di rilevare quando una porta o finestra è stata forzata dall’esterno o segnalare la presenza dei ladri prima ancora che arrivino all’abitazione o al locale.

I sensori di un antifurto volumetrico, a parte rilevare la presenza di estranei nell’abitazione, segnalandoli con la apposita sirena, devono essere in grado di trasmettere informazioni su quello che sta succedendo attraverso fotocamere di sicurezza connesse che scatteranno foto o telecamere che registreranno l’intrusione.La Centrale Operativa riceverà i segnali dei sensori e le Guardie Giurate valuteranno la situazione con l’aiuto delle immagini ricevute in tempo reale e la conferma vocale. Le guardie giurate grazie al Pannello di controllo potranno parlare con le persone che si trovano in una situazione di emergenza e inviare immediatamente i soccorsi necessari.

In caso di intrusione o emergenza sarà sempre presente del personale qualificato che verificherà quello che succede dalla Centrale Operativa e che prenderà la decisione adeguata, dopo aver valutato se si tratti di un evento reale e non di un falso allarme. Le immagini resteranno registrate nel Centro di Elaborazione Dati Verisure, lontano dalla portata dei ladri e sempre a tua disposizione, delle Guardie Giurate e delle compagnie assicurative.

In caso l’allarme sia stato verificato, la centrale operativa manderà le guardie giurate per controllare lo stato della tua abitazione o attività.

La guardia giurata si incaricherà, inoltre, di informarti sui danni subiti e di inviare una documentazione esaustiva sul problema avuto in modo da garantire che tutti gli elementi di sicurezza di casa tua o della tua attività siano integri e funzionanti.