Come rendere porte e finestre a prova di ladro

Per evitare i furti in abitazione e tenere lontani i ladri, il primo passo da compiere consiste nella messa in sicurezza di porte e finestre. Vediamo come tutelare la nostra casa

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Ladro che entra dalla finestra o dalla porta

Diminuire i fattori di rischio della propria abitazione è il primo step da compiere per scoraggiare i ladri a far man bassa dei nostri beni, specialmente gli accessi principali come porte e finestre. 

Nessuna abitazione è inviolabile, ma ci sono punti di accesso della casa che possono essere messi in sicurezza al fine di prevenire i furti in appartamento.

Anche in questo caso non bisogna dimenticare che le distrazioni dei proprietari (come lasciare la chiave di casa sotto lo zerbino) mettono in serio pericolo la nostra sicurezza e quella dei nostri cari.

Da questo punto di vista porte e finestre rivestono un ruolo cruciale in termini di sicurezza. Più precisamente, e al contrario di quanto si possa pensare, le finestre risultano la via privilegiata dai ladri. È del resto molto più facile entrare in un’abitazione da una finestra che dal portone di ingresso.

Inoltre le intrusioni non avvengono solo durante la notte. Ormai i ladri mettono a segno i furti in qualsiasi ora del giorno. Anche per questo la questione sicurezza è diventata un’esigenza di primaria importanza.

Come difenderti dai ladri oltre a porte e finestre blindate? 

I sistemi di antifurto di Verisure, servendosi di tecnologie avanzate, riescono a offrire la migliore difesa per la casa e il collegamento a una Centrale Operativa 24/7.

In caso di pericolo, possiamo quindi sempre contare sulle Guardie Giurate in grado di valutare la situazione e intervenire all’occorrenza.

Per rendere a prova di ladro gli accessi della nostra abitazione, i sensori per porte e finestre rappresentano la soluzione migliore in termini di antifurto.

Il sistema shock sensor attiva infatti l’allarme in caso di intrusione, rilevando quindi il malintenzionato prima che possa mettere a rischio la nostra sicurezza e quella dei nostri familiari.

Una soluzione quanto mai necessaria, oltre che economica, per aumentare la nostra tranquillità domestica e rendere la vita difficile ai topi d’appartamento.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito