Come rendere porte e finestre a prova di ladro

Per evitare i furti in abitazione e tenere lontani i ladri, il primo passo da compiere consiste nella messa in sicurezza di porte e finestre. Vediamo come tutelare la nostra casa

Diminuire i fattori di rischio della propria abitazione è il primo step da compiere per scoraggiare i malintenzionati a far man bassa dei nostri beni.

Nessuna abitazione è inviolabile, ma ci sono punti di accesso della casa che possono essere messi in sicurezza al fine di prevenire i furti in appartamento.

Anche in questo caso non bisogna dimenticare che le distrazioni dei proprietari, così come vecchie e pericolose abitudini, come lasciare la chiave di casa sotto lo zerbino, mettono in serio pericolo la nostra sicurezza e quella dei nostri cari.

Da questo punto di vista porte e finestre rivestono un ruolo cruciale in termini di sicurezza. Più precisamente, e al contrario di quanto si possa pensare, le finestre risultano la via privilegiata dai ladri. È del resto molto più facile entrare in un’abitazione da una finestra che dal portone di ingresso.

Inoltre, a differenza di quanto avveniva in passato, le intrusioni non avvengono solo durante la notte: ormai i ladri mettono a segno i furti in qualsiasi ora del giorno. Anche per questo la questione sicurezza è diventata un’esigenza di primaria importanza.

I sistemi di antifurto di Verisure, servendosi di tecnologie avanzate, riescono a offrire la migliore difesa per la casa e il collegamento a una Centrale Operativa che assicura servizi di protezione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e per tutto l’anno. In caso di pericolo, possiamo quindi sempre contare sulle Guardie Giurate in grado di valutare la situazione e intervenire all’occorrenza.

Per rendere a prova di ladro gli accessi della nostra abitazione, i sensori per porte e finestre rappresentano la soluzione migliore in termini di antifurto: un sistema shock sensor attiva infatti l’allarme in caso di intrusione, rilevando quindi il malintenzionato prima che possa mettere a rischio la nostra sicurezza e quella dei nostri familiari.

Una soluzione quanto mai necessaria, oltre che economica, per aumentare la nostra tranquillità domestica e rendere la vita difficile ai topi d’appartamento.