Con la Centrale Operativa Verisure sei sempre protetto: scopri il perché

Lo sapevi che le Guardie Giurate della Centrale Operativa Verisure, in caso di scatto di allarme, attuano un doppio sistema di verifica? Visita il blog di Verisure e scopri di più.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Guardia Giurata Verisure in Centrale Operativa

Ti piacerebbe che la tua casa e il tuo business fossero sempre protetti da una Centrale Operativa, esperta di sicurezza? Non si tratta di fantascienza, ma del sistema di allarme Verisure.

Verisure è il sistema di allarme ad Alta Sicurezza specifico per la protezione di case e negozi, monitorato h24/365 dalla Centrale Operativa Verisure Certificata.

La Centrale Operativa è un luogo protetto e monitorato da Guardie Particolari Giurate che svolgono funzioni di controllo e assistenza. Grazie ad un efficace sistema di verifica per audio e immagini, le Guardie Giurate rilevano un’intrusione, identificano ciò che è avvenuto e attivano i soccorsi.

La Centrale Operativa Verisure è Certificata UNI CEI 50518:2014 e l’attività di Vigilanza Privata Verisure è Certificata secondo normativa Europea UNI 10891:2000.

Le Guardie Giurate

Verisure, in collaborazione con l’Istituto di ricerca Sondea, ha condotto uno studio sull’andamento del mercato italiano della sicurezza e ha rilevato che la maggioranza degli italiani sceglie gli allarmi connessi. Tra questi, 6 su 10 sono collegati ad una Centrale Operativa presidiata da Guardie Giurate.

Ma qual è il ruolo di questa figura? La Guardia Particolare Giurata è in possesso di un decreto di nomina rilasciato dalla Prefettura. Svolge servizi di sorveglianza, vigilanza e tutela o custodia di beni mobili e immobili, appartenenti a persone o ad enti pubblici.

Guarda le testimonianze delle nostre Guardie Giurate:

Proteggi la tua casa o la tua attività con un allarme ad Alta Sicurezza: calcola il tuo preventivo gratuito

Qual è il protocollo delle Guardie Giurate della Centrale Operativa Verisure?

  • Ricezione del segnale d’allarme: quando la Centrale Operativa riceve il segnale, le Guardie Giurate attuano il protocollo di doppia verifica. Potrebbe trattarsi di un falso allarme, di un furto, di un’aggressione o di un’emergenza medica.
  • Doppia Verifica: per accertarsi di quale emergenza si tratti, le Guardie Giurate Verisure visionano le immagini registrate dalle fotocamere a colori con flash e l’audio trasmesso dall’interfono del Pannello di Controllo.
  • Intervento immediato in 45”: se si tratta di un’intrusione, le Guardie Giurate attivano il fumogeno Verisure ZeroVision, che azzera la visibilità del ladro in 45 secondi. L’intruso, disorientato, cercherà immediatamente una via di fuga!
  • Intervento sul luogo: in caso di allarme reale, la Centrale Operativa invia le Guardie Giurate presso la tua abitazione o negozio. Allerta poi le Forze dell’Ordine, l’Ambulanza, i Vigili del Fuoco o qualsiasi altro servizio di emergenza a seconda dell’evento.

I vantaggi di una Centrale Operativa

Nello specifico, quali sono i vantaggi che caratterizzano un sistema di allarme connesso ad una Centrale Operativa presidiata 24 ore su 24?

  • Doppia verifica in caso di scatto d’allarme. Come anticipato precedentemente, le Guardie Giurate effettuano una doppia verifica per immagini e audio ogni volta che scatta l’allarme. In questo modo, non solo viene eliminato il problema dei falsi allarmi, ma le Forze dell’Ordine vengono allertate e informate dettagliatamente sulla situazione in atto. In caso di scatto di allarme, le Guardie Giurate visualizzano simultaneamente su due schermi le immagini registrate pre-intrusione e quelle in tempo reale.
  • Gestione delle emergenze SOS. Verisure si avvale della tecnologia più avanzata per garantire ai propri clienti la massima sicurezza possibile. Tra i prodotti Verisure c’è il pulsante SOS, attraverso cui il cliente può richiedere un intervento immediato in caso di necessità. In questo caso, le Guardie Giurate, valutano la situazione e agiscono prontamente.
  • Allerta e collaborazione con le Forze dell’Ordine e Servizi d’emergenza. Le Guardie Giurate chiamano Polizia, Carabinieri, Ambulanza o Vigili del Fuoco, a seconda della necessità. Inoltre, le Guardie Giurate possiedono la qualifica di “incaricati di pubblico servizio” e, quindi, possono redigere verbali e hanno l’obbligo legale di collaborare con gli agenti di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito