Cosa desiderano i clienti dal proprio antifurto?

La protezione dei propri affetti non ha prezzo. Visita il blog Verisure e scopri tutto quello che un buon antifurto dovrebbe avere.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Clienti e professionista Verisure si stringono la mano per la scelta dell'antifurto

Qualità, affidabilità, efficienza, velocità di risposta sono le caratteristiche principali richieste dai clienti per la scelta di un antifurto casa.
L’istituto di ricerca internazionale Kantar TNS ha indagato su cosa vogliano gli italiani da un antifurto e da un’azienda di allarmi e sicurezza.

7 su 10 ricercano l’affidabilità, 8 su 10 la reputazione e l’esperienza della azienda nella protezione di casa e business. Il 72,5% ha valutato l’importanza del servizio di velocità di risposta allo scatto di allarme.
Accanto a questi parametri i clienti desiderano innovazione e un prodotto all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Inoltre il miglior antifurto deve avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, garanzia dei prodotti e facilità d’uso.

Antifurti economici e di qualità

Quanto sei disposto a spendere per un allarme?
Le fasce di prezzo di un sistema di allarme variano a seconda del kit scelto, della qualità dei dispositivi, della presenza di un servizio di assistenza e vigilanza alle spalle.

Verisure in collaborazione con Sondea ha rilevato che più della metà degli intervistati italiani (53,98%) ritiene che un sistema di allarme costi tra i 1.000 e i 2.500 euro.

Rispetto a quanto sarebbero disposti a spendere la metà dichiara meno di 1.000 euro, invece il 37% tra i 1.000 e i 2.500.
Quello che bisogna prendere in considerazione sono i costi/benefici. Risparmiare a priori non è la soluzione ideale. Un sistema low cost o un antifurto fai da te potrebbe dare dei vantaggi nell’immediato. Una piccola spesa e un’installazione rapida e semplice, ma quanto è efficace? Sulla protezione non si scherza.

La qualità e il funzionamento dei dispositivi deve essere certificato e garantito. L’installazione professionale assicura una protezione a 360 gradi e una disposizione del sistema nei punti vulnerabili di una casa.
Il collegamento ad un servizio di vigilanza o ad un controllo permette di avere qualcuno che vigila su di te 24h senza preoccuparsi di altro.
Si può scegliere di pagare all’inizio qualcosa di più, ma i vantaggi a lungo termine saranno molti.

Antifurto casa raccomandato e consigliato ai clienti

La reputazione di un’azienda e le recensioni che si trovano in rete sono una leva importante per scegliere i migliori antifurti.
Un’azienda che ha un’esperienza alle spalle, solida, con un team di professionisti è una garanzia.

La soddisfazione dei clienti è la prova più importante per capire la validità di un sistema di allarme e di un servizio di sicurezza.
Esistono delle piattaforme, stile Tripadvisor, sulle quali trovare le opinioni su prodotti, aziende per capire come orientarsi nel mercato.

La più importante è Trustpilot che garantisce una totale trasparenza e dove liberamente le persone possono scrivere recensioni.
Verisure è la prima azienda di sicurezza su Trustpilot con un voto eccellente e più di 3700 recensioni.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito