Tutte le domande per scegliere l’allarme wifi per la casa

La migliore scelta da fare se stai pensando di installare un antifurto è quella di installare un allarme wifi per la casa. In questo articolo, vedremo cos’è, quali vantaggi offre e risponderemo a tutte le domande più frequenti.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

coppia attiva allarme wifi

Installare un allarme wifi in casa significa proteggere i propri beni e la propria famiglia in modo comodo e sicuro.

Ovviamente, il livello di protezione dipende dalla tipologia di allarme scelto. Vediamo tutte le domande e le risposte di cui hai bisogno per scegliere il miglior sistema di sicurezza per la tua casa!

COME FUNZIONA L’ALLARME SENZA FILI?

L’allarme senza fili funziona senza cavi di collegamento alla rete elettrica né alla linea telefonica fissa.

I dispositivi d’allarme comunicano tra loro tramite segnali radio e attraverso il wifi domestico. La trasmissione delle informazioni avviene almeno su due frequenze diverse per evitare i tentativi di manomissione e le interferenze sul segnale.

L’antifurto wifi Verisure è il più scelto in Italia: Calcola un preventivo online!

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN ALLARME WIFI E WIRELESS CASA?

Il primo vantaggio di un kit antifurto senza fili, rispetto ad uno filare, è la possibilità di installare dispositivi e sensori in modo semplice e veloce, senza effettuare opere murarie.

Proprio perché non sono necessarie opere murarie, un kit allarme wifi si può facilmente portare con sé in caso di trasloco. Inoltre, si può espandere in qualsiasi momento installando e collegando semplicemente nuovi sensori.

Grazie all’assenza di fili, l’allarme wifi e wireless è sicuro: i ladri non trovano cavi da tagliare per interrompere la comunicazione o l’alimentazione dell’antifurto. Per una sicurezza completa, l’ideale è scegliere allarmi wireless con 4 canali di comunicazione anti-inibizione.

In caso di blackout o assenza di corrente elettrica, l’antifurto senza fili wifi continua a funzionare garantendo sicurezza continua.

Infine, con un sistema wireless è possibile controllare da remoto la propria casa e il proprio antifurto tramite App per smartphone.

QUALI DISPOSITIVI COMPRENDE UN ALLARME WIFI PER LA CASA?

Un impianto wifi per la casa è composto dai seguenti elementi di base:

  • Centralina Antifurto;
  • Lettore di Chiavi;
  • Sensori per porte e finestre;
  • Sensori di movimento;
  • Cartelli Dissuasori.

A questi componenti base è possibile aggiungere ulteriori dispositivi per potenziare le barriere protettive. Li vedremo nel prossimo paragrafo.

Centralina Allarme

La Centralina è il dispositivo che permette all’allarme di funzionare correttamente. È il cervello dell’antifurto al quale si collegano tutti i sensori d’allarme.

La Centralina riceve i segnali di allarme dai sensori, li elabora e allerta del pericolo. Attiva la sirena, invia notifiche all’App antifurto e chiama i numeri di soccorso o una Centrale Operativa per l’intervento tempestivo.

La Centralina di un allarme wifi è dotata di SIM GSM per la comunicazione e di un sistema anti-inibizione. Per una massima sicurezza, la Centralina Verisure, ad esempio, è dotata di 4 canali di comunicazione ultra-veloci e anti-inibizione:

  • SIM GSM 4G;
  • Ethernet;
  • wifi;
  • Rete anti-inibizione UNB (Ultra-narrow-band).

SENSORI PER PORTE E FINESTRE

I sensori magnetici per finestre e porte sono uno degli elementi più importanti dell’impianto di allarme casa perché rilevano il ladro prima che faccia irruzione.

Proteggono tutti gli ingressi di casa come finestre e porte creando una prima essenziale barriera di protezione.

I sensori porte-finestre di Verisure sono wireless dotati di triplo sistema di rilevazione di apertura, colpi e vibrazioni ad alta sensibilità. Rilevano ogni tentativo di forzatura e rottura di serrature e infissi con qualsiasi strumento.

SENSORI DI MOVIMENTO

I sensori volumetrici o di movimento rilevano presenze sospette in tua casa creando una seconda importante barriera di protezione.

Il consiglio è di scegliere sensori di movimento wireless con tecnologia PIR (Passive InfraRed) e dotati di fotocamera per l’identificazione visiva dell’intruso.

I sensori PIR di movimento Verisure sono senza fili, hanno una fotocamera HD che scatta 5 foto all’evento appena rileva un movimento.

esperto installare sensore di movimento wifi

TASTIERA ALLARME O LETTORE CHIAVI

La Tastiera Antifurto o Lettore Chiavi è il dispositivo che permette di attivare e disattivare l’antifurto casa quando si esce e entra.

Questo gesto può essere fatto digitando un pin sulla Tastiera Antifurto o, negli allarmi più avanzati, avvicinando la propria Chiave Antifurto al Lettore di Chiavi RFID.

Nel caso dell’antifurto Verisure, il Lettore Chiavi è wifi e wireless ed è molto più di una Tastiera Allarme:

  • ha un pulsante SOS e un microfono per chiedere aiuto alla Centrale Operativa Verisure se al tuo rientro temi di essere seguito o che ci sia qualcuno in casa;
  • puoi scegliere diverse modalità di allarme parziale o totale;
  • ha una sirena per spaventare gli intrusi;
  • a te la scelta tra Chiavi Magnetiche o Pin d’accesso;
  • le Chiavette sono al 100% controllabili da App: le assegni ai familiari, le abiliti o disabiliti a tuo piacimento e controlli lo storico degli accessi;
  • ricevi feedback vocali quando esegui un’azione.

COSA AGGIUNGERE PER UN ALLARME WIFI COMPLETO E SICURO?

Uno dei valori aggiunti di affidarsi ad un allarme wifi per la casa è la sua modularità. Questo significa che è possibile aggiungere elementi senza difficoltà ed in modo rapido.

I migliori dispositivi d’allarme che dovresti considerare per potenziare il tuo antifurto wifi sono:

  • telecamere di videosorveglianza;
  • fumogeno o nebbiogeno;

Infine, per una sicurezza davvero avanzata, la migliore scelta è collegare il proprio allarme wifi alla Centrale Operativa di un Istituto di Vigilanza Privata.

L’antifurto Verisure è completo, avanzato e conveniente: Calcola il preventivo per la tua casa!

TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA

telecamera di videosorveglianza identifica un ladro

Sia che tu viva in una villa o in un appartamento, la videosorveglianza è un buon modo per rendere ancora più sicura la tua casa.

Prima di tutto, le telecamere sono un potente deterrente per i ladri che, ovviamente, non vogliono essere identificati.

Inoltre, attraverso le telecamere puoi avere sempre tutto sotto controllo quando sei lontano da casa.

In caso di intrusione, le telecamere ti permettono di identificare l’intruso!

Scegli telecamere wifi di ultima generazione Full HD, con un ampio angolo di visione buono zoom e audio in alta definizione. Opta per telecamere con sensore motion detection e Intelligenza Artificiale, cosi da ricevere notifiche solo quando accadono eventi rilevanti ed evitare inutili falsi allarmi.

Per non perderti nulla, non rinunciare al Cloud! Cerca aziende che lo includono senza costi extra. Ad esempio, con le Telecamere wifi di Verisure, il Cloud, l’Intelligenza Artificiale e l’App sono incluse senza costi aggiuntivi.

fumogeno verisure blocca un furto

FUMOGENO

Il fumogeno o nebbiogeno è un dispositivo d’allarme innovativo che interviene in caso di intrusione. Crea una fitta coltre di fumo o nebbia in pochissimo tempo che impedisce al ladro di vedere e orientarsi. Sarà così costretto a cercare rapidamente una via di fuga senza aver tempo di rubare nulla.

Lo ZeroVision® di Verisure è l’unico fumogeno wireless sul mercato attivato solo in caso di reale intrusione da Centrale Operativa Certificata, dopo verifica foto e audio dell’accaduto. Impiega solo 45 secondi per bloccare il ladro!

guardia giurata verisure vede i ladri in casa

COLLEGAMENTO A CENTRALE OPERATIVA

A completare il pacchetto del miglior allarme wifi per la casa c’è il collegamento con una Centrale Operativa Certificata e attiva H24/365.

Nel caso di Verisure, le Guardie Giurate della Centrale Operativa rispondono in tempo reale ai segnali di allarme e verificano l’accaduto con foto/video e audio. Eliminano così il 99,8% dei falsi allarmi e intervengono tempestivamente in ogni caso di pericolo.

Allertano Forze dell’Ordine, inviano una pattuglia di Guardie Giurate in loco e, se si tratta di intrusione, attivano ZeroVision®.

Scegliere un allarme wifi collegato a Centrale Operativa significa avere sempre qualcuno pronto ad intervenire in caso di pericolo, in ogni momento, velocemente.

QUANTO COSTA UN ALLARME SENZA FILI?

Un allarme senza fili base costa tra i 200 euro e i 500 euro.

Il kit base d’allarme Verisure è in offerta a 299 euro e include: Centralina 4G anti-inibizione UNB; Lettore Chiavi con 3 Chiavi Intelligenti; 1 sensore porte-finestre; 1 sensore di movimento; Cartelli Dissuasori; e in regalo una Telecamera HD con AI.

Un allarme wireless per ampi appartamenti o ville può costare tra gli 800€ e i 1.500€.

Il costo di un allarme senza fili dipende dal numero di sensori necessari; dalla grandezza dell’immobile da proteggere; da particolari esigenze di protezione; la presenza o meno di ambienti esterni; la sicurezza del quartiere ecc.

Per stimare una cifra più precisa è necessario un Sopralluogo Tecnico sul posto, in modo da progettare un impianto wireless su misura per te. Verisure offre uno studio di sicurezza completo e professionale gratuitamente.

QUANTO COSTA INSTALLARE UN ALLARME IN CASA?

Un allarme base costa circa 300.
Un antifurto completo per appartamenti costa tra 500 e 800.
Un allarme per ville con videosorveglianza può costare 1.500– 2.500.

Queste sono le fasce di prezzo. E l’installazione? Il costo dell’installazione di un allarme in casa dipende ovviamente dalla tipologia di sistema scelto, dalle caratteristiche dell’immobile, dal numero dei dispositivi necessari.

Verisure offre il servizio di installazione senza costi extra. Anche la manutenzione dell’impianto, la sostituzione di componenti e il servizio clienti sono inclusi senza costi aggiuntivi.

QUAL È IL MIGLIOR SISTEMA DI ALLARME PER CASA?

Se cerchi il meglio, scegli sempre antifurti che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • impianto d’allarme wifi e wireless;
  • comunicazione ultra-veloce 4G e anti-inibizione del segnale (anti-jamming);
  • tecnologia avanzata dei sensori d’allarme;
  • App con notifiche e controllo remoto;
  • collegamento a Centrale Operativa per l’intervento immediato.


COSA OFFRE L’ANTIFURTO WIFI CASA VERISURE?

Verisure mette a disposizione di tutti i propri clienti:

  • Tecnologia PreSense®, progettata per prevenire il pericolo;
  • 3 barriere di protezione contro i ladri: sensori porte-finestre, sensori di movimento, fumogeno;
  • Centralina con 4 canali di comunicazione ultra-veloci e anti-inibizione: SIM 4G, ethernet/wifi e rete ultra-narrow-band;
  • Videosorveglianza full HD con AI e Cloud protetto;
  • Pulsanti SOS per chiedere aiuto in caso di emergenze mediche, aggressioni, incendi e altri pericoli;
  • Sopralluogo Tecnico e Installazione professionale;
  • Collegamento con Centrale Operativa H24/365 per l’intervento immediato;
  • Interventi illimitati di Guardie Giurate in loco e allerta a Forze dell’Ordine;
  • App My Verisure;
  • 100% di manutenzione e garanzia;
  • Servizio clienti.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: