Furti in abitazione: come proteggere l’esterno della casa con i sensori perimetrali esterni

Per evitare un furto in casa, la prima mossa da compiere è proteggere l’esterno della nostra abitazione. Vediamo insieme cosa sono e come funzionano i sensori perimetrali

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

un addetto del Servizio clienti verisure a casa di un utente che monta un sensore perimetrale esterno

I sensori perimetrali da esterno sono i dispositivi di allarme più sofisticati per sorvegliare giorno e notte l’esterno delle case.

Terrazze, vialetti, cortili e giardini sono le zone più vulnerabili delle nostre abitazioni.

È da qui che i ladri passano prima di rubare tutto quello che abbiamo di più caro.

Proteggere l’esterno della nostra abitazione è quindi la prima cosa da fare per scongiurare un furto.

I sensori perimetrali sono piccoli dispositivi dalle potenzialità enormi. Fermano i ladri prima che entrino nelle nostre abitazioni, creando una sorta di muro invalicabile attorno alla nostra proprietà.

Il punto di forza di questi dispositivi è la loro capacità di attivarsi e lanciare l’allarme prima che i ladri riescano a raggiungere finestre e porte.

Il tempismo in questi casi è del resto tutto: scovare intrusi nella nostra abitazione, senza avere il tempo di prendere le opportune contromisure, può rivelarsi un’esperienza davvero traumatica.

LEGGI ANCHE: Come superare lo choc di un furto in casa

Da qui si capisce l’importanza di poter fare affidamento su dispositivi in grado di mettere in fuga i malintenzionati prima che mettano in pericolo la nostra famiglia e facciano man bassa dei nostri averi.

COME FUNZIONANO I SENSORI PERIMETRALI ESTERNI

La fotocamera di alta sicurezza collegata ai dispositivi cattura sequenze di immagini a colori dei malviventi, anche in totale assenza di luce e le invia prontamente alla Centrale Operativa di Verisure, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il team di professionisti valuta il reale rischio che stiamo per correre e decide come agire in meno di 60 secondi. In caso di reale pericolo, vengono immediatamente contattate le Guardie Giurate.

La tecnologia a infrarossi che sta dietro ai sensori perimetrali è inoltre in grado di distinguere se i movimenti captati siano dovuti a persone o animali, riuscendo a interrompere qualsiasi tipo di intrusione.

Grazie ai sensori perimetrali, installati da esperti del settore, tantissime persone vivono più tranquille. I sensori perimetrali di Verisure sono riusciti a prevenire innumerevoli tentativi di furto.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito