Dove nascondere i soldi in casa? Ecco dove cercano i ladri!

Per limitare i danni di un furto in appartamento, cerchiamo di identificare i migliori posti dove nascondere i soldi in casa in modo che siano introvabili per i ladri.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

I ladri nei furti in appartamento entrano scassinando le finestre. Dove nascondere i soldi in casa in queste situazioni?
Burglar breaking into a house window with a crowbar

Promemoria per chi ha subito un furto in casa: nascondere i soldi tra le mura di casa non è mai una buona idea, ma se sentiamo la necessità di tenerli al sicuro nel nostro appartamento, cerchiamo quantomeno di evitare i posti più visitati dai ladri. I rischi ovviamente aumentano in modo esponenziale se non disponiamo di un buon antifurto in grado di proteggere i nostri beni e la nostra famiglia.

Un primo suggerimento è quello di lasciare alcune banconote seminascoste in modo che possano essere facilmente trovate dai ladri. Può sembrare assurdo, è vero, ma a pensarci bene questa piccola esca potrebbe risparmiarti una casa sottosopra e il furto di somme ben più importanti! 

DOVE NASCONDERE I SOLDI IN CASA: 10 IDEE

Vediamo una carrellata di consigli e idee per nascondere i propri risparmi e altri oggetti preziosi in casa, così da rendere l’abitazione a prova di ladro!

  1. In un “cassetto segreto”, cioè un luogo protetto da sensori antifurto. Se qualcuno tenterà di aprirlo, scatterà l’allarme. Attenzione: come vedremo più avanti, i cassetti sono tra i primi posti dove cercano i ladri, per cui assicurati che la protezione del sistema antifurto sia efficace e funzionante. In questo caso l’attivarsi della sirena potrebbe mettere in fuga il ladro!
  2. In una finta tubatura del bagno: sarà difficile riconoscere un tubo vero da quello fasullo.
  3. Nella fessura tra due mobili o tra un mobile e il muro, soprattutto nel caso di buste con contanti o documenti importanti.
  4. Dietro a una finta presa della corrente, dove è possibile riporre anche piccoli oggetti preziosi come anelli e spille.
  5. All’interno di un elettrodomestico, come un aspirapolvere o un condizionatore.
  6. In un barattolo non trasparente collocato in frigo: il ladro penserà che si tratti di cibo!
  7. Idea simile a quella appena vista, ma altrettanto efficace: nascondere i soldi in un barattolo o scatoletta di medicine.
  8. In una porta. Sì, hai capito bene: è possibile praticare un foro di forma cilindrica nella parte superiore di una porta e inserirvi all’interno dei soldi.
  9. In una scarpa, possibilmente vecchia e malconcia.
  10. Sotto una mattonella o un listello di parquet, facendo attenzione che non sia visibilmente sollevato e staccato dal resto.

La protezione più efficace è garantita solo da un ottimo sistema antifurto: calcola ora il tuo preventivo gratuito!

DOVE NON NASCONDERE I SOLDI IN CASA

Uno stratagemma utile per limitare i danni dei furti in appartamento è quello di provare a vedere la realtà dalla prospettiva dei ladri: questi ultimi hanno pochissimo tempo per far razzia di soldi e oggetti di valore, quindi per andare a colpo sicuro, andranno a rovistare proprio in quei posti a vista della casa in cui sono soliti trovare contanti. Vediamo insieme quali sono.

ARMADI

Molti si chiedono dove nascondere i soldi in camera. Se anche tu hai questo dubbio, sappi che gli armadi sono il primo posto in cui i ladri cercano denaro. A dichiararlo sono gli stessi topi di appartamento. In diverse interviste, non hanno tentennato nell’ammettere che la prima stanza della casa in cui si fiondano è sempre la camera da letto e che tra abbigliamento e biancheria riescono sempre a scovare il loro bottino.

CASSETTI

L’immagine degli appartamenti svaligiati con mobili in soqquadro e coi cassetti tutti aperti è un classico. I topi di appartamento sanno che hanno ottime possibilità di trovare contanti e gioielli frugando in questi posti. Non importa quanti siano, li apriranno dal primo all’ultimo pur di non andare via a mani vuote.

QUADRI

Quante volte nei film abbiamo visto la cassaforte del protagonista nascosta dietro a un quadro? Molti continuano a pensare che i quadri siano un posto sicuro, eppure la realtà dimostra l’esatto contrario. Nascondere il denaro dietro a una bella tela è una pessima idea.

VASI

Molti risparmiatori provano a creare un doppio fondo nei vasi. Su internet si trovano tra l’altro guide pratiche per creare quello che a prima vista potrebbe sembrare un sistema ingegnoso. Purtroppo però di ingegnoso c’è ben poco, i vasi restano tra i posti meno sicuri per chi vuole tenersi un po’ di soldi in casa.

SOTTO IL MATERASSO

Nonostante sia un nascondiglio datato, molte persone riescono a dormire sonni tranquilli solo sapendo di avere un po’ dei propri risparmi sotto il materasso. Colpa della crisi e della continua sfiducia nelle banche, ma inutile dire che tra i posti in cui possiamo nascondere il nostro gruzzoletto, è senz’altro uno dei più rischiosi.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito