Garanzia impianti di allarme: quanto è importante?

Quando acquisti un impianto di allarme ti informi anche sulla garanzia dei dispositivi e i servizi di installazione/disinstallazione compresi?

Quando si decide di installare un sistema di allarme bisogna prendere in considerazione tanti fattori tra cui la garanzia che ti offre l’azienda.
Spesso non ci si informa bene su quelle che sono le condizioni contrattuali, ma è importante capire quanto dura la garanzia di un antifurto, quali sono i servizi compresi e soprattutto le certificazioni che hanno i prodotti e il grado di sicurezza dell’impianto. Molte aziende di sicurezza non garantiscono aggiornamenti, manutenzione e assistenza se non pagando una cifra aggiuntiva.
Per non avere brutte soprese ti consigliamo di chiedere all’esperto di sicurezza informazioni sulla garanzia dei dispositivi e dei servizi inclusi nel prezzo.
Garanzia Verisure cosa offre?
Verisure offre ai suoi clienti una garanzia di altissima qualità su prodotti e servizi.
• Garanzia sul prodotto
Tutti i dispositivi Verisure sono altamente tecnologici e certificati sia dal produttore Essence Security International LTD che dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano. Il processo di certificazione viene realizzato attraverso un audit di qualità, test di prodotti e ispezione del processo produttivo. Il cliente può scaricare tutte le certificazioni dal Portale Cliente.
• Garanzia sui servizi
La Garanzia Verisure assicura il collegamento h24 alla Centrale Operativa, intervento delle Guardie Giurate e avviso delle Forze dell’Ordine. La Centrale Operativa Verisure è presidiata da Guardie Giurate Particolari, e ha tutte le certificazioni del DM 269 che regolano gli Istituti di vigilanza. (UNI/EN 505118 UNI/EN 10891 del DM 269).  Le Guardie Giurate rispondono in meno di 60’, verificano cosa accade e in caso di emergenza o furto, inviano i soccorsi necessari.
• Garanzia sull’installazione
Il processo d’installazione allarme avviene secondo i massimi standard di qualità e sicurezza.
• Garanzia di professionalità
L’azienda garantisce a tutte le risorse una formazione continua e aggiornamenti in merito al settore. Investe sul talento, sull’esperienza e sulla professionalità.

Servizio clienti e manutenzione sono compresi nella garanzia
Oltre a valutare la garanzia dei prodotti è importante capire se il servizio di assistenza clienti e le manutenzioni e sostituzioni sono incluse nel prezzo.
La garanzia Verisure comprende:
• Assistenza ai clienti costante
I clienti Verisure dispongono di un servizio di assistenza continua attraverso diversi canali telefono, chat sull’app, e-mail e Portale cliente. Gli operatori rispondono a domande, eventuali dubbi e in caso del non corretto funzionamento dell’apparecchiatura inviano i tecnici predisposti.
• Manutenzione
I tecnici specializzati riparano o sostituiscono gratuitamente le apparecchiature in caso di guasto o deterioramento. Incluso nel servizio è prevista la sostituzione delle batterie, riparazione o sostituzione di dispositivi, materiali, manodopera e trasporto, aggiornamento continuo di software.
• Servizi di comunicazione e controllo
Accesso all’app My Verisure, sim inclusa e notifiche push.
Il cliente può verificare cosa accade in casa tramite l’utilizzo dell’app gratuita My Verisure, dispone di servizi di notifica di accesso e in caso di interruzione della corrente elettrica.