Hai subito un furto? Perchè investire in sicurezza

I ladri ti hanno derubato dei ricordi di una vita? Segui il blog Verisure e scopri come proteggerti grazie al miglior sistema di allarme disponibile sul mercato.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

investire in sicurezza protegge la tua casa dai malintenzionati

1 italiano su 2 dichiara di aver subito un furto nel 2018, è quanto emerge dalla ricerca Verisure svolta in collaborazione con l’istituto di Ricerca e Mercato Sondea. Investire in sicurezza significa non solo prevenire e arginare eventuali perdite future ma soprattutto un modo per reagire ad un episodio traumatico.

Subire un furto ha delle conseguenze psicologiche spesso durature e molto profonde. Un ventaglio di emozioni negative sovrasta la vittima: paura, ansia, preoccupazione e senso di insicurezza.


Ci si incolpa per non aver adottato sufficienti sistemi di sicurezza, una porta blindata di ultima generazione, le inferriate alle finestre, il miglior sistema di allarme sul mercato.

Quando entrano in casa i ladri a volte si prendono decisioni affrettate e si diventa precipitosi nella scelta di un sistema di sicurezza.

Perché un antifurto è un potente deterrente

Se un ladro si trova davanti ad un avviso di sistema di allarme, ci pensa due volte ad entrare nella tua casa o nel tuo negozio. Se il sistema segnalato ha un servizio di telesorveglianza con registrazione di immagini la dissuasione tende ad aumentare.

La soluzione è scegliere un antifurto componibile con cartelli di dissuasione che sono la prima barriera contro gli intrusi. Per fare il giusto investimento, però, è meglio affidarsi ad un esperto di sicurezza che studia i punti deboli della tua casa e valuta i possibili rischi per proporti una soluzione di protezione personalizzata.

Affidarsi ad un’azienda che offre gratuitamente il servizio di studio di sicurezza significa non solo dotarsi di un sistema davvero efficace ma, soprattutto, avere risposte certe ad ogni tuo dubbio, paura e ansia.

In questo modo sarai certo di non acquistare dispositivi superflui e avrai un’installazione professionale. Ogni elemento deve essere posizionato e settato nella maniera giusta, altrimenti il furto potrebbe ripetersi.

Perché un sistema di allarme può intervenire durante un furto

Gli allarmi tradizionali avvertono solo tramite luci e suoni, gli allarmi più evoluti sono connessi ad App ed inviano una notifica in caso di intrusione.
Ma cosa succede se il proprietario non vede la notifica sull’App? Cosa succede se chiama le Forze dell’Ordine ma è un falso allarme?

Conviene investire in un sistema di sicurezza che permette l’intervento immediato contro gli intrusi grazie a una telesorveglianza H24.
Verisure ti assicura un servizio h24 di Guardie Giurate che verificano ogni scatto di allarme entro 60’’, eliminano i falsi allarmi e intervengono immediatamente in caso di reale intrusione.

Inoltre da Aprile ha lanciato sul mercato il rivoluzionario ZeroVision, l’unico fumogeno capace di creare in soli 45 secondi una condizione di visibilità zero utile a mettere in fuga il ladri.

Questo dispositivo, attivato solo dalle Guardie Giurate, è un investimento accessibile a tutti che aumenta in maniera significativa i tradizionali standard della sicurezza.

Perché un allarme può aiutarmi anche in caso di emergenza medica

I sistemi di allarme con connessione a Centrale Operativa dispongono di pulsanti SOS con i quali il cliente può richiedere soccorso in caso di emergenza.

Investire in un sistema di sicurezza che ha integrato il pulsante SOS nel proprio kit ti dà la garanzia di proteggerti non solo dai furti ma anche da situazioni di pericolo.

Ancora meglio se in omaggio c’è anche un telecomando con pulsante SOS da portare sempre con te.

Per i negozi esistono anche pulsanti antirapina con i quali richiedere aiuto ed evitare gravi perdite o ancora peggio rischiare la vita.

Quanto tempo ci vuole per installare un allarme subito dopo un furto?

Il tempo di installazione di un allarme dipende innanzitutto dalla tipologia dell’antifurto filare o wireless.

Gli antifurti filari richiedono il passaggio dei cavi elettrici all’interno delle mura ed è necessario l’intervento di un professionista. Le conseguenze sono lavori a casa, tempistiche lunghe e ingente esborso di denaro.

Se si è appena subito un furto è meglio optare per un antifurto wireless.
Il sistema di allarme Verisure è completamente wireless e gli esperti di sicurezza completano l’installazione dopo un accurato studio di sicurezza entro 24h dalla richiesta di “aiuto”.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito