I sistemi di allarme aumentano il valore degli immobili

Un allarme efficace rende la tua casa a prova di ladro e ne aumenta il valore. Ma conosci le caratteristiche che lo rendono tale? Visita il blog di Verisure e scopri di più.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

un sistema di allarme che aumenta il valore dell'immobile
Installazione allarme casa

Sapevi che un sistema di allarme aumenta il valore di casa? Avere una casa a prova di ladro non solo protegge te, i tuoi beni e la tua famiglia, ma aumenta anche il valore di un immobile.

Una recente analisi di Immobiliare.it, infatti, ha rilevato che l’affitto di abitazioni sicure costa circa il 21% in più rispetto alla media, mentre, per quanto riguarda la vendita, il rincaro si aggira attorno al 7%.

Oggi, sempre più venditori e affittuari inseriscono elementi domotici, tecnologici e soprattutto sistemi di sicurezza nella descrizione delle caratteristiche della casa.

Un sistema di allarme è quindi sempre più un elemento discriminante nella scelta di un’abitazione sul mercato. Tuttavia, le abitazioni italiane sono ancora oggi poco sicure. Solo 1 su 3 è dotata di porta blindata, meno di 1 su 7 ha un videocitofono e i sistemi di allarme proteggono ancora troppe poche famiglie.

Come scegliere però il migliore sistema di sicurezza casa?

Comefa un allarme ad aumentare il valore dell’immobile: installazione a norma e allarme wireless

In primis, un sistema di sicurezza è efficace solo se progettato ed installato a regola d’arte. L’antifurto casa deve essere progettato su misura dell’abitazione con sopralluogo da parte di Tecnici Certificati conforme alla normativa europea per i sistemi antintrusione EN 50131.

Un altro aspetto da considerare è la necessità o meno di effettuare opere murarie per installare un allarme.
L’allarme Verisure è completamente wireless e comunica con la Centrale Operativa attraverso SIM GSM. Non richiede opere murarie e soprattutto è impossibile da sabotare con il taglio della corrente o della linea telefonica.
Gli Esperti di Sicurezza Certificati Verisure progettano l’allarme durante il sopralluogo gratuito a casa del cliente conforme alla normativa europea, creando 3 barriere di protezione e intervento:

  1. Identificazione preventiva dell’intruso con gli shock sensor, sensori per colpi e vibrazioni, installati su porte e finestre. Attivano la sirena e inviano il segnale d’effrazione alla Centrale Operativa Verisure h24.
  2. Verifica dell’evento con i sensori di movimento con fotocamera a colori e flash. In caso di movimento, scattano 5 foto dell’evento e le inviano alla Centrale Operativa Verisure. La Centrale Operativa Verisure verifica entro 60’’ verificano l’accaduto, elimina i falsi allarmi e interviene.
  3. Intervento immediato con il fumogeno ZeroVision direttamente in casa o negozio. In caso di reale intrusione, la Centrale Operativa Verisure allerta le Forze dell’Ordine, invia le Guardie Giurate sul luogo e, nell’attesa del loro arrivo, attiva ZeroVision. ZeroVision mette in fuga i ladri perché riempie l’ambiente protetto di un denso fumo in appena 45’’

Come rendere efficace un allarme: Centrale Operativa e manutenzione costante

In secondo luogo, l’allarme casa davvero efficace è quello che interviene in ogni caso di necessità, dal furto o rapina fino alle emergenze mediche. L’intervento può essere garantito solo da un allarme monitorato h24 da una Centrale Operativa Certificata.

L’antifurto casa Verisure, infatti, è collegato h24 alla Centrale Operativa Verisure Certificata UNI CEI 50518:2014 e UNI 10891:2000 per l’attività di Vigilanza Privata. È monitorata da Guardie Particolari Giurate Verisure che gestiscono tutti i segnali di allarme e SOS entro 60’’, intervenendo nel modo più adatto alla situazione.

È la Centrale Operativa più grande d’Italia specializzata nella gestione degli allarmi e dei segnali SOS provenienti da case e negozi.

Infine, anche l’assistenza tecnica costante e la garanzia fanno la differenza nella propria sicurezza. Ecco perché Verisure include il 100% di manutenzione a vita per sostituzione sensori, aggiornamenti software e riparazioni.

Professionalità ed esperienza nel settore sono gli elementi determinanti nella scelta di un allarme casa. Verisure è leader nel settore in Italia e in Europa. Oltre 3,5 milioni di clienti nel mondo e più di 130.000 in Italia hanno scelto di affidare la sicurezza della loro casa, della loro famiglia e attività commerciale a Verisure.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito