I sistemi di allarme aumentano il valore degli immobili

Un allarme efficace rende la tua casa a prova di ladro e ne aumenta il valore. Ma conosci le caratteristiche che lo rendono tale? Visita il blog di Verisure e scopri di più.

2
Installazione allarme casa

Avere una casa a prova di ladro non solo protegge te, i tuoi beni e la tua famiglia, ma aumenta anche il valore di un immobile.
Una recente analisi di Immobiliare.it, infatti, ha rilevato che l’affitto di abitazioni sicure costa circa il 21% in più rispetto alla media, mentre, per quanto riguarda la vendita, il rincaro si aggira attorno al 7%.
Oggi, sempre più venditori e affittuari inseriscono elementi domotici, tecnologici e soprattutto sistemi di sicurezza nella descrizione delle caratteristiche della casa.
Un sistema di allarme è quindi sempre più un elemento discriminante nella scelta di un’abitazione sul mercato. Tuttavia, le abitazioni italiane sono ancora oggi poco sicure. Solo 1 su 3 è dotata di porta blindata, meno di 1 su 7 ha un videocitofono e i sistemi di allarme proteggono ancora troppe poche famiglie.

Come scegliere però il migliore sistema di sicurezza casa?

Calcola un preventivo per il tuo Allarme

Come avere una casa a prova di ladro: installazione a norma e allarme wireless

In primis, un sistema di sicurezza è efficace solo se progettato ed installato a regola d’arte. L’antifurto casa deve essere progettato su misura dell’abitazione con sopralluogo da parte di Tecnici Certificati conforme alla normativa europea per i sistemi antintrusione EN 50131.
Un altro aspetto da considerare è la necessità o meno di effettuare opere murarie per installare un allarme.
L’allarme Verisure è completamente wireless e comunica con la Centrale Operativa attraverso SIM GSM. Non richiede opere murarie e soprattutto è impossibile da sabotare con il taglio della corrente o della linea telefonica.
Gli Esperti di Sicurezza Certificati Verisure progettano l’allarme durante il sopralluogo gratuito a casa del cliente conforme alla normativa europea, creando 3 barriere di protezione e intervento:

  1. Identificazione preventiva dell’intruso con gli shock sensor, sensori per colpi e vibrazioni, installati su porte e finestre. Attivano la sirena e inviano il segnale d’effrazione alla Centrale Operativa Verisure h24.
  2. Verifica dell’evento con i sensori di movimento con fotocamera a colori e flash. In caso di movimento, scattano 5 foto dell’evento e le inviano alla Centrale Operativa Verisure. La Centrale Operativa Verisure verifica entro 60’’ verificano l’accaduto, elimina i falsi allarmi e interviene.
  3. Intervento immediato con il fumogeno ZeroVision direttamente in casa o negozio. In caso di reale intrusione, la Centrale Operativa Verisure allerta le Forze dell’Ordine, invia le Guardie Giurate sul luogo e, nell’attesa del loro arrivo, attiva ZeroVision. ZeroVision mette in fuga i ladri perché riempie l’ambiente protetto di un denso fumo in appena 45’’

Come rendere efficace un allarme: Centrale Operativa e manutenzione costante

In secondo luogo, l’allarme casa davvero efficace è quello che interviene in ogni caso di necessità, dal furto o rapina fino alle emergenze mediche. L’intervento può essere garantito solo da un allarme monitorato h24 da una Centrale Operativa Certificata.
L’antifurto casa Verisure, infatti, è collegato h24 alla Centrale Operativa Verisure Certificata UNI CEI 50518:2014 e UNI 10891:2000 per l’attività di Vigilanza Privata. È monitorata da Guardie Particolari Giurate Verisure che gestiscono tutti i segnali di allarme e SOS entro 60’’, intervenendo nel modo più adatto alla situazione.
È la Centrale Operativa più grande d’Italia specializzata nella gestione degli allarmi e dei segnali SOS provenienti da case e negozi.

Infine, anche l’assistenza tecnica costante e la garanzia fanno la differenza nella propria sicurezza. Ecco perché Verisure include il 100% di manutenzione a vita per sostituzione sensori, aggiornamenti software e riparazioni.

Professionalità ed esperienza nel settore sono gli elementi determinanti nella scelta di un allarme casa. Verisure è leader nel settore in Italia e in Europa. Oltre 3,5 milioni di clienti nel mondo e più di 130.000 in Italia hanno scelto di affidare la sicurezza della loro casa, della loro famiglia e attività commerciale a Verisure.

2