SISTEMI DI ALLARME PER AZIENDE: PIÙ SICUREZZA CON VERISURE 

Hai bisogno di un allarme per il tuo negozio o la tua azienda? Leggi le funzionalità dell’antifurto business Verisure, concepito per rendere aziende, negozi, uffici e locali luoghi davvero sicuri!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

un ufficio saccheggiato senza antifurto per aziende verisure

Sei sicuro di sapere di cosa ha veramente bisogno la tua azienda in fatto di sicurezza? I sistemi antifurto aziende Verisure proteggono da furti e intrusioni indesiderate il tuo  business: aziende, uffici, negozi e locali. In questo articolo, parleremo di alcune funzionalità dell’antifurto business Verisure. 

La caratteristica unica dell’antifurto Verisure è il collegamento H24 alla Centrale Operativa Verisure Italia. Si tratta di un sistema che unisce la sicurezza di dispositivi altamente tecnologici e il pronto intervento h24 di una Centrale Operativa di sicurezza Certificata.

LE COMPONENTI DELL’ANTIFURTO PER AZIENDE DI VERISURE

L’antifurto per aziende Verisure è un sistema modulare. Questo significa che l’impianto antifurto è flessibile e componibile con ogni tipologia di dispositivo a seconda delle tue necessità di protezione e della planimetria del tuo negozio. 

Il cuore dell’impianto è il Pannello di Controllo Verisure ovvero la Centralina d’allarme. Tutti i dispositivi d’allarme si collegano al Pannello di Controllo in modo wireless. Il Pannello di Controllo riceve i segnali dai sensori, li elabora e fa scattare l’allarme: attiva la sirena e allerta la Centrale Operativa Verisure Italia. 

Non solo, il Pannello di Controllo Verisure ti permette di gestire l’antifurto, di inviare richieste SOS alla Centrale Operativa Verisure in caso di pericolo e parlarci direttamente grazie al microfono parla-ascolta.

Un altro elemento essenziale è il Lettore Chiavi con Chiavi Magnetiche con cui attivare e disattivare l’antifurto quando si esce ed entra dal negozio. Anche questo dispositivo è dotato di Pulsante SOS.

Tutti gli altri dispositivi antifurto necessari alla protezione della tua azienda vengono definiti durante il Sopralluogo Tecnico dell’immobile effettuato gratuitamente dagli Esperti di Sicurezza Verisure. In questo modo, Verisure progetta un impianto d’allarme su misura della tua azienda.

Tutti i dispositivi antifurto wireless che offre Verisure per la tua azienda sono:

Infine, l’allarme Verisure per la tua azienda ti offre anche l’App My Verisure Italia per gestire l’impianto da remoto, controllare gli accessi, richiedere soccorso immediato e molto altro.

UNA CENTRALE OPERATIVA, TRE MODALITÀ DI INTERVENTO

L’antifurto Verisure è un sistema d’allarme monitorato ovvero collegato h24 ad una Centrale Operativa Certificata di Istituto di Vigilanza Privata. Il vantaggio unico del collegamento ad una Centrale Operativa è la garanzia di intervento immediato professionale in ogni caso di furto, rapina, incendio o altri pericoli.

  • In caso di scatto d’allarme o invio di segnale antirapina o SOS,  la Centrale Operativa Verisure risponde entro soli 60 secondi. Si collega alle fotocamere e al microfono presenti in azienda o negozio per verificare quanto sta accadendo.  Così scarta i falsi allarmi e in caso di reale pericolo, interviene immediatamente: allerta le Forze dell’Ordine, i Servizi Sanitari, i Vigili del Fuoco o altri Servizi d’Emergenza a seconda della situazione; 
  • invia Guardie Giurate Territoriali presso la tua azienda che presidiano l’immobile fino al ripristino della sicurezza; 
  • nell’attesa dell’arrivo in loco dei soccorsi, interviene direttamente nell’immobile attivando il fumogeno ZeroVision da remoto e in sicurezza. ZeroVision azzera la visibilità al ladro in soli 45” bloccando il furto nel tuo negozio

SISTEMI DI ANTIFURTO PER AZIENDE: LA PRIMA BARRIERA  DI PROTEZIONE 

L’allarme business di Verisure crea tre barriere di protezione della tua azienda. 

La prima barriera è di prevenzione: rilevare l’intruso prima che entri in negozio. Per questo scopo, Verisure protegge ogni ingresso del tuo locale commerciale con i  sensori per porte e finestre Shock Sensor. Rilevano ogni tipologia di tentativo di intrusione grazie al doppio sensore per colpi e vibrazioni. Il filtro di vibrazioni ambientali differenzia le azioni della natura da quelle causate dai tentativi di scasso. Allertano immediatamente la Centrale Operativa Verisure per l’intervento.

Per rafforzare la prima barriera preventiva, Verisure installa anche i Cartelli Dissuasori, inclusi in ogni kit. I Cartelli Dissuasori Verisure hanno un potentissimo effetto deterrente. perché informano i ladri che il tuo immobile è protetto da un antifurto collegato a Centrale Operativa con registrazione di immagini e intervento immediato del fumogeno ZeroVision. In altre parole, se un ladro tenta un’irruzione nell’immobile protetto da Verisure, verrà subito identificato e bloccato!

Puoi rafforzare ulteriormente la prima barriera con le Telecamere full HD con Intelligenza Artificiale di Verisure. Possono essere installate anche all’esterno per un massimo potere deterrente perché nessun ladro vorrebbe mai essere identificato!

Cerchi un antifurto per aziende gestibile via app e monitorato H24? Calcola subito un preventivo gratuito

LA SECONDA BARRIERA DI PROTEZIONE DELLA TUA AZIENDA: IDENTIFICAZIONE DELL’INTRUSO

La seconda barriera di protezione creata dall’antifurto Verisure è interna con i sensori di movimento con fotocamera a colori e flash

I sensori PIR di Verisure rilevano l’intruso, gli scattano 5 foto e le inviano alla Centrale Operativa per l’identificazione. Nel frattempo, la Centrale Operativa si connette al microfono del Pannello di Controllo per una seconda verifica audio.

Grazie a questa doppia verifica immagini e audio, la Centrale Operativa scarta i falsi allarmi e identifica il ladro per intervenire immediatamente.

IL NEBBIOGENO PER AZIENDA: INTERVENTO IMMEDIATO CONTRO I LADRI

La terza barriera di protezione Verisure è l’intervento immediato. Oltre a chiamare le Forze dell’Ordine e inviare Guardie Giurate presso il tuo locale, il sistema Verisure è l’unico che ti garantisce intervento immediato da remoto direttamente nel tuo immobile.

ZeroVision è l’unico fumogeno attivato professionalmente e in sicurezza da una Centrale Operativa solo in caso di reale intrusione. 

Crea una condizione di visibilità zero in soli 45 secondi che disorienta il ladro e lo costringe a cercare rapidamente una via di fuga senza che abbia tempo di rubare nulla.

Il fumo è certificato atossico per persone e animale, non sporca e non rovina l’arredamento.

LE CHIAVI INTELLIGENTI E IL LETTORE CHIAVI

Per chi gestisce un’azienda o un’attività commerciale è importante tenere sempre sotto controllo le entrate e le uscite, monitorando orari e persone. Ma se hai vari collaboratori con orari diversi dai tuoi, monitorarne gli accessi non è facile. Per questo Verisure ha ideato le Chiavi Magnetiche Intelligenti

Il sistema di allarme Verisure include diverse Chiavi Intelligenti. Ad ognuna è associato un codice personale che identifica il possessore della Chiave.

Per disattivare l’allarme quando si entra in negozio o attivarlo quando si esce, basta passare la propria Chiave Magnetica sul Lettore di Chiavi installato all’ingresso e selezionare la modalità d’antifurto che si desidera.

Ogni volta che viene passata una Chiave Magnetica sul Lettore Chiavi, il sistema registra l’ora e la persona che è entrata o uscita dal locale. Puoi visionare tutti i movimenti delle Chiavi Magnetiche dei tuoi collaboratori dalla tua App My Verisure Italia.

Inoltre, puoi scegliere di ricevere in tempo reale un sms o un’email di notifica per ogni accesso. Così, anche quando sei lontano dal negozio o dall’ufficio, con Verisure puoi essere sempre informato su chi entra e esce dalla tua azienda. 

Non solo, puoi anche abilitare e disabilitare l’accesso in negozio di ciascuna Chiave Magnetica a tuo piacimento direttamente dall’App My Verisure. In questo modo, autorizzi gli accessi in azienda dei tuoi collaboratori a seconda delle tue necessità

Allo stesso modo puoi disattivare le Chiavi Magnetiche in caso di smarrimento.

Il Lettore Chiavi è dotato di un Pulsante SOS antisequestro per richiedere soccorso immediato alla Centrale Operativa in caso di pericolo. Come abbiamo visto la Centrale Operativa è attiva h24, 7 giorni su 7 e risponde entro 60 secondi. 

CASSETTI DI SICUREZZA CON SENSORI 

Per raddoppiare la sicurezza della propria azienda, è importante proteggere contanti e merce di valore con sistemi adeguati.

Per tenere al sicuro preziosi e incassi, Verisure ti propone appositi sensori per cassetti, armadi o stanze dedicate. Grazie alla funzionalità Cassetto Segreto puoi dunque raddoppiare la protezione di una vetrina o di uno scaffale con merce particolarmente preziosa anche quando l’antifurto non è attivo. 

Se qualcuno cerca di aprire o forzare il cassetto protetto, si attiva l’allarme e viene inviato un segnale specifico alla Centrale Operativa Verisure. 

PULSANTE ANTIRAPINA

Un elemento indispensabile in un antifurto per aziende è il Pulsante Antirapina collegato ai soccorsi. Tramite esso, si può inviare una richiesta di intervento immediato in modo silenzioso se ci si trova in una situazione di pericolo come una rapina.

Piccolo, facilmente nascondibile e semplice da usare, il Pulsante Antirapina permette di chiedere l’intervento tempestivo alla Centrale Operativa Verisure. La Centrale Operativa gestisce questa segnalazione con la massima priorità e professionalità. Sa di dover rispondere in modo silenzioso, si collega alle fotocamere e all’audio per capire cosa sta accadendo e allerta subito le Forze dell’Ordine, senza che il rapinatore si accorga di nulla.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano il sistema di allarme per le aziende Verisure. Per saperne di più, puoi richiedere una consulenza ai nostri Esperti di Sicurezza, chiamando il Numero Verde 800 99 09 99.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito