I vantaggi del sistema d’allarme Verisure rispetto agli altri antifurti

Il sistema d’allarme Verisure grazie al collegamento alla Centrale Operativa evita i falsi allarmi e attiva protocolli di sicurezza in meno di 60 secondi.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

i vantaggi del sistema di allarme verisure in un'inforgraficaQuali sono i vantaggi del sistema di allarme Verisure? Questa domanda ci viene posta molto spesso: cerchiamo di capirne alcuni.

I processi tecnici e umani che si trovano dietro al nostro sistema d’allarme sono di altissima qualità. Il protocollo di risposta della centrale operativa 24 ore in seguito allo scatto d’allarme o in caso d’emergenza sono determinanti per la sicurezza dei nostri clienti, che è garantita in ogni momento.

Per una ditta di antifurti si tratta di una priorità e per il cliente questo è solo il primo dei vantaggi da cercare in un sistema di allarme.   

Ogni volta che scatta il sistema d’allarme di Verisure, si attivano una serie di protocolli progettati e perfezionati in più di 25 anni di esperienza a livello internazionale. Per questo si tratta di uno degli antifurti più sicuri del mercato.

I livelli di allerta di un sistema di allarme

I livelli di allerta si scalano in base al grado di rischio della situazione fino ad un massimo di 7: 

  1. assegna un grado di priorità su qualsiasi segnale d’allarme, come per esempio un SOS, una rapina o una situazione di violenza, che ricevono il massimo grado di priorità, cioè non si richiede nemmeno la password.
  2. il sistema di filtro intelligente che cancella i falsi allarmi e prende in considerazione gli scatti di allarme potenzialmente reali.
  3. un nostro esperto ricostruisce velocemente la sequenza di ciò che è accaduto analizzando quali sensori sono saltati in casa sua o nella sua azienda. Questo ci permette di dare una risposta con la massima efficienza.
  4. il personale della centrale accede al dispositivo per ascoltare ciò che sta succedendo, valutare possibili rischi e in caso, avvisare i servizi d’emergenza. Se non nota nessun pericolo, si procede all’identificazione del cliente richiedendo la password.
  5. se l’operatore della centrale non ottiene risposta alla richiesta di identificazione, analizza la sequenza di immagini generate nel momento del salto d’allarme e di fornte a qualsiasi indizio, avvisa le guardie giurate o i servizi d’emergenza.
  6. si attiva con la prima chiamata del piano di contatto che viene definito previamente tra operatore e cliente in base alle possibili cause dell’allarme.
  7. di massima emergenza, si attiva da qualsiasi livello precedente nel caso ci siano prove di un’intrusione, un incendio, un allagamento, violenza o emergenza medica.  

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito