Il condominio dei furti: 9 casi in 10 giorni

In un condominio di Milano i furti in abitazione si succedono a ritmo vertiginoso: ecco che sta succedendo in viale Brenta

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

immagine del condominio dei furti a milano

Ha fatto discutere il caso di un condominio di Milano preso d’assalto dai ladri lo scorso febbraio e soprannominato per questo “il condominio dei furti”.

In soli 10 giorni si sono verificati 4 furti e 5 tentativi di intrusione.

Una situazione particolarmente esasperante per gli abitanti, costretti a vivere in uno stato di perenne tensione.

Nel complesso, sito in viale Brenta, con giardino e angolo giochi per bambini annessi, vivono 68 famiglie.

Le incursioni si sono succedente a ritmo vertiginoso. Nel dettaglio, come riportato dagli organi di stampa, il 10 febbraio scorso si è verificato un tentativo di furto nel condominio al primo piano della scala C e sempre nello stesso giorno un colpo è stato messo a segno al piano terra della scala B; l’11 febbraio è stato invece preso di mira l’appartamento al primo piano della scala D. Il 13 febbraio i ladri hanno invece svaligiato l’appartamento del primo piano della scala A.

I furti e i tentativi di intrusione si sono così succeduti fino ad arrivare ad un totale di 9 in soli 10 giorni.

Le famiglie incontreranno nel mese di aprile l’assessore alla sicurezza del Comune di Milano per porre un freno a questa situazione. Nel frattempo i condomini continuano a organizzare ronde per tenere sotto controllo le abitazioni e difendere le famiglie.

Un tentativo di autodifesa che è ormai diventata una prassi in molti quartieri d’Italia. I furti in abitazione restano purtroppo una piaga del nostro territorio e per far fronte a questo fenomeno i cittadini provano a organizzarsi come meglio possono.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito