Kit allarme casa senza fili: componenti e prezzo

Cosa troverai nel kit allarme senza fili Verisure? Un sistema antifurto completo disponibile a partire da 299€: ecco tutte le informazioni.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

kit allarme di verisure

Il kit allarme proposto da Verisure è innovativo e d’alta tecnologia per proteggere la tua casa e le persone che ci vivono.

Si tratta di un impianto allarme senza fili e componibile, ovvero un kit allarme di base a cui si aggiungono altri componenti a seconda delle specifiche caratteristiche di ogni abitazione.

Infatti, lallarme più adatto per la tua casa dipende da tanti fattori: la tipologia di soluzione abitativa, la dimensione, i punti di accesso all’immobile, ecc. Ecco perché i nostri Esperti di Sicurezza mettono a punto il kit ideale per te in seguito a un accurato Studio di Sicurezza gratuito. Dopo aver svolto il Sopralluogo della casa, ti indicheranno quali componenti scegliere e in che quantità per proteggere al meglio la tua proprietà.

Il kit Verisure è connesso h24 alla Centrale Operativa Verisure Italia che verifica ogni segnale d’allarme e interviene. In caso di pericolo, allerta le Forze dell’Ordine, invia Guardie Giurate e attiva il dispositivo fumogeno ZeroVision.

Vediamo da cosa è composto il kit allarme di Verisure, quali sono le sue caratteristiche e quanto costa.

QUALI ELEMENTI SONO PRESENTI NEL KIT ALLARME DI VERISURE?

Il kit allarme di Verisure può essere composto da diverse tipologie di sensori e dispositivi di sicurezza.

Ogni impianto di allarme viene progettato su misura di ogni casa o attività commerciale ma ci sono degli dispositivi fondamentali presenti in ogni kit che compongono il cosiddetto “kit base” di allarme.

Ecco quali sono:

  • La Centralina d’Allarme connessa H24 alla Centrale Operativa di Verisure e ai sensori del kit. La Centralina è il cervello dell’allarme: mette in comunicazione tra loro tutti gli elementi dell’impianto; elabora i segnali dai sensori e fa scattare l’allarme; invia alla Centrale Operativa scatti d’allarme, foto, audio e video degli eventi. È completa di tecnologia anti-inibizione della comunicazione per rilevare ogni tentativo di disturbo del segnale e allertare immediatamente la Centrale Operativa.
  • Sensore d’apertura per porte e finestre Shock Sensor. È dotato di triplo sensore per colpi, vibrazioni isolate e vibrazioni ripetute e filtro per gli eventi ambientali. Si attiva alla minima vibrazione percepita e individua l’intruso prima che entri in casa creando la prima barriera di protezione.
  • Sensore di movimento da interno con fotocamera in HD. Anche detti sensori PIR fotovolumetrici, questi dispositivi riconoscono la presenza di persone distinguendola da quella degli animali domestici. Se rilevano un movimento sospetto, scattano una serie di foto dell’accaduto e le inviano alla Centrale Operativa Verisure. Le Guardie Giurate della Centrale Operativa verificano le immagini ricevute per capire se si tratta di un falso allarme o reale pericolo. In caso di necessità, contattano le Forze dell’Ordine e inviano sul posto le Guardie Giurate Territoriali.
  • Lettore elettromagnetico di Chiavi Multifunzione. Questo dispositivo innovativo consente di attivare e disattivare l’allarme quando si entra ed esce di casa senza necessità di ricordarsi complessi codici numerici. Basta accostare la propria chiavetta al Lettore RFID per gestire l’impianto di allarme. Ha un microfono parla-ascolta integrato attraverso il quale la Centrale Operativa può verificare l’audio dell’evento quando scatta di allarme. Non solo, ha un Pulsante SOS con cui si può chiedere aiuto alle Guardie Giurate Verisure e parlarci direttamente tramite l’interfono. Infine, ha una sirena per spaventare l’intruso e rafforzare la protezione della porta d’ingresso.
  • 3 Chiavi Allarme di diversi colori per attivare e disattivare il proprio kit. Sono collegate all’App My Verisure dove vengono registrati gli orari degli accessi e si abilitano o disabilitano le Chiavette a necessità.
  • Cartelli Dissuasori di diverse dimensioni. Sono fondamentali per ridurre le probabilità di furto informando della presenza di un kit d’allarme monitorato da una Centrale Operativa con intervento immediato.
  • App My Verisure per il controllo remoto del kit di allarme ovunque ci si trovi. Dall’App si può attivare, disattivare e programmare l’attivazione a distanza dell’impianto di allarme; visionare lo storico degli accessi e molto altro.

Quanto costa il kit allarme perfetto per te? Calcola un preventivo gratuito!

KIT ALLARME PER CASA E SENZA FILI: CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Il kit allarme casa di Verisure è wireless cioè non ha bisogno di un collegamento alla via telefonica né alla rete elettrica per funzionare.

La Centralina d’Allarme utilizza la tecnologia GSM e la comunicazione wifi con i sensori. È dotata di SIM GSM 4G, comunicazione ethernet/wifi e rete UNB anti-inibizione del segnale della comunicazione. 

I componenti antifurto comunicano con la Centralina senza fili: basta avere una connessione WiFi a casa per poter installare l’allarme wireless di Verisure.

Il kit allarme senza fili ha molteplici vantaggi. Grazie all’assenza di cavi, non è necessario fare lavori in casa, sempre costosi e invasivi. In più, il kit allarme continua a funzionare anche in caso di mancanza di corrente elettrica per guasti o sabotaggi, garantendo livelli di sicurezza ottimali.

QUALI SERVIZI INCLUDE L’ALLARME VERISURE?

Un kit allarme davvero efficace non può limitarsi a fornire solo le componenti fisiche del sistema. Ciò che fa la differenza sono i servizi inclusi nel kit. 

Il primo fondamentale servizio di un allarme efficace è quello di monitoraggio e intervento Centrale Operativa di Istituto di Vigilanza. 

Nella Centrale Operativa Verisure, le Guardie Particolari Giurate rispondono ai segnali di allarme in meno di 60’’, filtrano i falsi allarmi e allertano le Forze dell’Ordine in caso di necessità. Ecco che il kit allarme diventa “attivo”, ovvero in grado di garantire un intervento tempestivo da parte di professionisti.

Un altro servizio incluso nel kit allarme Verisure è l’applicazione mobile My Verisure Italia. L’app permette di attivare o disattivare l’allarme, ricevere notifiche push sullo stato del sistema, prendere visione delle immagini dei sensori e dei video delle telecamere, inviare segnali SOS e molto altro.

PER APPROFONDIRE: Tutte le funzionalità dell’App My Verisure Italia.

Il servizio di installazione del kit di allarme è svolto da Esperti di Sicurezza Verisure dopo sopralluogo tecnico dell’immobile senza alcun costo extra. 

Infine, con il kit di allarme Verisure sono inclusi tutti i servizi post-vendita: garanzia, manutenzione e Servizio Clienti. Gli Esperti Verisure saranno a disposizione per ogni riparazione o sostituzione, così come per i controlli periodici. Allo stesso modo, sono compresi anche tutti gli aggiornamenti software e di sistema. Così il tuo kit allarme sarà sempre perfettamente funzionante!

COSTO KIT ALLARME

I prezzi dei principali kit allarme sul mercato sono:

  • 200-500 euro per i kit base;
  • 500-800 euro per kit d’allarme per case o attività di grandi dimensioni;
  • 800-1000 euro per impianti di allarme perimetrale e volumetrico.

Il kit allarme base di Verisure costa 299€ e include 1 Centralina, 1 Lettore di Chiavi Multifunzione con sirena, 1 sensore porte-finestre, 1 sensore PIR di movimento con fotocamera, Cartelli Dissuasori, SIM 4G e App My Verisure.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito