Il miglior Allarme casa? È quello che risponde alle tue esigenze

Quando si tratta di proteggere la propria casa e la propria famiglia, la scelta di un sistema di allarme efficace è di fondamentale importanza. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche che dovrebbe avere il miglior sistema di allarme per casa in base all’esperienza degli utilizzatori.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

padre e figlio attivano il miglior allarme casa al loro rientro

La sicurezza domestica è una delle preoccupazioni principali di molte persone: non c’è niente di più importante che sentirsi al sicuro nella propria casa. Ma qual è il miglior allarme casa?

Scegliere il miglior allarme casa è una decisione importante e non proprio semplice. Bisogna analizzare le caratteristiche strutturali della propria casa e le proprie esigenze. Il miglior allarme casa infatti è quello progettato su misura per te!

In questo articolo, ti mostreremo come identificare le tue necessità e come trovare la soluzione di allarme migliore per proteggere la tua casa. 

IL MIGLIOR ALLARME CASA PER GIARDINO O CORTILE

Il primo fattore da valutare per chi si appresta ad acquistare un sistema di allarme è relativo alla presenza di spazi esterni nella propria abitazione. 

Se vivi in una proprietà con un giardino o con un cortile, il miglior allarme per la tua casa è senza dubbio un allarme perimetrale.

Grazie ai sensori di movimento perimetrali infatti è possibile creare una barriera di protezione esterna lungo il perimetro della tua abitazione. In questo modo, l’allarme rileverà qualsiasi movimento o attività sospetta prima che un intruso riesca a entrare in casa. 

Il vantaggio dell’allarme perimetrale è proprio la possibilità di rilevare l’intrusione prima che il ladro abbia accesso alla tua casa. 

Tra le sue offerte, Verisure propone anche un sistema di allarme casa perimetrale. Si tratta di un sistema collegato alla Centrale Operativa, wireless e completo di fotocamera ad infrarossi Quando rileva l’intruso, gli scatta 5 foto e le invia alla Centrale Operativa Verisure. Questa verificare le foto in tempo reale e, in caso di effettiva intrusione, invia i soccorsi del caso. 

I Sensori Perimetrali Verisure possono rilevare movimenti fino a una distanza di 8 metri.  Sono in grado di distinguere gli animali da persone grazie alla loro tecnologia ad infrarossi passivi (PIR).

Proteggi la tua casa o attività con il miglior Allarme casa: Calcola un preventivo online!

IL MIGLIOR ALLARME PER UNA CASA CON ACCESSI SULLA STRADA SFRUTTA I SENSORI

Se la tua casa presenta accessi diretti su strada, la soluzione migliore è un sistema di allarme che utilizzi sensori per porte e finestre

Questo tipo di allarme si basa su dei sensori chiamati Shock Sensor che vengono installati sui telai delle porte e delle finestre della tua casa. Se la porta o la finestra viene aperta o semplicemente scossa, urtata o infranta, il sensore si attiva e invia un segnale d’allarme.

Un sistema di allarme con sensori per porte e finestre è particolarmente adatto alle case con accessi sulla strada in quanto rileva l’intrusione immediatamente, prima che il ladro entri in casa. 

Inoltre, questi sistemi di allarme possono essere integrati con altri dispositivi di sicurezza. Ad esempio, telecamere di sorveglianza e sensori di movimento volumetrici da interno  per garantire una protezione completa per la tua casa.

I sensori di allarme per porte e finestre Verisure creano uno scudo di protezione preventivo dell’abitazione, sono senza fili e dotati di tripla tecnologia di rilevazione di urti, vibrazioni e aperture.

Lo Shock Sensor è un sensore di contatto magnetico wireless per finestre e porte in grado di calcolare la pressione e la ripetizione degli urti di un malintenzionato, filtrando i falsi allarmi dovuti agli agenti atmosferici.

IL MIGLIOR ALLARME PER ANZIANI O PERSONE FRAGILI

Se in casa sono presenti anziani o persone fragili, è naturale preoccuparsi per la loro sicurezza e per la loro salute. 

La soluzione migliore per la protezione di tutti i famigliari in caso di incidenti domestici e malori è un sistema di allarme casa completo di

  • Pulsanti Antirapina e Dispositivi Salvavita SOS;
  • collegamento ad una Centrale Operativa 24h/24; 
  • Telecamere interne collegate ad un’App.

Il Salvavita Anziani è un dispositivo portatile e indossabile dotato di un Pulsante SOS per richiedere soccorso. Il Pulsante Antirapina invece è un dispositivo non mobile, semplicissimo da usare perché dotato di un solo pulsante che permette di segnalare immediatamente l’emergenza e chiedere aiuto.. 

I Pulsanti Salvavita e SOS possono essere collegati ad una lista di contatti di emergenza o ad una Centrale Operativa:

  • Nel primo caso, i familiari che ricevono la segnalazione d’aiuto devono aver modo di visionarla immediatamente, verificarla e chiamare i soccorsi. Ovviamente, si corre il rischio di non essere abbastanza tempestivi nel prendere la chiamata di soccorso e intervenire. 
  • La soluzione più avanzata e sicura oggi è collegare i dispositivi SOS ad una Centrale Operativa di Istituto di Vigilanza Privata. Qui, Guardie Giurate professioniste nella gestione dei casi di emergenza rispondono 24h/24 immediatamente alle richieste di soccorso e intervengono nel modo più adatto.

Le telecamere interne collegate ad App possono essere utilizzate per monitorare le attività all’interno della casa e verificare la sicurezza delle persone che ci vivono. 

Verisure offre con il proprio allarme casa un Pulsante SOS Antirapina wireless adatto sia per case che per attività commerciali. Si tratta di un pulsante in grado di inviare una richiesta di soccorso tramite un segnale silenzioso. È collegato alla Centrale Operativa Verisure, attiva H24 365 giorni l’anno, che dà alle richieste SOS la massima priorità per intervenire immediatamente.

Nella proposta di allarme casa modulabile di Verisure è possibile scegliere anche le Telecamere di Videosorveglianza full HD per interni. Le Telecamere di Videosorveglianza Verisure sono complete di microfono, altoparlante e garantiscono un alto livello di privacy grazie alla presenza di un otturatore di obiettivo automatico.

ANIMALI DOMESTICI? ECCO COME EVITARE FALSI ALLARMI

Quando si tratta di scegliere un sistema di allarme per la casa, la presenza di animali domestici può essere un fattore di preoccupazione poiché possono causare falsi allarmi

Grazie a dei sistemi che utilizzano sensori di movimento ad infrarossi o telecamere con AI è possibile distinguere tra la presenza di un animale domestico e quella di un intruso. 

Quando un sensore di movimento rileva un movimento nella casa, il sistema di allarme analizza la forma e la dimensione dell’oggetto in movimento per determinare se si tratta di un animale domestico o di un intruso.

I sensori di movimento Verisure sono estremamente affidabili per quanto riguarda l’individuazione di falsi allarmi. Infatti, grazie alla loro doppia tecnologia ad infrarossi passivi (PIR) possono distinguere il movimento di animali o dovuto ad agenti atmosferici da quello di una persona.

Le telecamere Verisure sono dotate di tecnologia di Intelligenza Artificiale che distingue le persone dagli animali e dai veicoli. In questo modo, evitano moltissimi falsi allarmi!

IL MIGLIOR ALLARME PER UNA CASA CON AIUTI DOMESTICI

Se hai collaboratori domestici per il giardino, per le pulizie o babysitter che hanno necessità di entrare e uscire da casa in tua assenza, , il miglior sistema di allarme per la tua casa è quello che  fornisce un controllo remoto totale.

Un allarme casa connesso ad un’App permette di monitorare la tua casa da remoto tramite smartphone o altri dispositivi. 

Con l’applicazione mobile, non solo puoi vedere ciò che sta accadendo in casa in tempo reale ma puoi anche, ricevere notifiche istantanee in caso di attività sospette e gestire diverse funzionalità. 

Ad esempio, puoi attivare/disattivare l’allarme da remoto, autorizzare gli accessi con delle Chiavi Antifurto RFID e visionarne lo storico. 

Infatti, un sistema di allarme con un sistema di controllo degli accessi tramite Chiavi RFID personali per gli aiuti domestici, ti permette di gestire in le entrate e le uscite, assicurandoti che solo le persone autorizzate abbiano accesso alla tua casa. 

Oltre alla connessione remota è molto utile poter archiviare in automatico tutto il materiale video e foto in un Cloud per visionare in ogni momento le registrazioni da remoto.

Tutto questo è possibile con l’App My Verisure Italia. L’allarme casa con App di Verisure è la soluzione migliore in questo senso perché permette di:

  • verificare lo Stato dell’Allarme da remoto;
  • attivare, disattivare o addirittura programmare giorno e orario di attivazione automatica dell’antifurto;
  • scegliere diverse modalità di sicurezza che si preferiscono;
  • assegnare una Chiave Intelligente ad ogni persona che ha accesso all’abitazione per monitorare le entrate e le uscite, abilitare e disabilitare il funzionamento a piacimento;
  • scattare foto in casa dai sensori PIR con fotocamera;
  • visionare video live o dei giorni precedenti salvati in Cloud;
  • e molto altro!

FURTI IN CASA: LA MIGLIORE SOLUZIONE È L’ALLARME 

Quando avviene un’intrusione all’interno di una proprietà privata, quello che serve è un intervento immediato delle Forze dell’Ordine. Non c’è tempo da perdere: dalle statistiche sui furti in casa, ai ladri bastano 10 minuti per portare via un bottino da oltre 7 mila euro! 

Ecco allora che il miglior allarme che riesca a proteggere dalle intrusioni è quello collegato ad una Centrale Operativa in grado di intervenire in tempi rapidi. 

Per questo motivo, Verisure dispone di una propria Centrale Operativa attiva 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

All’interno della Centrale Operativa, Guardie Giurate Verisure svolgono funzioni di controllo e assistenza. Sono in grado di rispondere in meno di 60’’ e verificano l’effettiva intrusione attraverso le immagini e gli audio registrati dalle telecamere di sorveglianza. Filtrano il 99,8% dei falsi allarmi per fornire un intervento immediato su tutti gli allarmi e SOS reali.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito