Il valore delle Centrale Operativa H24 di Verisure

La Centrale Operativa H24 è uno degli elementi dell’antifurto di Verisure che fanno la differenza. Scopri come le nostre Guardie Giurate garantiscono la protezione dei tuoi beni.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Una GPG della centrale operativa verisure

La Centrale Operativa H24 è uno degli elementi dell’antifurto Verisure che fanno la differenza, soprattutto per la gestione delle emergenze.

La Centrale Operativa H24 è monitorata da Guardie Particolari Giurate che lavorano per garantire la massima sicurezza ai nostri clienti di tutta Italia. Verisure infatti è presente in Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Campania, Puglia, Marche e Umbria.

La Centrale Operativa Verisure: chi è e cosa fa

La Centrale Operativa Verisure è il cuore e il cervello della sicurezza offerta dall’azienda perché gestisce tutte le emergenze dei clienti e interviene in caso di pericolo.

Il valore aggiunto della Centrale Operativa è la verifica di tutti gli scatti d’allarme dei clienti entro 60 secondi per eliminare i falsi allarmi e intervenire in caso di necessità reale.

Grazie al Pannello di Controllo dotato di microfono parla-ascolta e ai Sensori di Movimento con Fotocamera presenti in casa del cliente, in caso di scatto d’allarme la Centrale Operativa riceve l’audio e le immagini dell’evento. In questo modo, verifica se si tratta di un falso allarme o una reale intrusione. In caso di reale intrusione, allerta immediatamente le Forze dell’Ordine, invia le Guardie Giurate presso l’immobile del cliente e, nell’attesa del loro arrivo, attiva il fumogeno ZeroVision. ZeroVision è un dispositivo che riempie l’ambiente di un denso fumo impedendo la visibilità in appena 45 secondi, costringendo l’intruso a fuggire.

Scegli un sistema di allarme ad Alta Sicurezza: calcola ora il tuo preventivo gratuito

Centrale Operativa certificata con oltre 30 anni di esperienza

La Centrale Operativa Verisure è certificata UNI CEI 50518:2014 come previsto dalla normativa Europea per le Centrali Operative e presidiata da Guardie Giurate Particolari proprie. Verisure è infatti in possesso di licenza per l’attività di Vigilanza Privata UNI 10891:2000.

In Verisure, effettuiamo formazione continua alle Guardie Giurate della nostra Centrale Operativa. Al momento della loro assunzione, le nuove Guardie Giurate Verisure vengono accompagnate da un tutor che insegna loro le procedure di gestione delle emergenze sviluppate in oltre 30 anni di storia. Offre loro il suo supporto necessario durante i primi tre mesi, risolve dubbi e le aiuta nelle situazioni pratiche. I tutors sono delle vere e proprie guide durante le 120 ore di corso teorico e pratico che devono seguire.

Inoltre, un team di formatori Verisure è dedicato esclusivamente alla nostra Centrale Operativa studiando, definendo e programmando corsi di formazione e aggiornamento. Si impartiscono corsi di aggiornamento sui vari aspetti che caratterizzano il lavoro delle nostre Guardie Giurate. Cambi nella legge sulla sicurezza privata, comunicazioni delle Forze dell’Ordine o della Sicurezza di Stato, nuove procedure, consigli di sicurezza, protocolli di emergenza, ecc. Le Guardie Giurate della nostra Centrale Operativa H24 lavorano seguendo la filosofia che “tutti gli allarmi sono veri finché non si dimostra il contrario”. In questo modo, saranno sempre attente e pronte a ricevere segnali d’allarme, verificarli ed agire in tempi brevissimi per garantire la sicurezza dei nostri 150.000 clienti.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito