L’allarme Verisure è collegato direttamente con la Centrale Operativa?

L’allarme Verisure è connesso alla Centrale Operativa che invia Guardie Giurate in loco e chiama le forze di sicurezza come Carabinieri, Polizia, Ambulanza, Vigili del Fuoco a seconda della necessità.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Guardie Giurate in Centrale Operativa bloccano un furto

Molte persone si pongono la stessa domanda nel momento di installare un sistema d’allarme: chi interverrà in caso di necessità? Oggi cerchiamo di risolvere tutti i vostri dubbi.

Molte volte l’antifurto può essere collegato alle Forze dell’Ordine con un combinatore telefonico, che invia un segnale d’allarme alla centrale di polizia o dei carabinieri con messaggio preregistrato con l’indirizzo della persona registrata. Se l’antifurto è collegato semplicemente con la linea telefonica puó essere facilmente sabotabile. 

Per poter installare questo tipo di allarme le Forze dell’Ordine richiedono un certificato che attesti che l’impianto è a norma e la dichiarazione di presa di coscienza che “a causa di falsi allarmi dovuti a cattivo funzionamento dell’apparecchiatura ovvero a propria negligenza, potrà incorrere nella denuncia per procurato allarme, ai sensi dell’art. 658 del Codice Penale” 

Immaginatevi la quantità di segnali d’allarme che si possono produrre in Italia tutti i giorni. La maggior parte può dipendere dal fatto che molti clienti si dimenticano di disattivare l’antifurto prima di entrare o da altre disattenzioni di questo genere. Se la polizia dovesse intervenire ogni volta che si lancia un segnale d’allarme, gli agenti perderebbero molto tempo per verificare la veridicità dell’allarme. Serve una soluzione diversa: ma quale?

La Centrale Operativa Verisure

In Verisure, la tua sicurezza e quella dei tuoi cari è la nostra priorità. Per questo abbiamo creato un sistema di verifica di falsi allarmi all’avanguardia basato sull’intervento umano di professionisti altamente formati e certificati: le Guardie Particolari Giurate della nostra Centrale Operativa. In caso d’allarme in una casa o in un’azienda, in soli 60 secondi la Centrale Operativa Verisure verifica che si tratti di un vero allarme, invia sul posto le Guardie Giurate e richiede l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Protezione completa per la tua casa o negozio: calcola un preventivo gratuito

Quando riceviamo un segnale d’allarme, dalla Centrale Operativa agiamo in questo modo:

  1. Attraverso il microfono del Pannello di Controllo del sistema antifurto (che si attiva solo quando scatta l’allarme) possiamo ascoltare e parlare con le persone che si trovano in casa o in azienda in quel momento, per sapere cosa possa aver provocato l’allarme.
  2. Allo stesso tempo, i sensori Verisure scattano una serie di immagini (anche al buio grazie al flash incorporato). Le immagini arrivano alla Centrale Operativa h24, dove le Guardie Giurate le analizzano per rilevare eventuali intrusi. Le foto vengono salvate per poi essere messe a disposizione della polizia o della vostra compagnia assicuratrice.
  3. A seguito di questa doppia verifica (immagini e audio), la Centrale Operativa può stabilire se si tratta di un falso allarme o di una vera intrusione. In quest’ultimo caso interviene inviando sul posto le Guardie Particolari Giurate e allertando le Forze dell’ordine.
  4. Inoltre, in caso di reale intrusione, la Centrale Operativa attiva contemporaneamente anche il fumogeno ZeroVision, che grazie al fumo prodotto crea una situazione di visibilità zero in soli 45 secondi, costringendo il ladro alla fuga e impedendogli di portare a termine il furto.

Le garanzie della nostra Centrale Operativa

La nostra Centrale Operativa è certificata UNI CEI 50518:2014 come previsto dalla normativa europea. Verisure è inoltre abilitata all’attività di Vigilanza Privata dalla licenza UNI 10891:2000.

All’interno della Centrale Operativa lavorano solo Guardie Giurate dipendenti Verisure, di cui curiamo direttamente la formazione e l’inserimento. Grazie all’affiancamento di tutor, le nuove Guardie Giurate apprendono i protocolli di sicurezza e la migliori prassi per entrare in azione in modo rapido ed efficace. Questo è un plus importantissimo per i nostri clienti, che in caso di emergenza potranno contare sull’intervento immediato della Guardie e sul loro supporto tramite il Pannello di Controllo.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito