L’effetto dissuasore del cartello sicurezza Verisure

Uno dei migliori deterrenti contro le intrusioni sono i Cartelli di Videosorveglianza. Scopriamo tutte le caratteristiche dei Cartelli Dissuasori Verisure.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Sicuramente non abbiamo inventato noi il cartello dissuasore di sicurezza, ma i nostri segnali sono il primo strumento che ci permette di mettere in sicurezza la tua abitazione.

Verisure, leader in Europa e in Italia nella sicurezza di case e negozi, con più di 3,5 milioni di clienti in tutto il mondo, lavora con la mission di garantire sempre la migliore sicurezza possibile ai propri clienti. Per questo, innova costantemente i prodotti e servizi che offre ai clienti, prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio. Infatti, per la difesa dei beni personali è fondamentale prendersi cura di tutti i dettagli, inclusi i più semplici come i cartelli sicurezza con effetto dissuasore contro i ladri.

La sicurezza nel leggere un cartello dissuasore verisure

I cartelli dissuasori Verisure

Tra le varie caratteristiche ed opzioni del kit allarme Verisure, uno dei componenti più efficaci contro le intrusioni sono i Cartelli Dissuasori esterni. Questi avvisi costituiscono un’ottima arma intimidatoria per i delinquenti, perché indicano che l’edificio è protetto da un completo sistema antifurto e quindi, in caso d’intrusione, scatterebbe l’allarme.

LEGGI ANCHE: Perché e quando usare i cartelli dissuasori

Un Cartello Dissuasore è la prima cosa che un ladro vede, sia che provi a forzare la porta sia che tenti di entrare dalla finestra. Questo segnale rappresenta un vero deterrente per i ladri: a volte, basta vedere un cartello di sicurezza Verisure per desistere dal furto.

Questi cartelli sono disponibili in diverse misure per poter essere affissi nei punti più strategici della casa o di un’attività commerciale: porte, finestre o aree esterne. La quantità e la dimensione necessari dipendono dalla conformazione di ciascun immobile e vengono quindi definiti durante il sopralluogo dell’immobile e l’installazione dell’allarme, entrambi offerti gratuitamente da Verisure. Questo passaggio è molto importante poiché esistono regole precise per il posizionamento dei cartelli.

PER APPROFONDIRE: Cartello di videosorveglianza e GDPR: regole 2021

Verisure mette a disposizione dei propri clienti 3 tipologie di cartelli dissuasori. Vediamo quali sono.

Il Dissuasore principale

Il cartello dissuasore principale

Questo cartello informa delle caratteristiche del sistema di allarme ad Alta Sicurezza Verisure, ovvero:

  • la registrazione di immagini e audio, grazie alle camere dei sensori fotovolumetrici – ed eventualmente alle telecamere – e al microfono del Pannello di Controllo; 
  • la barriera di fumo creata in 45 secondi da ZeroVision, che impedisce la visibilità e quindi l’orientamento all’interno della proprietà;
  • l’intervento immediato di Guardie Particolari Giurate h24. 

Questo cartello ha un forte potere dissuasivo perché informa eventuali ladri che, se decidessero di introdursi, saranno immediatamente identificati dalle immagini e dall’audio. Verranno poi bloccati, disorientati e costretti a fuggire in soli 45” dalla barriera di fumo di ZeroVision. Nel frattempo, le Guardie Giurate stanno giungendo sul luogo e le Forze dell’Ordine sono già state informate dell’accaduto dalla Centrale Operativa Verisure.

Il Cartello Dissuasore ZeroVision 

Il cartello dissuasore zerovision

Più piccolo del principale, rimarca la presenza del fumogeno ZeroVision a protezione dell’immobile. In caso di intrusione, il ladro si ritroverà in una condizione di zero visibilità in soli 45 secondi.

Il Cartello Dissuasore Intervento delle Guardie Giurate H24

Anch’esso di dimensioni più ridotte rispetto al principale, evidenzia l’attività di sorveglianza h24 delle Guardie Giurate, che possono recarsi sul luogo in caso di necessità.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito