Miglior allarme senza fili: quali caratteristiche deve avere?

La scelta del miglior allarme senza fili deve basarsi su un’analisi delle caratteristiche dei migliori sistemi sul mercato. Vediamo quali sono.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

donna attiva il miglior allarme senza fili

Se stai cercando di proteggere la tua casa o il tuo ufficio da furti o intrusioni indesiderate, scegliere il miglior allarme senza fili potrebbe essere la soluzione ideale.

Tuttavia, con così tante opzioni disponibili sul mercato, può essere difficile scegliere il miglior allarme wireless per le tue esigenze specifiche.

In questo articolo, esploreremo le principali caratteristiche che dovresti cercare quando scegli un allarme senza fili per la tua casa. In questo modo, potrai fare la scelta giusta per proteggere te, i tuoi cari, la tua casa o la tua attività.

CARATTERISTICHE DEL MIGLIOR ALLARME SENZA FILI

La soluzione più avanzata per garantire sicurezza e protezione alla propria casa o attività è l’utilizzo di un allarme professionale senza fili.

Grazie alla tecnologia wireless e all’elevata qualità dei componenti, gli allarmi senza fili rappresentano un sistema altamente efficiente e allo stesso tempo semplice da installare. Grazie all’assenza di cavi di collegamento non c’è la necessità di effettuare cablaggi complicati e costosi.

Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche del migliore allarme senza fili:

  • Componenti di alta qualità: un allarme senza fili eccellente deve essere composto da sensori di elevata qualità. Ad esempio, i sensori perimetrali senza fili devono essere perfettamente resistenti alle intemperie naturali. La qualità delle componenti garantisce la massima affidabilità e durata nel tempo, evitando problemi e guasti imprevisti.
  • Facilità d’uso: gli allarmi senza fili sono progettati per essere facili da utilizzare, con una configurazione semplice e intuitiva. Nell’allarme senza fili perfetto, l’interfaccia utente deve essere chiara e comprensibile, con la possibilità di gestire il sistema tramite smartphone, tablet o computer.
  • Monitoraggio costante: il miglior allarme senza fili è collegato a una Centrale Operativa disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una Centrale Operativa collegata al sistema di sicurezza garantisce il massimo livello di protezione e intervento immediato in caso di emergenze.
  • Dispositivi con Intelligenza Artificiale: La presenza di funzionalità di intelligenza artificiale consente una gestione più efficiente ed accurata delle emergenze e dei falsi allarmi. Ad esempio, le moderne telecamere wireless con AI distinguono il passaggio di persone da quello di animali o veicoli e permettono di selezionare zone ad alto rischio. In questo modo, si possono scegliere gli eventi per i quali ricevere notifiche di allarme sul proprio smartphone ed evitare inutili falsi allarmi..
  • Funzionalità smart: l’allarme senza fili ideale permette il controllo dell’impianto e della propria casa a distanza tramite smartphone. Permette anche di ricevere notifiche in tempo reale in caso di emergenza.
  • Personalizzazione: un allarme senza fili davvero professionale deve essere personalizzabile in base alle specifiche esigenze del cliente. Ad esempio, la configurazione del sistema può essere modificata in base alla dimensione della casa o dell’attività, al numero di persone presenti, al valore dei beni da proteggere e così via.

Proteggi la tua casa o attività con il miglior allarme senza fili di Verisure: Calcola un preventivo online!

Proteggi la tua casa o attività con il miglior allarme senza fili di Verisure: Calcola un preventivo online!

I VANTAGGI DI SCEGLIERE UN IMPIANTO DI ALLARME SENZA FILI

L’insieme delle caratteristiche appena viste comporta una serie di vantaggi per tutti coloro che decidono di affidare la protezione della loro casa o attività commerciale ad un impianto di allarme wireless.

I vantaggi di un sistema di allarme senza fili rispetto ad uno cablato sono:

  • Installazione facile e veloce. Poiché gli allarmi senza fili non richiedono l’installazione di cavi, sono molto più facili e veloci da installare rispetto ai sistemi cablati.
  • Maggiore flessibilità. Gli allarmi senza fili possono essere installati anche in luoghi remoti dell’abitazione, senza avere la preoccupazione di dove posizionare dei cavi. Ciò significa che è possibile installare sensori e rilevatori esattamente dove è necessario. Questo è particolarmente comodo in caso di giardini e terrazze dove potrebbero non essere presenti le prese della corrente.
  • Nessun problema di interruzione del servizio. Poiché non ci sono cavi da danneggiare o interrompere, gli allarmi senza fili sono meno soggetti a problemi di interruzione della comunicazione rispetto ai sistemi cablati.
  • Facilità di trasloco. Se devi cambiare casa, puoi portare con te il tuo allarme senza fili in modo facile e veloce. L’assenza di fili ti permette di smontarlo e rimontarlo semplicemente.
  • Più sicurezza. I sistemi di allarme senza fili sono dotati di tecnologie di sicurezza avanzate che proteggono il sistema da hacker e ladri. Rendendo il sistema protetto e affidabile.
  • Controllo remoto. Con un allarme senza fili, puoi controllare il tuo sistema di sicurezza da remoto tramite un’app sul tuo smartphone o tablet. Ciò significa che puoi verificare lo stato del tuo sistema di sicurezza ovunque ti trovi.
  • Notifiche in tempo reale. Gli allarmi senza fili possono inviare notifiche in tempo reale in caso di intrusione, fumo, allagamento e altre emergenze.

COSA DISTINGUE IL MIGLIOR ALLARME SENZA FILI

Dopo aver elencato le caratteristiche e i vantaggi di un sistema di allarme professionale, vediamo cosa distingue il miglior allarme senza fili da altri sistemi di antifurto.

Tra i migliori allarmi senza fili c’è quello di Verisure, considerato uno dei più avanzati sul mercato perché unisce avanguardia tecnologica e servizio di monitoraggio professionale per l’intervento in caso di pericoli.

L’impianto di Verisure non richiede l’utilizzo di cavi e nessun collegamento alla linea telefonica fissa. Funziona attraverso batterie a lunga durata e comunicazione wireless.

La Centralina d’Allarme comunica con i sensori attraverso il wifi domestico e con la Centrale Operativa di Verisure tramite 4 canali crittografati: sim GSM 4G, ethernet, wifi e rete anti-inibizione Ultra Narrow band. Grazie a questi quattro canali di comunicazione crittografata, scatti di allarme, immagini e video vengono trasmessi ad alta velocità e in maniera protetta alla Centrale Operativa Verisure H24.

La funzionalità anti-inibizione rileva qualsiasi tentativo di disturbo o blocco della comunicazione da parte di un ladro con i disturbatori di frequenza. In caso di tentativo di inibizione, la Centrale Operativa riceve immediatamente un segnale specifico e attiva il Protocollo di Intervento.

Altri plus dell’allarme senza fili Verisure sono la durata delle batterie dei vari componenti, fino a 2 anni, e collegamento all’App My Verisure.

Dall’App, è possibile controllare l’allarme domestico o commerciale direttamente dal proprio smartphone. Permette di monitorare lo stato dell’allarme e richiedere fotografie o video, sia live che dei giorni precedenti, per tenere sotto controllo la propria proprietà anche da remoto.

Ciò che davvero distingue l’allarme senza fili di Verisure da altri sistemi di sicurezza è il servizio di Centrale Operativa. Attiva 24h/24, la Centrale Operativa riceve gli scatti di allarme dei clienti per verificare immediatamente se si tratta di un falso allarme o reale pericolo. In caso di reale pericolo, interviene per proteggere il cliente e la sua famiglia o attività commerciale allertando i soccorsi adeguati.

Ecco perché il sistema di allarme Verisure si distingue come un’ottima scelta per chi cerca la massima sicurezza e controllo della propria casa o della propria attività commerciale.

LE COMPONENTI TECNOLOGICHE DI UN ALLARME SENZA FILI

Un altro motivo per cui il Kit di allarme Verisure è considerato il miglior allarme senza fili è l’alto livello tecnologico di tutta la sua componentistica.

Vediamo quali sono i componenti tecnologici dell’allarme wireless di Verisure:

  • Centralina d’Allarme con SIM 4G inclusa, connessioni ethernet/wifi e rete UNB contro i disturbatori di frequenza. Sempre connessa in modo alla Centrale Operativa Verisure e ai sensori d’allarme;
  • Lettore Chiavi Multifunzione che non solo permette di attivare e disattivare l’allarme quando si entra e esce di casa, ma aumenta la protezione della porta d’ingresso. Ha una sirena dissuasiva integrata, un microfono parla-ascolta e un Pulsante SOS collegati alla Centrale Operativa per chiederle aiuto e parlare con le Guardie Giurate che vi lavorano;
  • Chiavi Intelligenti con tecnologia RFID per un facile accesso senza l’utilizzo di codici complicati.
  • Sensori senza fili per porte e finestre con triplo rilevatore di colpi, vibrazioni e aperture e filtro ambientale. Rilevano l’intruso prima che entri nella proprietà;
  • Sensori PIR volumetrici wireless con fotocamera HD che non solo rilevano l’intruso ma gliscattano anche sequenze di immagini. Le inviano alla Centrale Operativa per la verifica visiva dell’evento;
  • Fumogeno wireless ZeroVision®, l’unico allarme fumogeno sul mercato ad essere attivato in modo sicuro solo in caso di furto confermato. Viene attivato in casa o negozio solo dalla Centrale Operativa di Verisure dopo che ha verificato le foto e l’audio dello scatto d’allarme. Riempie la stanza di un denso fumo non tossico che blocca l’intruso in 45 secondi!
  • Telecamere senza fili con Intelligenza Artificiale per esterno e interno. Permettono di riconoscere persone, animali o veicoli e scegliere le zone dell’inquadratura da allarmare.

La caratteristica tech più vantaggiosa di Verisure è la possibilità di controllo remoto grazie all’app My Verisure. L’approccio smart dell’antifurto senza fili Verisure permette di interagire e controllare da remoto con tutti i componenti del sistema d’allarme.

Il migliore allarme senza fili fa del controllo e della semplicità le sue due caratteristiche principali.

RICAPITOLANDO, QUAL È IL MIGLIOR ALLARME SENZA FILI?

Scegliere il miglior allarme senza fili per la protezione della casa o dell’ufficio deve basarsi su un’attenta analisi delle caratteristiche dei migliori sistemi presenti sul mercato. Possiamo quindi riassumere queste caratteristiche nei seguenti punti:

  • Tecnologia avanzata dei componenti wireless per garantire l’affidabilità e la durata nel tempo;
  • Semplicità d’uso e di installazione dell’allarme senza fili. Facilità sia nel posizionamento dei vari componenti all’interno della proprietà che della loro gestione. L’interfaccia utente deve essere facile da usare e gestibile tramite smartphone, tablet o computer.
  • Collegamento con una Centrale Operativa. Come la Centrale Operativa Verisure che è disponibile 24/7 per garantire un intervento immediato in caso di emergenza.
  • Sistema d’allarme su misura, ovvero modulabile e personalizzabile in base alle criticità che presenta ogni abitazione o ufficio.

Ognuna di queste caratteristiche è da sempre stata una prerogativa di Verisure il cui obiettivo è quello di fornire il sistema di sicurezza più efficace per la protezione della casa o della propria attività commerciale.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito