Molto più di un videocitofono wifi: cosa fa Video Doorbell

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di videocitofoni, ognuno con caratteristiche e prestazioni diverse. In questo articolo analizzeremo il Video Doorbell.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Sistema di allarme di alta sicurezza Verisure

Scegliere di affidarsi a un videocitofono wifi è un’ottima soluzione per la protezione della propria abitazione e per la comodità che offre. 

Un videocitofono infatti permette di comunicare con chi si trova all’esterno della propria porta di casa. Quello wifi garantisce inoltre facilità e rapidità di installazione.

Questo dispositivo ha talmente conquistato il mercato che sono state sviluppate soluzioni di videocitofoni wifi ancora più evolute: i Video Doorbell, uno dei componenti più innovativi del kit allarme Verisure.

I Video Doorbell sono videocitofoni wifi o, meglio, campanelli smart con telecamere collegati ad un’App per smartphone. Vediamo insieme le sue caratteristiche e le sue funzioni.

Proteggi la tua casa con il Sistema di Allarme di Alta Sicurezza Verisure: Calcola un preventivo online!

QUALI SONO I MIGLIORI VIDEOCITOFONI?

Tra i migliori videocitofoni presenti sul mercato, sono da considerare senza dubbio quelli wifi e dotati di telecamera ad alta definizione. Questi consentono di ottenere immagini nitide e dettagliate dei visitatori. 

Esistono poi alcuni modelli che offrono funzionalità avanzate come la possibilità di registrare video e l’accesso remoto tramite smartphone o tablet. 

Alcuni videocitofoni hanno anche un’ampia angolazione visiva che consente di inquadrare e coprire un’area più estesa. 

Nella categoria videocitofoni, i migliori dispositivi sono sicuramente i Video Doorbell. Questi sono l’evoluzione smart di un videocitofono wifi perché sono collegati all’app per smartphone e dotati di telecamera HD con microfono HQ. 

Un video doorbell si installa all’esterno, come un campanello. Quando premuto, il video doorbell invia una notifica all’App del proprietario che può così vedere il video live del suo ospite e parlarci direttamente tramite l’app dedicata.

Verisure offre un Video Doorbell tra i migliori sul mercato da poter integrare al sistema d’allarme. Il vantaggio del video doorbell di Verisure è che si tratta di un videocitofono wifi smart connesso H24 con la Centrale Operativa.

È wireless, progettato per resistere agli agenti atmosferici, con una potente telecamera in HD e audio bidirezionale HQ. 

Proteggi la tua casa con il Sistema di Allarme di Alta Sicurezza Verisure: Calcola un preventivo online!

QUANTO COSTA UN CITOFONO CON LA TELECAMERA?

Quando si valuta l’acquisto di un videocitofono con telecamera, è importante considerare diversi fattori che possono influenzare il prezzo del prodotto. 

Innanzitutto, la qualità e le prestazioni della telecamera stessa possono avere un impatto significativo sul costo del videocitofono

I videocitofoni con telecamere ad alta definizione e capacità di registrazione video di solito hanno un prezzo più elevato rispetto a quelli con telecamere di qualità inferiore. 

Inoltre, le funzionalità extra, come l’accesso remoto tramite smartphone o tablet e la connessione wifi, possono aumentare il costo complessivo del videocitofono. 

Infine, la marca e la reputazione del produttore possono influenzare il prezzo finale. 

È possibile trovare videocitofoni con telecamera ad una vasta gamma di prezzi: da opzioni più economiche di appena 100 euro a dispositivi di fascia alta il cui prezzo può superare anche i 1000 euro

Pertanto, è importante valutare le proprie esigenze e budget personali prima di fare una scelta, in modo da ottenere un videocitofono che soddisfi le proprie necessità senza strafare con le spese.

VIDEOCITOFONI A 2 FILI: COME FUNZIONANO

Un videocitofono a 2 fili è un tipo di videocitofono che utilizza un sistema di cablaggio per il suo corretto funzionamento

I videocitofoni wireless richiedono la connessione a una rete wifi.Invece il videocitofono a 2 fili utilizza due cavi per trasmettere il segnale audio e video tra il pannello esterno e l’unità interna. 

Questo sistema di cablaggio può avere i suoi vantaggi, ma richiede comunque delle opere murarie per l’installazione e a seconda delle situazioni può risultare scomodo.

Proteggi la tua casa con il Sistema di Allarme di Alta Sicurezza Verisure: Calcola un preventivo online!

COME FUNZIONA IL VIDEOCITOFONO WIFI?

Il funzionamento di un videocitofono senza fili è molto semplice ed intuitivo. 

Un videocitofono wifi è dotato di una telecamera integrata che cattura le immagini dei visitatori e le trasmette al tuo smartphone o tablet tramite connessione Wi-Fi. 

In questo modo, puoi vedere chi si trova davanti alla tua porta anche quando non sei a casa. 

I videocitofoni senza fili offrono diverse opzioni di connessione. Possono collegarsi alla rete Wi-Fi domestica o utilizzare una connessione cellulare tramite una scheda SIM. 

Inoltre, alcuni modelli consentono anche la comunicazione bidirezionale, permettendoti di parlare con i visitatori direttamente attraverso l’applicazione sul tuo dispositivo mobile. 

Questa flessibilità e comodità rendono i videocitofoni senza fili una soluzione ideale per migliorare la sicurezza della tua casa.

Per capire meglio come funziona un videocitofono wifi, vediamo l’esempio del Video Doorbell di Verisure. Dotato di connessione WiFi e di una batteria ricaricabile a lunga durata (fino a 6 mesi), può essere installato comodamente sulla porta d’ingresso senza necessità di alimentazione elettrica o opere murarie.

Si tratta di un videocitofono wifi smart perché collegato ad App per smartphone. Il funzionamento è molto semplice: 

  • quando un ospite suona il video doorbell, il proprietario riceve una videochiamata sul proprio smartphone;
  • il proprietario può controllare in real time e da remoto, ovunque si trovi, chi suona alla porta;
  • può rispondere e interagire con il proprio ospite anche se è fuori casa.

COME INSTALLARE UN VIDEOCITOFONO

L’installazione di un videocitofono può essere considerata come un’operazione relativamente semplice.

Tuttavia, per capire come installare correttamente un videocitofono, bisogna tener conto della tipologia di dispositivo scelta: 

  • se si tratta di un videocitofono a 2 fili, l’installazione richiederà un intervento sulle mura della propria abitazione.
  • Al contrario, se si tratta di un videocitofono wifi wireless, la sua installazione sarà molto semplice.

Oltre al cablaggio, ci sono altri aspetti da tenere in considerazione durante l’installazione di un videocitofono wifi. Come la scelta del posizionamento ideale per la telecamera e il monitor, nonché la corretta connessione alla rete wifi. 

Il Video Doorbell di Verisure è facilissimo da installare perché senza fili. Tuttavia, per garantire una corretta installazione, Verisure mette a disposizione di ogni cliente i propri Esperti di Sicurezza. 

Dopo aver effettuato un Sopralluogo Tecnico dell’immobile, gli Esperti valuteranno tutte le criticità e sapranno fornirti la soluzione più adatta alle tue esigenze di sicurezza.

Sapranno quindi consigliarti se la presenza di un videocitofono wifi come il Video Doorbell è la soluzione che fa al caso tuo e sapranno trovare la migliore configurazione per un’installazione corretta.

Proteggi la tua casa con il Sistema di Allarme di Alta Sicurezza Verisure: Calcola un preventivo online!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito