Negozio di allarmi e sistemi di sicurezza: come lavora Verisure

Sei alla ricerca di un negozio di allarmi e sistemi di sicurezza per installare un impianto di allarme? Verisure offre un sistema di allarme completo con tutti i servizi di installazione e manutenzione.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

esperto di sicurezza verisure negozio di allarmi e sistemi di sicurezza

Se stai cercando un sistema di protezione per la tua casa o il tuo ufficio, probabilmente sei alla ricerca di un negozio di allarmi e sistemi di sicurezza.

Un negozio specializzato può guidarti nella scelta del sistema più adatto alle tue necessità, offrendoti una consulenza personalizzata e i servizi di installazione e manutenzione.

Verisure offre un impianto di allarme completo ad Alta tecnologia con tutti i servizi di installazione e manutenzione. Grazie al suo team di professionisti infatti può valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

NEGOZI DI ALLARME E SISTEMI DI SICUREZZA: DOVE TROVARE VERISURE NELLA TUA CITTÀ

Uno dei modi più semplici per capire quale sistema di sicurezza sia il più adatto è cercare negozi di allarme nella propria città.

Infatti, trovare nella tua città un negozio di allarmi e sistemi di sicurezza dedicato ti aiuta a fare la scelta migliore.

Per questo motivo, Verisure negli anni si è espansa sul territorio. Ad oggi è presente nella maggior parte delle città e regioni italiane grazie al suo team di Esperti di Sicurezza.

Ecco un elenco di regioni e città italiane dove puoi trovare Verisure:

  • Lazio: puoi trovare gli Esperti di Sicurezza Verisure in tutte le province di Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti;
  • Lombardia: Verisure è presente nelle città di Milano, Bergamo, Brescia, Como,Cremona, Lecco, Lodi, Pavia, Varese, Mantova e Monza Brianza;
  • Emilia Romagna: la squadra di Esperti di Sicurezza Verisure è a tua disposizione nelle città di Piacenza; Reggio Emilia; Parma, Ferrara; Forlì-Cesena; Bologna; Modena e Rimini;
  • Veneto: Verisure è operativa a Padova, Verona, Treviso, Vicenza, Venezia e Rovigo;
  • Toscana: attivi su Firenze, Massa Carrara, Pisa, Prato, Pistoia, Livorno e Lucca;
  • Piemonte: puoi trovare delegazioni Verisure a Torino, Alessandria e Asti;
  • Liguria: operativi a Genova, Savona, La Spezia e province;
  • Campania: Verisure è presente a Napoli e Salerno;
  • Puglia: i consulenti Verisure sono attivi su Bari, Lecce e Provincia;
  • Sicilia: puoi trovare delle sedi Verisure a Palermo, Catania e Trapani;
  • Friuli Venezia Giulia: Verisure è attiva a Pordenone;
  • Umbria: gli Esperti di Sicurezza Verisure sono a Terni e Perugia;
  • Abruzzo: Verisure è operativa nelle città di Pescara, Chieti e Teramo;
  • Marche: attivi nelle province di Pesaro-Urbino e Ancona.

Gli Esperti di Sicurezza Verisure ti aspettano nella tua città: Calcola subito un preventivo gratuito!

COSA ACQUISTARE IN UN NEGOZIO DI ALLARMI E SISTEMI DI SICUREZZA

Esistono molte categorie allarmi e sistemi di sicurezza da acquistare nei negozi, ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità.

Capiamo le differenze tra le varie tipologie di allarmi disponibili nei negozi.

Prima di tutto gli impianti di allarme possono essere cablati o senza fili:

  • Gli allarmi cablati sono collegati alla rete internet LAN o linea telefonica fissa. Sono alimentati tramite corrente elettrica attraverso una rete di cavi da incassare nel muro.
  • Gli impianti wireless utilizzano la connessione wi-fi senza fili e sono alimentati tramite batterie.

In secondo luogo, possiamo distinguere tra sistemi di sicurezza perimetrali e volumetrici:

  • Gli impianti d’allarme perimetrali sono composti da sensori di movimento esterni a raggi infrarossi che circondano il perimetro esterno dell’abitazione. Sono quindi particolarmente adatti alle abitazioni con aree esterne come giardini o terrazze.
  • Gli allarmi volumetrici hanno sensori e telecamere di sorveglianza all’interno dell’abitazione per individuare i malintenzionati, registrare immagini e inviare una segnalazione.

Questa è una prima macro suddivisione delle varie tipologie di sistemi di sicurezza. Tuttavia, ogni impianto ovviamente può presentare diverse componenti a seconda delle diverse esigenze. Dalla semplice sirena e i cartelli dissuasori, fino ai fumogeni che impediscono la visione e le App per il controllo da remoto.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO IMPIANTO DI ALLARME E SICUREZZA IN NEGOZIO

Quando si ha la necessità di scegliere il giusto impianto di allarme e sicurezza, esistono diversi criteri da tenere in considerazione.

Le situazioni da analizzare infatti sono molte e l’offerta presente nei negozi è ampia. Cerchiamo quindi di individuare i principali criteri per la scelta del giusto impianto di allarme e sicurezza in negozio:

  • Zona in cui si trova la proprietà. Il primo criterio da considerare è il livello di sicurezza della zona o del quartiere in cui si trova la vostra abitazione o negozio. Se abiti un una zona molto isolata o con un elevato tasso di furti nel quartiere, è bene considerare un impianto di Alta Sicurezza. Ovvero un allarme che offra una protezione a 360° e che sia collegato direttamente a una Centrale Operativa per l’intervento immediato.
  • Presenza di aree esterne. Se si possiede un giardino o un cortile, il punto di accesso per un malintenzionato sono proprio le aree esterne della casa o del negozio. In questo caso, è consigliabile optare per un sistema di allarme perimetrale. Grazie ai sensori a infrarossi, può rilevare la presenza di intrusi nelle zone esterne della proprietà.
  • Conformazione e planimetria della propria casa o del proprio negozio. Se non ci sono prese di corrente dove bisogna installare videocamere o sensori, è il caso di optare per un sistema wireless senza fili. Rispetto ad uno cablato, permette maggiore facilità di installazione e di manutenzione dei componenti del sistema di allarme senza opere murarie.
  • Presenza di persone fragili. Se in casa sono presenti persone fragili come gli anziani, è consigliabile scegliere un impianto di sicurezza con pulsanti SOS salvavita per situazioni di emergenza.
  • Presenza di animali domestici. Quando si sceglie un sistema di allarme, in molti si chiedono se la presenza di animali domestici possa far scattare i sensori di movimento. Il consiglio è quello di scegliere un impianto di allarme con sensori a infrarossi per distinguere tra animali di piccola taglia e possibili malintenzionati.

NEGOZIO DI ALLARMI E SISTEMI DI SICUREZZA: COME LAVORA VERISURE

Verisure offre un sistema ad Alta Sicurezza specifico per la protezione di case e negozi.

Il suo Kit d’allarme wireless e con tecnologia anti-inibizione del segnale della comunicazione permette di creare 3 barriere di protezione dell’immobile:

  • la prima barriera di protezione consiste nella rilevazione preventiva dell’intruso con i suoi sensori porte-finestre;
  • la seconda barriera permette di identificare l’intruso attraverso immagini e audio con i sensori di movimento con fotocamera e il microfono del Lettore Chiavi;
  • la terza barriera è quella che azzera la visibilità dell’intruso in 45’’ grazie all’attivazione del fumogeno ZeroVision (Eletto Prodotto dell’Anno 2021).

Inoltre, l’impianto di allarme Verisure è connesso con la Centrale Operativa Verisure Italia, monitorata da Guardie Particolari Giurate Interne. Questo permette una risposta in 60 secondi e la doppia verifica delle immagini e degli audio registrati. In questo modo, eliminano il 99,8% dei falsi allarmi e consentono un Triplice intervento immediato.

Il Triplice Intervento consiste in:

  • invio delle Guardie Giurate da parte della Centrale Operativa;
  • l’avviso delle Forze dell’Ordine (o altri servizi di emergenza a seconda della necessità);
  • e l’attivazione da remoto del fumogeno ZeroVision.

Il Kit d’allarme inoltre comprende l’App My Verisure Italia con SOS per il controllo dell’allarme da smartphone e la richiesta di soccorso. Il Servizio Clienti Verisure è sempre disponibile.

NON C’È PIÙ BISOGNO DI ANDARE NEI NEGOZI DI ALLARMI: GLI ESPERTI DI SICUREZZA DIRETTAMENTE A CASA TUA

Ciò che contraddistingue Verisure rispetto ai normali negozi di allarmi è il servizio personalizzato che offrono gli Esperti di Sicurezza.

Gli Esperti di Sicurezza si recano direttamente presso l’abitazione o l’attività dei clienti per effettuare un sopralluogo tecnico (o uno Studio di Sicurezza). Propongono così la migliore soluzione di impianto d’allarme su misura e un preventivo d’allarme personalizzato.

Una volta effettuato il sopralluogo, gli Esperti di Sicurezza possono occuparsi dell’installazione professionale e a norma UE anche in giornata se il cliente lo desidera.

Infine, Verisure assicura al cliente la garanzia a vita e il 100% di manutenzioni, sia ordinaria che straordinaria, sostituzione materiali e aggiornamenti software.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito