Nel tuo garage conservi qualcosa di prezioso? Scopri come evitare intrusioni

Sempre più spesso il garage si trova nel mirino dei ladri, che cercano oggetti preziosi oppure una via d’accesso in casa. Non farti cogliere impreparato e scopri come proteggerti con il nostro antifurto.

1
Fumogeno ZeroVision Verisure mette in fuga un ladro nel garage

Il garage rappresenta un punto vulnerabile che va protetto da furti ed intrusioni indesiderati.
Di solito nel garage custodiamo cose importanti e di valore e se collegato al resto della casa, potrebbe diventare una papabile via d’accesso. Per questo bisogna sapere quale antifurto garage scegliere per essere tranquilli e partire per le ferie con maggiore serenità.
Non è semplice trovare il sistema più adatto alle proprie esigenze, perché bisogna valutare bene lo spazio, le componenti da scegliere e il miglior rapporto qualità e prezzo.
Vediamo insieme quali sono le informazioni da sapere per scegliere il migliore antifurto garage.

Calcola un preventivo per il tuo Allarme

Quale è il miglior antifurto per garage?

Sul mercato esistono tanti antifurti per garage. Prima di tutto la scelta dipende da un aspetto fondamentale: se il box fa parte della casa o è separato dall’abitazione.

Nel primo caso, se hai già un sistema di sicurezza, basterà collegarlo ad un kit antifurto per garage, che copre anche quella zona.
Basterà aggiungere dei sensori nella zona garage che sono collegati alla centralina del sistema e di notte mettere una modalità parziale dell’allarme, per esempio attivando solo quelli quando si è in casa. Soprattutto perché il garage collegato alla tua casa è una possibile via d’accesso per i ladri per entrare nell’abitazione.

Quando il garage è separato dall’abitazione bisognerà acquistare un antifurto per box completo con il pannello di controllo all’interno e tutti i sensori necessari.
In questa situazione il costo si alza perché devi acquistare un intero sistema di allarme. Il miglior antifurto per garage è un allarme wireless che non ha cavi. Infatti, gli allarmi senza fili sono facili da installare e impossibili da sabotare con il taglio della corrente o della linea telefonica.
Gli allarmi filari, invece, richiedono molto più tempo per l’installazione e a volte servono modifiche strutturali molto complicate e costose.

Kit antifurto garage: le componenti principali

Cosa serve per proteggere al meglio i beni che ci sono nel tuo box?

Sensori di movimento o volumetrici con fotocamera che creano delle barriere di protezione perché rilevano il movimento e inviano il segnale d’allarme. La fotocamera all’interno del sensore deve avere un’ottima risoluzione e il flash per la visione notturna.
Sensori magnetici per la porta/serranda che scattano appena rilevano eventuali manomissioni. I migliori sul mercato sono dotati di doppia tecnologia per colpi e vibrazioni.
Telecamera di sicurezza da interno con funzione notturna, in alta definizione, riesce a captare un movimento anche al buio ed è dotata di rilevatore di movimento integrato a raggi infrarossi.
Collegamento ad un’App dalla quale si può controllare a distanza cosa accade nel proprio garage.
Connessione ad una Centrale Operativa h24 che appena riceve un segnale, verifica per immagini o video e invia i soccorsi necessari.

Nebbiogeno o antifurto fumogeno per proteggere il tuo box

L’ultima generazione di sistemi di allarme offre anche questi speciali dispositivi fumogeni o nebbiogeni, in grado di impedire il furto direttamente nel tuo garage.

Verisure, ad esempio, ha lanciato sul mercato ZeroVision, una vera e propria una rivoluzione nel campo della sicurezza. È l’unico fumogeno gestito a distanza dalla Centrale Operativa, in grado di intervenire solo in caso di intrusione verificata. Questo dispositivo, in meno di 45 secondi, rilascia un denso fumo che costringe il ladro a fuggire.
ZeroVision interviene direttamente nel tuo box evitando il furto di macchine, moto o oggetti preziosi che hai custodito.
Scegliere un kit antifurto garage con ZeroVision è una soluzione ottima per sentirsi tranquilli e al sicuro.

Quanto costa un antifurto per garage?

I prezzi di questi antifurti dipendono da vari fattori. Se si tratta di un allarme filare oppure di un antifurto wireless, se è un semplice ampliamento del tuo sistema di allarme oppure se si tratta di un antifurto per box indipendente. Inoltre, anche la qualità dei sensori ha un peso determinante così come la scelta di un sistema fai da te o professionale.
In generale, i prezzi posso variare dai 400 a 1.500 euro.

Il consiglio è affidarsi ad un’azienda leader e con esperienza nel settore. Infatti, l’installazione effettuata da Tecnici Certificati e la scelta di un sistema ad alta sicurezza Certificato permette di risparmiare nel tempo mantenendo elevati standard di sicurezza. In questo caso, il rapporto qualità/costo garantisce una sicurezza completa.
Inoltre, è importante controllare se le spese di manutenzione e sostituzione materiali sono incluse nel costo iniziale, altrimenti si rischia di pagare ogni volta che subentra un problema!

Installare un sistema di allarme non è una decisione da sottovalutare: l’esperienza tecnica è necessaria per evitare errori e fare danni al proprio garage o al dispositivo acquistato.

Verisure offre un allarme specifico per il garage e mette a disposizione dei propri clienti Esperti di Sicurezza, Installatori e Tecnici Certificati secondo gli standard previsti dalla normativa Europea per i sistemi di allarme antintrusione EN 50131 e formati per soddisfare tutte le richieste.
Gli Esperti di Sicurezza Verisure effettuano un sopralluogo gratuito per valutare le aree a rischio e sviluppare la configurazione di allarme garage personalizzata sulle tue esigenze. Gli installatori in poco tempo montano tutti i dispositivi e mostrano di persona come funziona il sistema d’allarme, mentre i tecnici intervengono immediatamente in caso di manutenzione.

Verisure garantisce inoltre il collegamento h24 alla propria Centrale Operativa, la più grande ed efficiente d’Italia. La Centrale Operativa Verisure gestisce tutti gli scatti di allarmi in appena 60”: evita oltre il 99% di falsi allarmi e interviene immediatamente in caso di necessità.

1