Prevenire i furti in negozio: 7 regole d’oro per proteggere il tuo denaro

Temi che il tuo denaro non sia mai al sicuro nel tuo negozio? Esistono delle piccole regole da seguire, per poter stare tranquilli

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Si esperto di sicurezza aiuta la cliente a capire come prevenire i furti nel suo negozio

Hai paura che non ci sia nulla per prevenire i furti in negozio? Se sei uno dei tanti proprietari o titolari di negozi, anche tu vivrai con la costante paura che il tuo denaro non sia mai realmente al sicuro.

La tua paura, oltre che comprensibile, è anche fondata: l’Italia è uno dei Paesi in Europa in cui i furti avvengono con maggiore frequenza e negli ultimi 10 anni la situazione è andata peggiorando vistosamente. Per evitare brutte esperienze, segui queste semplici regole per proteggere il tuo denaro.

1. Utilizza un impianto d’allarme di valore

Un buon impianto d’allarme è senza dubbio l’arma migliore per tenere al sicuro il tuo denaro. I moderni allarmi offrono funzioni sofisticate, un tempo riservate solo alla sicurezza delle banche.

2. Il sistema di videosorveglianza è indispensabile per prevenire i furti in negozio

Pensaci bene: se qualcuno cerca di rubare i soldi dalla cassa, se di notte i ladri compiono una rapina nel tuo negozio, un sistema d’antifurto dotato di telecamere e supporti visivi, è indispensabile per tenere la situazione sotto stretto controllo.

3. Assumi addetti alla sorveglianza 

Nei momenti di apertura al pubblico, è importante che ci siano sempre degli addetti alla sorveglianza, che monitorino la situazione. L’importante è che siano persone fidate e sempre pronte.

4. Posiziona i sensori di movimento vicino le casse

Non appena un malintenzionato si avvicina alle casse o a punti sensibili del negozio, i sensori di movimento scattano delle immagini da inviare a una centrale operativa.

5. Installa una cassa automatica

Le casse automatiche sono sempre utili nei negozi. Sono blindate, rilevano la validità delle banconote e proteggono contro le rapine.

6. Tieni sotto controllo gli esterni del negozio per prevenire i furti

Al fine di limitare i danni, cerca di controllare con i sistemi di antifurto anche le zone esterne del tuo negozio. Anche in questo caso le telecamere si rivelano strumenti indispensabili.

7. Proteggi la zona cassa

L’installazione di vetri infrangibili può rivelarsi di fondamentale importanza nella zona cassa. Certo, l’investimento è notevole e non sono di certo utili come un buon antifurto, ma possono essere un deterrente per i ladri.

Tutto chiaro? Seguendo queste semplici regole potrai vivere con meno paure e potrai tenere i tuoi soldi davvero al sicuro.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito