Qual è il kit antifurto negozio perfetto per la tua attività?

Proteggere il tuo business dai ladri è doveroso, ma quale soluzione è meglio scegliere? Scopri come evitare i furti con l’antifurto per negozi Verisure.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Ti sei mai domandato quale sia il kit antifurto più adatto al tuo negozio o attività commerciale? Proteggere il tuo business è assolutamente doveroso. Il sacrificio che hai fatto per avviare e far crescere la tua attività non può essere messo a repentaglio per colpa di un furto. O per altri fattori come incendi o addirittura inondazioni. 

Per questo motivo, gli antifurti negozio sono un investimento per il futuro. Un elemento imprescindibile per dormire tranquilli di notte, sapendo che la nostra attività è completamente protetta.

ANTIFURTO NEGOZIO SENZA FILI

Verisure offre un kit antifurto negozio base con i principali dispositivi di sicurezza, al quale si possono aggiungere altri elementi, in base ai bisogni dei clienti e dell’area da proteggere.

Il kit allarme Verisure è senza fili. I componenti comunicano tra loro via WiFi e funzionano grazie a batterie a lunga durata. I vantaggi di un antifurto wireless sono ormai noti: è più facile e veloce da installare e non richiede opere murarie che potrebbero danneggiare l’estetica del tuo negozio. Inoltre, è più difficile da manomettere poiché non ci sono cavi che il ladro potrebbe tagliare.

Il kit antifurto senza fili per negozi include: 

Il grande vantaggio dell’antifurto per negozi Verisure è il collegamento con la Centrale Operativa Verisure Italia. Ogni segnale d’allarme è inviato alla Centrale Operativa, dove le Guardie Giurate risponono entro 60” e eseguono una doppia verifica: controllano le immagini dei sensori di allarme e l’audio del Pannello di Controllo per capire se l’allarme è reale.

In caso di falso allarme, spengono la sirena, riattivano l’allarme e avvisano il proprietario dell’accaduto. Se invece è in corso un pericolo o un’intrusione, la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine e altri servizi di soccorso necessari. Inoltre, inviano sul posto le Guardie Giurate Territoriali per presidiare la zona.

SENSORI PERIMETRALI PER ALLARME NEGOZIO

Il kit allarme per negozio può essere ampliato con altri elementi di grande importanza per la protezione attiva del locale. Se la tua attività include anche capannoni e magazzini, magari situati fuori città, probabilmente ti può interessare proteggere tutte le zone esterne. In questo caso i sensori perimetrali con fotocamera di Verisure sono l’ideale. Questi sensori individuano i movimenti della zona protetta, scattano immagini di quello che succede e le inviano alla Centrale Operativa per l’intervento immediato prima che l’intruso entri in negozio. 

Proteggi il tuo negozio con un allarme collegato alla Centrale Operativa! Calcola ora il tuo preventivo personalizzato

RILEVATORI DI FUMO PER NEGOZIO

Anche se i furti sono un tema preoccupante, non bisogna dimenticare emergenze come incendi o allagamenti, che in molti casi possono provocare ancora più danni che un furto.

Per proteggersi al meglio si può includere nel sistema di sicurezza anche un rilevatore di fumo. Questo sensore viene installato sul soffitto ed è collegato al sistema antifurto Verisure: quando rivela la presenza di fumo, invia un segnale d’allarme alla Centrale Operativa che interviene immediatamente per verificare la situazione e allertare i Vigili del Fuoco.

BLOCCARE I FURTI IN NEGOZIO CON UN ANTIFURTO FUMOGENO

L’ultima innovazione in ambito di allarmi per negozi è il fumogeno, un dispositivo in grado di azzerare la visibilità grazie a un denso fumo. Verisure propone il fumogeno ZeroVision, particolarmente efficace per mettere in fuga i ladri perché riempie la stanza di fumo in soli 45 secondi.

Per maggiore sicurezza, il fumogeno viene attivato direttamente dalla Centrale Operativa una volta verificata l’intrusione. Il fumo di ZeroVision è atossico e non provoca danni all’arredamento e agli oggetti: la tua merce è al sicuro!

DISPOSITIVO ANTIRAPINA PER LA SICUREZZA DEL NEGOZIO

Un altro componente fondamentale per la protezione del negozio, e soprattutto di chi ci lavora, è il pulsante antirapina.

Il pulsante viene installato in prossimità della cassa, ad esempio sotto al bancone, così che possa essere premuto in modo discreto in caso di rapina. Una volta ricevuto il segnale di allarme, la Centrale Operativa entra immediatamente in ascolto silenzioso per verificare la situazione e interviene con assoluta priorità contattando le Forze dell’Ordine.

ANTIFURTO PER NEGOZI: PREZZI

Il kit allarme base di Verisure è disponibile a 299 Euro

Ricorda che un buon antifurto non è preconfezionato ma è studiato su misura per te. La dimensione del locale, i possibili punti di accesso da proteggere e le tue esigenze di sicurezza fanno la differenza sulla configurazione e quindi sul prezzo dell’antifurto per negozio.

Per questo gli Esperti di Sicurezza Verisure eseguono sempre un Sopralluogo tecnico e uno Studio di Sicurezza gratuiti, in seguito ai quali ti progettano la configurazione d’allarme migliore per il tuo negozio!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito