Qual è il miglior Sistema di Allarme per casa? Parola agli utilizzatori

Quando si tratta di proteggere la propria casa e la propria famiglia, la scelta di un sistema di allarme efficace è di fondamentale importanza. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche che dovrebbe avere il miglior sistema di allarme per casa in base all’esperienza degli utilizzatori.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

cliente verisure controlla accessi abitazione attraverso i dispositivi del sistema di allarme per casa

Se sei intenzionato a proteggere adeguatamente la tua abitazione ti starai sicuramente ponendo una domanda fondamentale: “qual è il miglior Sistema di Allarme per casa?

Per rispondere a questa domanda bisogna chiarire prima di tutto che non è sufficiente valutare solamente gli aspetti tecnici del sistema di allarme. È altrettanto importante considerare come il sistema di allarme si adatterà alla vita quotidiana di chi lo utilizza.
Ogni famiglia e ogni persona può avere esigenze diverse. Per questo motivo, abbiamo raccolto le esigenze più diffuse tra gli utilizzatori per fornire indicazioni su come scegliere il miglior sistema di allarme casa.

FIGLI ADOLESCENTI? I MIGLIORI SISTEMI DI ALLARME PER CASA SONO CONNESSI AD UN’APP


Quando si ha un figlio adolescente che si muove in autonomia, la sicurezza diventa una priorità ancora più importante. In questo caso, il miglior sistema di allarme è connesso ad app. 

Uno dei modi in cui un allarme casa può aiutare genitori e adolescenti a non avere preoccupazioni infatti è la gestione remota. Ad esempio, può essere comodo un allarme per la casa che:

  • invia notifiche in tempo reale ogni volta che viene attivato e disattivato;
  • offra la possibilità di consultare lo stato di attivazione da remoto; 
  • consenta di essere attivato comodamente dall’app quando si è fuori casa. 

In questo modo, i genitori possono monitorare l’attività dell’allarme e essere informati quando i figli adolescenti disattivano l’allarme per entrare o uscire dalla casa. E, in caso i figli dimenticassero di attivarlo, possono farlo loro comodamente dall’app mentre sono in ufficio.

Il sistema di allarme casa Verisure ha preso in considerazione queste necessità. Infatti, grazie alla sua connessione con l’App My Verisure può essere gestito facilmente da tutta la famiglia. Si può attivare, disattivare e programmare l’attivazione automatica dall’App.

Assegnando una Chiave Intelligente ad ogni persona autorizzata ad accedere nella propria abitazione, è possibile controllare gli accessi e le uscite direttamente dall’App My Verisure. È possibile anche attivare le notifiche push per essere avvertiti ogni volta che qualcuno attiva o disattiva l’allarme.

Proteggi la tua casa o attività con il miglior sistema di allarme per la casa: Calcola un preventivo online!

QUAL È IL MIGLIOR SISTEMA DI ALLARME PER CASA PER RICEVERE COLLABORATORI DOMESTICI?

Un altro aspetto importante da considerare quando si sceglie un sistema di allarme per la casa è la gestione dei collaboratori domestici. Colf, babysitter o giardinieri potrebbero avere bisogno di accesso alla casa durante determinati orari. 

Un sistema di allarme moderno e avanzato offre la possibilità di gestire l’allarme a distanza per consentire l’accesso ai collaboratori in modo sicuro e controllato.

Attraverso l’utilizzo dell’applicazione mobile è possibile disattivare temporaneamente l’allarme per consentire l’ingresso ai collaboratori domestici senza dover condividere codici o chiavi di attivazione. 
Questo offre un alto livello di flessibilità e comodità nella gestione degli accessi alla casa. Consente di autorizzare o revocare l’accesso in tempo reale, anche quando non si è fisicamente presenti in casa.

Anche in questo caso, tra tutti i servizi inclusi nel sistema di allarme Verisure, è l’App My Verisure che permette di connettere o disconnettere l’antifurto da remoto. Offre un controllo sicuro ed efficiente degli accessi, senza compromettere la sicurezza complessiva del sistema di allarme per la casa.

COME RICEVERE PACCHI SE NON SI È A CASA?

​​Con l’aumento degli acquisti online, la consegna dei pacchi a domicilio è diventata una parte essenziale della vita quotidiana. 

Spesso capita però di non essere a casa al momento della consegna e il rischio è quello di lasciare i pacchi indifesi sulla soglia. 

Alcuni sistemi di allarme moderni offrono la possibilità di comunicare direttamente con il corriere tramite l’interfono del sistema di allarme. Questo permette di stabilire una comunicazione audio o video con il corriere anche quando non si è a casa, consentendo di fornire istruzioni sulla consegna del pacco e di verificare l’identità del corriere prima di autorizzare la consegna. 

Il Video Doorbell Verisure è un videocitofono intelligente che grazie alla telecamera in HD e il microfono di cui è dotato, permette di comunicare direttamente con il corriere. Inoltre è in grado di riconoscere le persone attraverso il sensore di movimento e l’Intelligenza Artificiale.

IL MIGLIOR MODO PER SORVEGLIARE ANIMALI DOMESTICI E PERSONE FRAGILI

I migliori sistemi di allarme per la casa offrono una soluzione di sorveglianza interna grazie all’integrazione di telecamere all’interno dell’abitazione. 

Questa funzionalità può essere particolarmente utile per tutte quelle famiglie con persone anziane, bambini piccoli, persone con disabilità o animali domestici che richiedono un’attenzione speciale.

Le telecamere interne consentono di monitorare e registrare le attività all’interno della casa in tempo reale. Ciò può includere il controllo di una persona anziana o malata che necessita di assistenza, il monitoraggio di un bambino piccolo che gioca in una stanza separata o la verifica del benessere di un animale domestico lasciato a casa da solo.

Anche in questo caso, Verisure ha pensato a questa particolare esigenza proponendo nella sua offerta le Telecamere di Videosorveglianza interne. Grazie alla presenza di un microfono e dell’Intelligenza Artificiale, queste telecamere sono particolarmente adatte a monitorare da remoto persone fragili o animali domestici.

SOLO I MIGLIORI SISTEMI DI ALLARME PER CASA PERMETTONO UN INTERVENTO IMMEDIATO

Uno dei vantaggi di un sistema di allarme per la casa di qualità è la presenza di una Centrale Operativa. 

Una Centrale Operativa professionale  lavora 24h/24, riceve gli scatti di allarme e interviene tempestivamente in caso di emergenza. 

La Centrale Operativa Verisure Italia è monitorata da Guardie Particolari Giurate interne che rispondono in 60 secondi. Effettuano una doppia verifica attraverso le immagini e gli audio registrati attraverso i componenti del kit d’allarme Verisure.

La Centrale Operativa di Verisure filtra il 99,8% dei falsi allarmi. 

Una volta verificata l’attendibilità dell’allarme, la Centrale Operativa opera un triplice intervento:

  • invia sul posto le Guardie Giurate;
  • avvisa le Forze dell’Ordine (o altri servizi di emergenza a seconda della necessità);
  • attiva da remoto direttamente in casa  il fumogeno ZeroVision che blocca la visibilità all’intruso in 45 secondi;

È fondamentale scegliere un sistema di allarme per la casa che includa una Centrale Operativa per garantire una protezione completa e una risposta tempestiva in caso di emergenza.

QUAL È IL MIGLIOR SISTEMA DI ALLARME IN CASO DI EMERGENZA?


La salute dei membri della famiglia è una priorità. Un buon sistema di allarme per la casa può offrire funzionalità di sicurezza aggiuntive per affrontare situazioni di emergenza mediche. 

I migliori sistemi di allarme moderni includono un Pulsante SOS. Sono dispositivi di chiamata di emergenza che possono essere utilizzati in caso di malore o necessità di assistenza medica immediata.

Il sistema d’antifurto Verisure ad esempio comprende il Pulsante SOS. Completamente wireless, permette di inviare facilmente una richiesta di soccorso alla Centrale Operativa per un intervento immediato.

E IN CASO DI INTRUSIONE? CI PENSA IL FUMOGENO ZEROVISION!

Se si verifica un’intrusione nell’abitazione, Verisure attiva la terza barriera di protezione, ovvero l’allarme casa fumogeno ZeroVision.

Una volta attivato, ZeroVision riempie l’ambiente di un fumo denso in soli 45” impedendo la visibilità al ladro che, disorientato, sarà costretto alla fuga.

Per garantire la massima sicurezza al cliente, la Centrale Operativa attiva il fumogeno ZeroVision esclusivamente da remoto una volta aver verificata la veridicità dell’intrusione.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito