Quali sono le tecniche dei ladri per i furti in casa

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuitoInstallare un allarme casa completo…

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

i ladri usano molte tecniche per effettuare furti in casa

Installare un allarme casa completo come quello di Verisure permetterà di evitare molti furti in casa, soprattutto oggigiorno che i ladri hanno migliorato le loro tecniche d’intrusione.

Ma quali sono le tecniche più utilizzate dai ladri per i furti in casa?

Quali sono le principali tecniche dei ladri per effettuare furti in casa? 

  • Bumping: si introduce una “chiave maestra” nella serratura e dando un colpo leggero nella parte posteriore, si fanno saltare i cilindri della serratura.
  • Impresioning: consiste nell’inserire una lamina fina di alluminio deformabile che si adatta con piccoli movimenti ai denti delle serratura e crea una copia della chiave al momento.
  • Grimaldello: si usa per manipolare i sistemi interni di blocco della serratura usando il grimaldello, uno strumento che agisce come una chiave.
  • Calamita: serve solo se si lasciano le chiavi sulla porta da dentro. I ladri usano una potente calamita con la quale riescono, dall’esterno a far girare la chiave per aprire la serratura senza nemmeno dover scassinare la porta per poter organizzare furti in casa.
  • Trapano: i ladri fanno un piccolo buco nella cornice della finestra usando un trapano silenzioso per introdurre un fil di ferro con cui riescono a girare la manovella e attivare il meccanismo di apertura della casa o azienda.
  • Segno: per riconoscere quando una casa è vuota, i ladri inseriscono un pezzo di plastica grande come una moneta e piegata nella cornice della porta. Passati alcuni giorni, i ladri passando per vedere se quello che avevano lasciato è caduto o è rimasto al suo posto, dimostrando che la casa non è abitata.
  • Scalata: i ladri scalano la facciata dell’edificio per accedere alla casa dalle finestre, arrampicandosi dal basso o scendendo dal tetto.

Dato che nella maggior parte dei casi gli intrusi accedono dalle porte e dalle finestre, è sempre utile installare un sistema d’allarme esterno, per evitare furti in casa.

Se sei interessato a installare un sistema d’allarme Verisure, contattaci al numero 800 990 999 o visita il nostro sito www.verisure.it

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito