Roma: furti in aumento nel centro storico e in periferia

Lo scenario della sicurezza di alcune zone di Roma è preoccupante: per difendersi dai malviventi è necessario ricorrere ad un impianto di antifurto su misura. Visita il blog Verisure e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

furto in un che Ladro entra in un’abitazione a roma durante la notte

Il Viminale ha diffuso la mappa dei reati nella capitale. Le zone più a rischio sono quelle più degradate a livello sociale, spesso nella periferia e nei dintorni. I furti a Roma aumentano in centro storico, si parla di +15%, al V e XI municipio (+11%), a Monteverde (+10%) e in zona Aurelia (+6%). 

A San Lorenzo in Lucina sono stati presi di mira una serie di negozi di abbigliamento, sono stati trafugati abiti e accessori per un valore di 2000 euro. Le tecniche utilizzate sono le più svariate: il buco nella parete oppure l’attacco da punti vulnerabili come finestre e balconi.

A Montagnola c’è stato un boom di furti ad opera di ladri acrobati che si sono arrampicati sui tubi del gas e grondaie, riuscendo poi a scappare saltando da un palazzo all’altro.

Antifurto a Roma: studio di sicurezza della casa e della zona

Visto il contesto e i dati diffusi dal Ministero dell’Interno, i cittadini romani devono proteggere la casa e il negozio con un impianto di antifurto su misura.
Oltre alle consuete misure di sicurezza come grate e porte blindate. per difendersi da furti e altri reati è infatti necessario scegliere un’antifurto casa a Roma personalizzato a seconda della tipologia di appartamento e della zona in cui si vive. Per questa ragione è molto importante affidarsi ad esperti del settore in grado di analizzare nel dettaglio vari aspetti:

  • Furti nella zona
  • Livello di transito pedonale nell’area durante il giorno
  • Illuminazione della strada di notte
  • Dintorni dell’abitazione: servizi di vigilanza costanti oppure nessun controllo di zona
  • vulnerabilità degli accessi come porte e finestre

Dopo questa valutazione sarà possibile capire quali siano i dispositivi più adatti per proteggere la tua abitazione e quali siano le aziende in grado di fornire i migliori impianti di antifurto a Roma.

Servizio di Centrale Operativa H24 capillare sul territorio romano

Se abiti a Roma e vuoi difenderti dai furti è importante scegliere un’azienda che sia presente sul territorio in maniera attiva.
I benefici sono:

  • Garanzia di installazione in meno di 24 ore
  • In caso di guasto o necessità di manutenzione si otterrà un’assistenza immediata
  • Se l’impianto è collegato ad un servizio di Guardie Giurate capillare sul territorio, l’intervento sarà rapido ed efficiente.

Verisure è presente a Roma con quattro uffici: Roma est, Roma Ovest, Fonte Meravigliosa e l’headquarter si trova all’Eur.

Fumogeno o Nebbiogeno: gli innovativi impianti antifurto per difendersi dai furti a Roma

Questi dispositivi hanno una marcia in più perché impediscono il furto. Infatti, una volta rilevata una presenza in casa il nebbiogeno emette un fumo che impedisce la visione dell’ambiente preso di mira dai ladri. I furti solitamente avvengono in pochi minuti e quindi “intervengono” immediatamente.

Le stesse Forze dell’Ordine consigliano questo sistema di allarme poiché risulta essere molto efficace. Ma se il fumogeno si attiva per un falso allarme? Esiste una soluzione: il dispositivo può essere collegato ad una Centrale Operativa H24 in grado di verificare cosa accade e, solo in caso di intrusione, intervenire in casa “sprigionando” la nebbia.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito