Quali servizi e certificazioni devono includere i migliori allarmi per la casa

Per garantire protezione totale ai loro clienti, i produttori di allarmi per la casa hanno studiato degli accorgimenti atti ad aumentare la sicurezza dei sistemi. Eccoli!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

i migliori allarmi casa hanno sempre una centrale operativa

Centrale Operativa sempre attiva

Per prima cosa, se punti ad avere uno tra i migliori allarmi per casa, devi fare attenzione alla connessione con la Centrale Operativa. Essa deve garantire il servizio 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.
La Centrale Operativa, infatti, riceve, verifica e gestisce ogni segnale d’allarme del cliente per intervenire e soccorrerlo.

casa, devi fare attenzione alla connessione con la Centrale Operativa. Essa deve garantire il servizio 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.
La Centrale Operativa, infatti, riceve, verifica e gestisce ogni segnale d’allarme del cliente per intervenire e soccorrerlo.

Le migliori hanno un tempo medio di gestione degli allarmi di soli 60 secondi. Una volta verificata la situazione di pericolo (furto, intrusione, incendio, ecc.), la Centrale Operativa avvisa le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco o un’ambulanza, a seconda del motivo dell’allarme.


La Centrale Operativa è inoltre in grado di individuare un falso allarme e di impedire un prolungato suono della sirena, che potrebbe costarti anche delle sanzioni per disturbo della quiete pubblica.
Solo gli Istituti di Vigilanza certificati UNI 10891 possono essere dotati di Centrale Operativa ed operare l’attività di gestione degli allarmi provenienti da case e negozi. Le Centrali Operative certificate UNI CEI 50518 sono monitorate unicamente da Guardie Particolari Giurate.

Canale di comunicazione criptato

Alcuni allarmi vengono connessi alla linea telefonica fissa, con il risultato che possono essere manomessi e disattivati. I migliori sistemi, invece, comprendono un canale di comunicazione proprio con un sistema criptato di sicurezza elevata e ad alta velocità. Si tratta di una rete GSM esclusiva per i clienti e wireless, quindi capace di garantire l’anti-sabotaggio della linea telefonica. Il sistema di comunicazione di alta sicurezza consente di trasmettere l’allarme in modo sicuro alla Centrale Operativa 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.

App per il controllo remoto

Puoi controllare tutte le funzioni dell’allarme dal cellulare o tablet grazie all’applicazione dedicata. Con quest’App puoi sapere dal tuo dispositivo mobile chi entra ed esce da casa tua; puoi scattare foto e vedere cosa succede in ogni momento nella tua proprietà con le telecamere di videosorveglianza. Una caratteristica imprescindibile, che i migliori allarmi per casa garantiscono.

Garanzia illimitata e manutenzione costante

I migliori allarmi casa garantiscono ai propri clienti il 100% di manutenzione sui materiali per riparazione, sostituzione, spostamenti e manodopera. Non solo, di solito includono anche l’aggiornamento software del sistema d’allarme.

Certificato di alta sicurezza

Un’ulteriore garanzia per il cliente arriva dai certificati di sicurezza. Gli allarmi casa di Verisure, ad esempio, sono un prodotto certificato UE Grado 2 di omologazione dell’installazione. Test 24h/365 per il corretto funzionamento di tutti i componenti in base al regolamento UE.

L’allarme casa Verisure è sicuro?

Gli allarmi casa Verisure sono sistemi di sicurezza completi che utilizzano la tecnologia più avanzata per garantire la protezione di tutti i tipi di alloggio, locali commerciali, uffici, edifici industriali, ecc. Tutti gli elementi elencati finora sono tipici degli allarmi Verisure, sistemi studiati ad hoc per assicurare il massimo della tranquillità ai clienti.
E infatti, più di 140.000 persone in Italia hanno già scelto Verisure per proteggere le loro proprietà, e oltre 3,5 milioni in tutto il mondo. Verisure è la multinazionale di sicurezza presente in 16 paesi d’Europa e America Latina. Con più di 30 anni di esperienza, è l’azienda leader in Europa e in Italia per la protezione di case e famiglie.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito